Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
La tua domanda è mal formulata. Nel senso che non ti si può rispondere senza aver visionato i soggetti.moli44 ha scritto:Allora ragazzi volevo un consiglio per quanto riguarda su dei prezzi di canarini
Oggi sono andato a vedere in una uccelleria che da poco si è aperta nelle vicinanze ed è davvero molto fornita da agato ad isabella da rosso intenso glosters in poche parole aveva di tutto..ho domandato alcuni prezzi.
Coppia di rosso mosaico 50 euro
Coppia di gloster corona e consort 40
Coppia di yorki(penso che cosi si scrive)70 euro
Ora vorre isapere se sono esagerati o buoni prezzi..Vorrei acqustare qlk canarino di valore espositivo per poi potere andare a fare le mostre..I rossi mosaici il colore era bene definito nelle zone di elezione...
Voi cosa mi consiliate che prendere?Ho sempre allevato pezzati e mai canarini di valore espositivo voi che ne dite?Grazie
I gloster sono soggetti che...se si vuole partecipare poi a mostre, sono nella norma da allevare..ma particolari per il raggiungimento dello standard espositivo. Diciamo che nella norma allevano bene, buoni riproduttori sia le femmine che i maschi, neccessitano però di vari accorgimenti per quanto concerne il piumaggio.moli44 ha scritto:allora gloster sono facili da allevare...?i mosaici si...
Ciao allora moli44 come prezzi anche dalle mie parti si aggirano lì.Roncoman ha scritto:Se non vuoi partecipare a mostre (e quindi non avere particolari accorgimenti sul piumaggio) potresti prendere qualsiasi cosa... I mosaico sono facilitanti perchè permettono di riconoscere maschio e femmina a prima vista, ma allevano bene quanto qualsiasi altro tipo di lipocromico o melaninico. Potresti prendere la classica coppia di canarini gialli (mi raccomando, 1 intenso e 1 brinato) o arancio, o rossi, o bruni, o neri, o agata (o pezzati anche) ecc. ecc.
Insomma, a parte razze proprio strane, in fatto di gestione una vale l'altra e tutto sta nel gusto dell'allevatore!
Il mio consiglio è: Compra la coppia che più ti piace come colore e portamento, al resto ci pensano loro![]()
!
Ciao
E chi l'ha detto che ci vuole la colorazione???? Per i rosso mosaico..per i gialli non ci vuole nessuna colorazionecravpeppe ha scritto: Ciao allora moli44 come prezzi anche dalle mie parti si aggirano lì.
Per i mosaici in effetti ci vuole la colorazione e quindi sono un tantino più complicanti, ma relativamente, perchè bisogna saper dosare il colorante. I gloster bisogna stare attenti a fare gli accoppiamenti giusti altrimenti si rischia di veder comparire il cosidetto Lumps.
Siccome lui ha detto che ha visto una coppia di Rosso Mosaico a 50€ gli ho spiegato che ci vuole la colorazione per i futuri nascituri. So bene che per gli altri a fattore Giallo sia mosaico e intensi o brinati non c'è bisogno di colorazione, e ovviamente a quelli a fattore Bianco.Albatro ha scritto:E chi l'ha detto che ci vuole la colorazione???? Per i rosso mosaico..per i gialli non ci vuole nessuna colorazionecravpeppe ha scritto: Ciao allora moli44 come prezzi anche dalle mie parti si aggirano lì.
Per i mosaici in effetti ci vuole la colorazione e quindi sono un tantino più complicanti, ma relativamente, perchè bisogna saper dosare il colorante. I gloster bisogna stare attenti a fare gli accoppiamenti giusti altrimenti si rischia di veder comparire il cosidetto Lumps.
Anche i bianchi recessivi i gialli intensi e brinati..vanno benissimo x iniziare!!
Non conosco le quotazioni degli spagnoli anche perchè non esistendo nessun borsino dei canarini, ogni allevatore impone il prezzo che più gli aggrada.giuseppe ber ha scritto:qualcuno sa a quanto può ammontare il prezzo di una coppia di spagnoli ?