rumori strani

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gianlucabari

rumori strani

Messaggio da gianlucabari »

ciao ragazzi
volevo sapere come mi la mia canarina a volte fà degli strani rumori...come se stesse rompendo dei semi che in realtà non ha in bocca....il rumore è ch ch ch ch....non sò se sono stato chiaro....e a volte apre il becco senza emettere suoni o al max fà ch ch ch....spero di essere stato chiaro e di avere un vostro parere e aiuto
grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Re: rumori strani

Messaggio da gnagnax »

sono sintomi di rantoli,non è un buon segno comunque.................... :( :( :(
a preso correnti d'aria in questi giorni???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
gianlucabari

no non ha preso corrente....cmq scusa l'ignornza ma cosa sono i rantoli?...cosa devo fare?...li tengo più coperti?...N.B. x le temperature sono in casa che è più caldo
KingAzmodan

Messaggio da KingAzmodan »

Gianluca...se tu dici che il rumore proviene dal becco ti seguo....è come se facessero scrocchiare il becco! :wink:
Di solito hanno qualche semino in bocca e cercano di aprirlo e magari non te ne accorgi...oppure alle volte lo fanno senza nessun motivo! E' come un tic tic...giusto? Se è questo non preoccuparti...è un rumore normale, non ti allarmare! Poverini, che devono fare tutto il giorno in gabbia? :mrgreen: :mrgreen:
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

i rntoli,sono proprio quei rumori che hai descritto tu......................... :( :( :(
io ho avuto una canarina con questo problema,li ho tenuti senza fargli prendere aria e gli è passato,ma ti conviene portarlo da un veterinario,dato che non sai la gravità della malattia........... :( :wink:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

gnagnax ha scritto:ma ti conviene portarlo da un veterinario,dato che non sai la gravità della malattia...........
Perchè consigli di portarla da un veterinario? non sappiamo nemmeno come sta la canarina... non gli hai nemmeno chiesto se ha un comportamento normale e vispo o se se ne sta appallottolata in un angolo con gli occhi socchiusi... ma che consigli, caro gnagnax?

A mio avviso, se la canarina è in buone/ottime condizioni fisiche e mangia normalmente, quello che emette è un rumore normale che anche le mie fanno.
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

Roncoman ha scritto:Perchè consigli di portarla da un veterinario? non sappiamo nemmeno come sta la canarina... non gli hai nemmeno chiesto se ha un comportamento normale e vispo o se se ne sta appallottolata in un angolo con gli occhi socchiusi... ma che consigli, caro gnagnax?
perchè non sono appunto un veterinario,parlo per esperienza personale,anche a me è successo.................potrebbero essee rantoli,ha detto anche che sta con il becco aperto,di solito questo comportamento avviene quando sentono caldo....ma di questi tempi non penso sia per questo....... :mrgreen: ........perciò???a te la risposta più ovvia..... :D
gianlucabari

la mia canrina saltela da una parte all'altra che è una bellezza ....sbatte molto pesso le ali e almeno 3 volte al gorno si mette con la coda alta aspettando che il maschio la monti:-)....però non accenna alla costruzione del nido....a volte si mette "appollaiata" dentro ma nn lo costruisce.....entra ed esce
KingAzmodan

gianlucabari ha scritto:la mia canrina saltela da una parte all'altra che è una bellezza ....sbatte molto pesso le ali e almeno 3 volte al gorno si mette con la coda alta aspettando che il maschio la monti:-)....però non accenna alla costruzione del nido....a volte si mette "appollaiata" dentro ma nn lo costruisce.....entra ed esce
A quanto ci dice l'amico Gianluca quindi la sua canarina ha un comportamento normale...se stesse male non manifesterebbe probabilmente voglia di riprodursi, e sarebbe più pigra e abbattuta del normale. Io voto per il fatto che il tic sia un rumore normalissimo che spesso i canarini producono col becco...ma solo l'osservazione ottenta del soggetto potra sbelare l'arcano! :wink:

Sono sicuro che Gianluca terrà sotto osservazione la canarina e ci riferirà... :mrgreen:

Gnagnax...sei un pò frettoloso nei consigli, l'amico Gianluca non ha mai parlato di rantoli, parlava solo di scricchiolii prodotti dal becco...per favore stai attento a non diffondere il panico agli utenti, poi qualche utente inesperto potrebbe anche somministrare medicinali a casaccio a rischio della salute dei nostri amici. Un pò più di attenzione...solo quello! :wink:
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

io sono previgente,comunque non ho detto di somministrare farmaci ma soltanto di portarla da un vetinario............ :D :mrgreen: ...............
Fausto

Messaggio da Fausto »

gnagnax ha scritto:io sono previgente,comunque non ho detto di somministrare farmaci ma soltanto di portarla da un vetinario............ :D :mrgreen: ...............
A parte il fatto che "previgente" non so dove tu sia andato ad inventarlo, per il resto hai detto la solita gnagnaxata :mrgreen:
Il rumore al quale il nostro amico si riferisce è quello che fanno con il becco quando "masticano" semi, la parte dura dell'osso di seppia, penne proprie e altrui ecc ...

Gnagnaxino, hai colpito ancora. :mrgreen:

Studia, studia ! :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
KingAzmodan

Fausto ha scritto:hai detto la solita gnagnaxata :mrgreen:
Bella questa Fausto!! :mrgreen: :mrgreen:
Fausto

Messaggio da Fausto »

KingAzmodan ha scritto:
Fausto ha scritto:hai detto la solita gnagnaxata :mrgreen:
Bella questa Fausto!! :mrgreen: :mrgreen:
Fabietto non si offende più. Adesso è diventato bravo. :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

scusatemi volevo scrivere previdente.................... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
comunque io ho esposto questo motivo per il fatto che è successo pure a me.... :mrgreen:
Rispondi