Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ho sperimentato l'anno scorso per la prima volta il metodo del maschio volante con dei miei soggetti bianco recessivi e ho lasciato che facessero due covate.KingAzmodan ha scritto:Ciao ragazzi, vi scrivo perchè vorrei un vostro parere su questo argomento. Da sempre ho riprodotto i miei canarini mediante la formazione di coppie fisse, prediligendo l'affiatamento tra i partner e godendo della splendida visione della famigliola felice di uccellini. Quest'anno mi ritrovo due femminucce in più e siccome godono di ottima salute vorrei riprodurle, pertanto la cosa mi costringe a sperimentare un tipo di accoppiamento volante di cui non ho esperienza, non avendolo mai realizzato. Ho letto che per l'accoppiamento volante si prediligono maschi di 2-3 anni di riprovata efficenza riproduttiva, e li ho, quindi...come procedere?
Il mio dubbio è il seguente: devo fare accoppiare prima il maschio con la "moglie" o con "l'amante"? (scusate i termini imprecisi ma vi prego di farmeli passare perchè penso si prestino all'esempio). La mia idea, e correggetemi se sbaglio, era di farlo accoppiare prima con "l'amante", per poi riunirlo in pianta stabile alla moglie, che quindi aiuterebbe nelle cure parentali ecc...Naturalmente alle riserve farò fare meno covate, in quanto senza l'aiuto del maschio saranno sottoposte al doppio dello stress.
Mio padre al contrario sostiene che il maschio và accoppiato prima alla moglie, e dopo che abbia fecondato tutte le uova, può essere spostato dall'amante. Al termine del suo compito si può rimetterlo con la moglie, che comunque lo riconoscerà tranquillamente.
I due metodi sono opposti naturalmente...che ne pensate voi?