Come faccio ad trovare gli anellini x i miei canarini?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
moli44

Come faccio ad trovare gli anellini x i miei canarini?

Messaggio da moli44 »

Vorrei sapere come faccio a trovare gli anellini per i miei canarini nel senso si trovano nei normali negozi di uccelli?Dove posso trovarli?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
KingAzmodan

Re: Come faccio ad trovare gli anellini x i miei canarini?

Messaggio da KingAzmodan »

Ciao moli44...allora, dipende che anellini intendi tu. Ci sono fondamentalmente due categorie di anellini a nostra disposizione:

-Anellini amovibili
-Anellini inamovibili

Gli anellini amovibili possono essere di plastica o di metallo, quelli di plastica di solito sono soltanto colorati, non recano incisi numeri o sigle, ma servono all'allevatore a identificare una caratteristica a propria scelta sui canarini (razza, varietà, sesso, mutazioni ecc...), insomma...sono un'ausilio visivo per una rapida distinzione dei soggetti. Sono anellini che possono essere messi e tolti facilmente, e di colori sgargianti. Gli anellini di metallo sono anch'essi amovibili, colorati e spesso recano incisa una numerazione progressiva, così da rendere possibile un'archiviazione dei propri soggetti (es. anellino rosso n°1 o nero n°9). Gli anellini amovibili non rendono possibile la presentazione del soggetto alle mostre in quanto, essendo amovibili non possono mantenere le informazioni riguardanti il soggetto senza alterazioni.

Gli anellini inamovibili sono anellini di metallo, prima erano color alluminio, ora sono colorati differentemente in base all'anno, e recano incisi i seguenti dati: FOI (che è la federazione ornitologica italiana) oppure un'altra federazione, l'RNA dell'allevatore ossia il suo identivicativo (ad es. CV32 o CZ23 ecc..), l'anno di nascita del soggetto (es. '08 o '07 ecc...) e il numero del soggetto (numeri progressivi da 1 a...dipende quanti anellini hai comprato). Questi anellini possono essere ordinati solo dopo essersi iscritti a un'associazione facente parte della FOI, ce ne sono in tutte le città! :wink:

Spero di esserti stato utile...cmq nel forum deve esserci qualche altro post che spiega il tutto! Ciao, Antonio. :P
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
moli44

Messaggio da moli44 »

Grazie per le delucidazioni ora mi e chiaro la dove me li posso procurare..??? :D
KingAzmodan

Quelli amovibili o li trovi nelle uccellerie oppure li ordini online da siti che vendono roba per uccellini...gli altri devi iscriverti per ordinarli! :wink:
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
moli44

Messaggio da moli44 »

Per trovare gli ltri dove devo iscrivermi?
KingAzmodan

Si...devi cercare nella tua città quali sono le associazioni che fanno parte della FOI. Penso che potresti vederlo anche sul sito della foi...di dove sei?

Gli anellini di solito conviene ordinarli ottobre-novembre perchè ci stanno spesso anche più di un mese ad arrivare! Io li ho ordinati a novembre contestualmente all'iscrizione a un'associazione nella mia città, e l'arrivo è previsto questa settimana...cmq gli anellini diciamo che servono per partecipare alle mostre più che altro...tu devi esporre?
moli44

Messaggio da moli44 »

io sono di caserta precisamente aversa tu di dove sei?si ho qlk esemplare mi potresti inviare le foto dei tuoi esemplari?
KingAzmodan

Io sono di Palermo, allevo Agata Rosso Mosaico Pastello e Agata Topazio Rosso mosaico: questo è il link dove puoi trovare le foto dei miei soggetti http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 13&t=11447

Per quanto riguarda le associazioni di caserta dal sito della FOI risultano:

ASSOCIAZIONE ORNICOLTORI "ALESSANDRO GHIGI" c/o Montisanti Giuseppe
ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA CASERTANA c/o Di Marco Biagio

http://www.foi.it/Raggruppamenti/Raggruppamento%202.htm

:wink:
moli44

Messaggio da moli44 »

Scusami forse nn conosco bn cm fare xk in una associazione nn ci sono mai stato quindi mi potrestidare alcune delucidzione in merito..ad esempio se devo pagare qlcs o meno..Grazie ancora
KingAzmodan

Allora, per fare parte di un'associazione si paga sempre una quota fissa associativa che varia in media dai 50-70 euro, qualcosa in più, qualcosa in meno...annuali naturalmente. Con questa quota ricevi la rivista periodica FOI, poi puoi metterti in contatto con altri soci, scambiare idee, pareri, partecipare ad eventi, manifestazioni e mostre ornitologiche. Poi a parte devi ordinare gli anellini che hanno un prezzo di 0,32 cent di euro/ciascuno per l'anellino che si usa tipicamente per il canarino (alluminio colorato anodizzato)...Poi per i prezzi specifici delle associazioni di Caserta ti invito a contattarle per informazioni più precise! :wink:
moli44

Messaggio da moli44 »

okokokook grazie...
Rispondi