MI DITE CHE CANARINO E' ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
NIKE77

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da NIKE77 »

la prima foto mi sembra un rosso avorio brinato mentre la seconda un rosso avorio intenso... ma aspetta il giudizio di qualche altro

allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Confermo quanto detto da Giulio in precedenza...rossi brinati entrambi.
Avorio non penso proprio...

Ciao, Alex.
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Alex non avevo letto i precedenti commenti di Giulio e quindi ero convinto di essere il primo a rispondere ed infatti avevo scritto di aspettare il giudizio di altri .... ero sinceramente convinto si trattasse di avorio perchè vedevo un leggero chiarore rispetto ai rossi normali
10HX

Messaggio da Alex1977 »

Questo leggero chiarore a mio parere è dovuto ad una colorazione deficitaria oppure a scarsa qualità del soggetto.
I soggetti avorio sono tutt'altra cosa.............il lipocromo è di sicuro più soffuso ma omogeneo.
Il soggetto della foto invece si presenta a macchie :shock:
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ma state parlando dei miei soggetti???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Yesss...
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

avevate detto che erano dei rossi brinati entrambi,giusto??lo sono ancora??
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

gnagnax ha scritto:avevate detto che erano dei rossi brinati entrambi,giusto??lo sono ancora??
Se non li hai pitturati di verde, sono ancora dei rossi brinati.
Ma che domande fai ??
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

intendevo dire,se era cambiata la vostra opinione rispetto a quello che avevate detto prima...........scusate ma non ce bisogno di essere così agressivi,date il tempo di spiegare,siamo in un forum non stiamo parlando di persona ,quindi è normale che non ci si capisca immediatamente o che ci siano delle incomprensioni
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Certo che lo sono gnagnax, magari mal colorati oppure di scarsa qualità ma sono entrambi rossi brinati.
Con l'amico Nike77 discutevamo sull'ipotesi che fossero avorio, per me non lo sono.

Dovrebbero essere rosa chiaro, il lipocromo più soffuso...

Alex
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

okok,con questa domanda non è che non mi fidavo della risposta di giulio,ma volevo sentire gli altri pareri dato che era uscita fuori questa nuova ipotesi che fossero avorio.........
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Entrambi rossi brinati che ti sconsiglio di accoppiare ma questo è un parere personalissimo, libero di fare quel che vuoi.
Verrebbero fuori delle palline da tennis, piumaggio troppo voluminoso sia a livello estetico sia per il rischio lumps.
Dire che siano soggetti dal piumaggio tirato da una foto non è semplice.....

Per quanto mi riguarda è FONDAMENTALE accoppiare brinato x intenso e mosaico per mosaico, le categorie vanno sempre rispettate. Ma è soltanto un mio parere...

Ciao, Alex.
antdott

Messaggio da antdott »

ho visto in uccelleria questo canarino che mi piace tanto (nella foto è quello a destra). vorrei capire a quale categoria appartiene, non sono pratico quindi chiedo a voi. è un agata? c'è quel rosso che mi spiazza.
Allegati
100_0211 - small.JPG
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Anche se la foto non è delle migliori sembrerebbe un agata rosso mosaico. Non si vede bene l'ossidazione delle zampe e del becco.................
Se ricordo bene tu hai un giallo brinato con quel nome buffo e una bella femmina rosso intensa. Non vanno accoppiati lipocromici e melaninici pena nascita di pezzati :mrgreen:

Ma fossi in te non ci comprerei NIENTE in questa uccelleria viste le codizioni igieniche.....escrementi ovunque, anche nelle mangiatoie!!! [smilie=074.gif]
Il mio è un consiglio ovviamente, poi libero di fare quello che vuoi.
antdott

Messaggio da antdott »

eheh, grazie dei consigli. in effetti la mia coppia è quella che conosci (però il dentone dal nome buffo non sta andando malaccio se non erro ;) ). comunque ero solo affascinato dalla livrea del soggetto, di acquisti non se ne parla, per motivi di spazio etc. (un giorno però mi darò ai melaninici, sono stupendi).

ahimè, concordo con te sulle condizioni igieniche in cui tengono i poveri canarini.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

purtroppo in quasi tutte le uccellerie è così [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Appunto QUASI e quindi bisogna andare nelle uccellerie che trattano meglio gli animali.
L'alternativa per fortuna esiste, anche se in minoranza esistono i negozianti che tengono all'igiene.

Ciao, Alex.
marco62

Messaggio da marco62 »

non mi intendo di canarini ... ma il soggetto di cui chiedi informazioni non mi sembra un'agata ....
io vedo un soggetto con penne di colore bruno :roll:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Dalla foto infatti non si vede bene Marco, non si capisce il livello di ossidazione di zampe e becco.
Da scartare direi nero e isabella, sarei propenso per bruno o agata sempre rosso mosaico.

