Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Anche io come te avevo pensato di coprirlo con un telo verde, ma ho notato che avevano quasi timore ad avvicinarcisi, evitando tutta la parte della gabbia vicino al nido. Ho quindi tolto il telo verde ed ho visto che ci si avvicinavano, ma tuttavia non vi entravano. Quindi ho pensato di prendere una foglia di insalata (il loro cibo preferito) e metterla proprio nel nido, facendo cosi la femmina si trovò inevitabilmente dentro al nido. Compreso che poteva essere il luogo adatto per una cova ha cominciato subito a portarci tutto il materiale e adesso ha già fatto 5 uova^^Argentina ha scritto: Dimenticavo di aggiungere che ho coperto il nido con un telo verde, così che rimanga riservato.
Argentina ha scritto:Ho appena tagliato le unghie a entrambi!ancora di più. Comunque sono contenta di esserci riuscita.
C'è un tipo di ovatta che è pericolosa perchè di attorciglia alle zampine causando anche delle necrosi degli arti inferiori.Argentina ha scritto:Salve a tutti. La femmina ha finalmente deciso che era ora di fare il nido (meglio tardi che mai!) e adesso è tutta convinta.... son due giorni che armeggia avanti e indietro con la juta etc. Per fare il nido avevo a suo tempo acquistato in uccelleria quell'aggeggio di plastica pieno di juta e ovatta e l'ho messo a disposizione. Sentite ora come ha fatto il nido questo elemento!
![]()
Prima ha messo la juta... tutta intrecciata a tappezzare fondo e pareti del nido. Poi ha messo TUTTA L'OVATTA!! Un unico strato di ovatta sopra la juta. L'ovatta del contenitore è finita, la juta c'è ancora in abbondanza. Ricordando quel che Alex (e forse anche Fausto) mi dissero a proposito della ovatta e del fatto che era meglio non ce ne fosse troppa nel nido, mi chiedo: CHE DEVO FARE? Vorrei che le cose si svolgessero nel modo piu naturale possibile... del resto il nido è fatto bene e lei sembra avere un suo progetto preciso. L'ovatta è stata tutta sistemata a coprire interamente lo strato di juta. Ora l'ovatta è finita e lei sta strappando la carta bianca del fondo e sta finendo di foderare il nido con quella. Come se non volesse stare a contatto con la juta... Non so spiegarmi questa cosa, mi preoccupa solo che, se per caso il nido fosse finito così, questa ovatta in superficie non possa danneggiare i pulli (ammesso e non concesso che mai se ne vedano)...
Che mi dite?
Grazie a tutti
Tiziana
DECIDIAMOCI!marco62 ha scritto:la costruzione che ha fatto la tua canarina ... utilizzando la juta .. si chiama coppa ....
dopo aver costruito la coppa .... il nido viene "foderato" al suo interno ... con materiali soffici ... e termici ...
dal momento che deve contenere le uova prima e i pullus dopo ...
l'ovatta ... o la carta morbida dei fazzolettini .. è stato utilizzato x "imbottire" il nido .. x l'accoglimento delle uova ..
se metti a disposizione un altro pò di ovatta .... (stratificata) non arrechi nessun danno ... meglio l'ovatta che la carta del fondo gabbia
Argentina ha scritto: SCherzo.... ho capito che, come per tutte le cose, in medio stat virtus!.