Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
bene grazie...pompeleflavio ha scritto:Ciao,
allora le prime tue foto moni sono indubbiamente di Fringuello.Poi dalla tua descrizione e poi l'hai scoperto da sola sono cinciallegre.Il dimorfismo su queste ultime, è abbastanza facile da individuare.Oddio, non è evidentissimo, ma c'è.
Il maschio come disegni del piumaggio è come la femmina, solo che la striscia nera longitudinale che gli parte dal petto (sottogola) e gli arriva fino sotto alla cloaca ("culetto"), è più marcata è spessa e appunto nella zona del sedere la macchia nera è più evidente....nelle femmine la striscia nera si ferma di solito prima ad altezza della pancia...colori come sempre più smorti di un po' nelle femmine, nero meno lucido ecc...caratteri però difficili da aprezzare.
Ti manderò delle foto con le differenze..ora è tardi
Ciao
il fringuello è un granivoro però non so dirti come fornirgli il cibo prova a vedere nella sezione birdgarden ci sono tante esperienze sulla costruzione di mangiatoie artigianali o forse le puoi trovare nei negozimoni ha scritto: allora mi informerò su cosa mangiano anche i fringuelli... se lo sapete ditemelo, anche come metterglielo a disposizione...