Quanto mi consgiliate di aspettare ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
k80

Quanto mi consgiliate di aspettare ?

Messaggio da k80 »

ciao ragazzi ,
giusto una settimana fa ho messo insieme le due coppie di canarini , visto che prima avevo solo 2 maschi e mi son deciso a prendere due femmine .
Vorrei gentilmente un consiglio da voi piu esperti di me , tra quanto posso iniziare a mettere il nido ?
li tengo nel mio bagnetto da basso ad una temperatura di 16 ° ed uan luce di 14 ore al giorno .
Grazie ancora

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Quanto mi consgiliate di aspettare ?

Messaggio da Giulio G. »

Se le femmine erano in un negozio, ci mettono poco ad andare in amore.
Inizia ad abituarle a mangiare il pastone che gli darai x allevare, fra una settimana, prova a mettere i nidi.
Per la luce, hai l'alba e il tramonto ??
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
k80

Messaggio da k80 »

Giulio G. ha scritto:Se le femmine erano in un negozio, ci mettono poco ad andare in amore.
Inizia ad abituarle a mangiare il pastone che gli darai x allevare, fra una settimana, prova a mettere i nidi.
diciamo che ho la finestrina del bagno dove entar la luce pero dato che durante il giorno le ore di luce ora come ora non arrivano a 14 ho messo un timer e faccio accendere la luce alle 6 e poi la faccio spegnere alle 7 di sera , so che non è il massimo però sono gli unici mezzi che ho .
che ne pensi ?
Albatro

Messaggio da Albatro »

k80 ha scritto:
Giulio G. ha scritto:Se le femmine erano in un negozio, ci mettono poco ad andare in amore.
diciamo che ho la finestrina del bagno dove entar la luce pero dato che durante il giorno le ore di luce ora come ora non arrivano a 14 ho messo un timer e faccio accendere la luce alle 6 e poi la faccio spegnere alle 7 di sera , so che non è il massimo però sono gli unici mezzi che ho .
che ne pensi ?
é meglio se metti un secondo timer...a cui colleghi una lampada meno potente della prima, che fai accendere 1/2ora prima delle 6.....poi la fai spegnere alle 6.15.......poi imposti sempre per la stessa lampada che si accenda alle 18.45 e la fai spegnere alle 19.30...almeno hai creato una sottospecie di alba e di tramonto...e non un'improvvisa accensione e spegnimento.

Ora hai 13 ore di luce...e non 14 (19-6=13)....pertanto ti conviene...gradualmente allungare ancora di almeno un'ora il fotoperiodo.
Poi come ti ha detto Giulio, fra una settimana prova a metterei nidi ed il materiale...
k80

Messaggio da k80 »

Albatro ha scritto:
k80 ha scritto:
che ne pensi ?
é meglio se metti un secondo timer...a cui colleghi una lampada meno potente della prima, che fai accendere 1/2ora prima delle 6.....poi la fai spegnere alle 6.15.......poi imposti sempre per la stessa lampada che si accenda alle 18.45 e la fai spegnere alle 19.30...almeno hai creato una sottospecie di alba e di tramonto...e non un'improvvisa accensione e spegnimento.

Ora hai 13 ore di luce...e non 14 (19-6=13)....pertanto ti conviene...gradualmente allungare ancora di almeno un'ora il fotoperiodo.
Poi come ti ha detto Giulio, fra una settimana prova a metterei nidi ed il materiale...
Intanto grazie mille si le femmine erano in negozio , per la luce mi è un po un problema mettere un secondo timer , consideravo anche io il fatto che accendere la luce di colpo e spegnerla all'improvviso non sia il massimo per loro .
ciao grazie
Rispondi