Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao ragazzi ,
giusto una settimana fa ho messo insieme le due coppie di canarini , visto che prima avevo solo 2 maschi e mi son deciso a prendere due femmine .
Vorrei gentilmente un consiglio da voi piu esperti di me , tra quanto posso iniziare a mettere il nido ?
li tengo nel mio bagnetto da basso ad una temperatura di 16 ° ed uan luce di 14 ore al giorno .
Grazie ancora
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se le femmine erano in un negozio, ci mettono poco ad andare in amore.
Inizia ad abituarle a mangiare il pastone che gli darai x allevare, fra una settimana, prova a mettere i nidi.
Per la luce, hai l'alba e il tramonto ??
Giulio G. ha scritto:Se le femmine erano in un negozio, ci mettono poco ad andare in amore.
Inizia ad abituarle a mangiare il pastone che gli darai x allevare, fra una settimana, prova a mettere i nidi.
diciamo che ho la finestrina del bagno dove entar la luce pero dato che durante il giorno le ore di luce ora come ora non arrivano a 14 ho messo un timer e faccio accendere la luce alle 6 e poi la faccio spegnere alle 7 di sera , so che non è il massimo però sono gli unici mezzi che ho .
che ne pensi ?
Giulio G. ha scritto:Se le femmine erano in un negozio, ci mettono poco ad andare in amore.
diciamo che ho la finestrina del bagno dove entar la luce pero dato che durante il giorno le ore di luce ora come ora non arrivano a 14 ho messo un timer e faccio accendere la luce alle 6 e poi la faccio spegnere alle 7 di sera , so che non è il massimo però sono gli unici mezzi che ho .
che ne pensi ?
é meglio se metti un secondo timer...a cui colleghi una lampada meno potente della prima, che fai accendere 1/2ora prima delle 6.....poi la fai spegnere alle 6.15.......poi imposti sempre per la stessa lampada che si accenda alle 18.45 e la fai spegnere alle 19.30...almeno hai creato una sottospecie di alba e di tramonto...e non un'improvvisa accensione e spegnimento.
Ora hai 13 ore di luce...e non 14 (19-6=13)....pertanto ti conviene...gradualmente allungare ancora di almeno un'ora il fotoperiodo.
Poi come ti ha detto Giulio, fra una settimana prova a metterei nidi ed il materiale...
che ne pensi ?
é meglio se metti un secondo timer...a cui colleghi una lampada meno potente della prima, che fai accendere 1/2ora prima delle 6.....poi la fai spegnere alle 6.15.......poi imposti sempre per la stessa lampada che si accenda alle 18.45 e la fai spegnere alle 19.30...almeno hai creato una sottospecie di alba e di tramonto...e non un'improvvisa accensione e spegnimento.
Ora hai 13 ore di luce...e non 14 (19-6=13)....pertanto ti conviene...gradualmente allungare ancora di almeno un'ora il fotoperiodo.
Poi come ti ha detto Giulio, fra una settimana prova a metterei nidi ed il materiale...
Intanto grazie mille si le femmine erano in negozio , per la luce mi è un po un problema mettere un secondo timer , consideravo anche io il fatto che accendere la luce di colpo e spegnerla all'improvviso non sia il massimo per loro .
ciao grazie