Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Usa tranquillamente il cous-cous normalissimo ( meglio senza salehenryca ha scritto:Ciao a tutti..Sono ua per porvi una domandina..
Ho in mente di preparare del pastoncino al cous cous..
Ecco, quello che mi chiedo chiedo è..Posso comprare un normale cous cous che mangiamo anche noi oppure devo comprarlo da un negoziante perchè ce n'è uno specifico per i canarini?
Attendo vostre risposte maestri
azz hai ragione..... ma io ho sempre trovato quello di mais.........KingAzmodan ha scritto:Gabri, il cous cous originale, che è un piatto del nordafrica è fatto per lo più di semola di grano duro...anche se ne esistono altre varianti con altri cereali. Quello che vendono al supermercato è di semola di grano...almeno quello che compro io (a volte prendo la famosa marca della pasta, a volte una marca che credo sia tunisina). Se vedi i documentari le popolazioni africane pestano il grano a mano col mortaio e lo fanno a palline un pò più grosse di quelle commerciali a dire il vero. Una volta ho mangiato del cous cous fatto da una ragazza tunisina ed era una cosa spettacolare!!!![]()
Per chi volesse saperne di più ad ogni modo: http://it.wikipedia.org/wiki/Cous_cous
Io invece ci sono andato sfortunato...i miei manco lo degnano!!! Non li ho abituati per tempo...
KingAzmodan ha scritto:No la tunisina era un cesso purtroppo!!!90 kg di tunisina...ma il cous cous era spettacolare!!
![]()
![]()
Non so perchè ma i cuochi panzonelli cucinano sempre bene di solito!
Argentina ha scritto:Salve a tutti. A proposito di couscous, se dovessi usarlo ora, in precova, come devo somministrarlo? Bagnato con acqua tiepida ovvero così come è nella scatola? In quale quantità per coppia? Quante volte a settimana? Da solo o miscelato ad altri alimenti?
Scusate l'interrogatorio ma non l'ho mai usato. Ossia, lo uso da sempre, ma me lo mangio io![]()
Grazie!
Argentina ha scritto:Salve a tutti. A proposito di couscous, se dovessi usarlo ora, in precova, come devo somministrarlo? Bagnato con acqua tiepida ovvero così come è nella scatola? In quale quantità per coppia? Quante volte a settimana? Da solo o miscelato ad altri alimenti?
Scusate l'interrogatorio ma non l'ho mai usato. Ossia, lo uso da sempre, ma me lo mangio io![]()
Grazie!
l'alimento "estruso" viene così chiamato ... x il procedimento di lavorazione che hanno gli alimenti ...detto metodo è chiamato estrusione ...Argentina ha scritto:Grazie! Proverò queste ricette e poi vi saprò dire. Scusate l'ignoranza profonda, ma .... cosa sono gli estrusi??
al mio paese si dice;prima di parlare leggere bene e tutto.cardellinolutino ha scritto:Il cous cous va bene solo per il mantenimento in quanto ha valori di proteine, grassi e carboidrati molto bassi-
Quindi va usato nei periodi non riproduttivi.