No? Che ne dici?
marco62

Messaggio da marco62 »

Alex1977 ha scritto:Dalla foto infatti non si vede bene Marco, non si capisce il livello di ossidazione di zampe e becco.
Da scartare direi nero e isabella, sarei propenso per bruno o agata sempre rosso mosaico.

No? Che ne dici?
non sò che dire :roll: mi sembra un bruno ... ma non ci metto la mano sul fuoco rischio di bruciarmela :mrgreen:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

La foto è un pò scarsa. Per essere un Agata rosso, ha il disegno troppo lungo.
Sembrerebbe un bruno rosso, ma il disegno mi sembra più nero che bruno e sembrerebbero ossidate anche le zampe.
Potrebbe essere un nero rosso mutato, ma di cosa ??
Ciao.Giulio G.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

gnagnax ha scritto:intendevo dire,se era cambiata la vostra opinione rispetto a quello che avevate detto prima...........scusate ma non ce bisogno di essere così agressivi,date il tempo di spiegare,siamo in un forum non stiamo parlando di persona ,quindi è normale che non ci si capisca immediatamente o che ci siano delle incomprensioni
Guarda che era una battuta, "se non li hai pitturati di verde".
Gnagnax, stai tranquillo e sereno, cerca di scherzare, qualche volta.
Ciao.Giulio G.

gnagnax

Messaggio da gnagnax »

si,ma in questo forum,quando scherzo mi prendono per serio,se non scherzo mi accusano di essere troppo serio,non so che fare :?
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

premetto che sono d'accordo con alex in merito al fatto che non ci comprerei niente in un'uccelleria del genere... ma rimane curioso il fatto che il proprietario dell'uccelleria ti abbia concesso l'opportunità di fare delle foto... perchè di sicuro è sempre PUBBLICITà ma NEGATIVA però.... :wink:
10HX

Messaggio da antdott »

NIKE77 ha scritto:premetto che sono d'accordo con alex in merito al fatto che non ci comprerei niente in un'uccelleria del genere... ma rimane curioso il fatto che il proprietario dell'uccelleria ti abbia concesso l'opportunità di fare delle foto... perchè di sicuro è sempre PUBBLICITà ma NEGATIVA però.... :wink:
eheh, ma guarda, premettendo che non ho mai comprato niente da loro, anche perchè entrambi i soggetti che posseggo mi sono stati regalati, quest'uccelleria ha le gabbie che danno su una vetrata che affaccia sulla strada, quindi io non sono entrato nel negozio, ho scattato la foto passando davanti alla vetrina.
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

antdott ha scritto:
NIKE77 ha scritto:premetto che sono d'accordo con alex in merito al fatto che non ci comprerei niente in un'uccelleria del genere... ma rimane curioso il fatto che il proprietario dell'uccelleria ti abbia concesso l'opportunità di fare delle foto... perchè di sicuro è sempre PUBBLICITà ma NEGATIVA però.... :wink:
eheh, ma guarda, premettendo che non ho mai comprato niente da loro, anche perchè entrambi i soggetti che posseggo mi sono stati regalati, quest'uccelleria ha le gabbie che danno su una vetrata che affaccia sulla strada, quindi io non sono entrato nel negozio, ho scattato la foto passando davanti alla vetrina.
furbo :D ... sono contento x te che non hai fatto acquisti da codesto uccellaio :wink:
10HX

Messaggio da Fausto »

Vi invito a non andare Off Topic.

Questo topic serve a coloro che non sanno distinguere la razza di canarini da loro detenuta oppure hanno dubbi in proposito.

Per quanto riguarda altri tipi di discussioni ( uccelleria si, uccelleria no ecc ... ) potete sempre aprire un topic per l'occasione SE ... non esiste già. :wink:

Grazie a tutti. [smilie=041.gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
kastel

Messaggio da kastel »

ciao secondo me non e' niente di tutti i tipi che avete detto, e' semplicemente un incrocio tra un melaninico e un lipocromico che ha mangiato del pastone con il colorante rosso
tritone84

Messaggio da tritone84 »

salve a tutti!!!!sono nuovo del sito e volevo sapere che ne pensate della mia coppia il maschio è il rosso la femmina il rosa...fatemi sapere ciau a tutti!!!!
Allegati
ecco il maschietto
ecco il maschietto
e la feminuccia
e la feminuccia
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

Il maschio è sicuramente un brinato rosso...............è identico al mio...... :D :D :D
Rispondi