Canarina pazza????

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
carminium

Canarina pazza????

Messaggio da carminium »

Salve sono Carmine e mi sono iscritto da poco. Allevo canarini da qualche annetto, ma ora mi trovo davanti ad un comportamento curioso di una mia canarina. Ho letto altre dicussioni ma non ho trovato niente (spero non mi sia sfuggito). La mia canarina, già da qualche tempo insiste a mettere tutto quello che trova nel beverino. In questo periodo ho messo il nido e fornisco materiale (anche se lei non è ancora in estro e a quanto pare non se ne parla neppure), ma lei contina a mettere a mollo nel beverino tutto quello che trova, comprese le bucce dei semi. Non ha problemi di salute, non è in estro, non mi sembra un gioco,non è per farsi il bagnetto, ma allora cosa fa??? Inoltre dovrei risolvere il problema perche non posso cambiare l'acqua nel beverino ogni ora perche lavoro tutto il giorno e mi preoccuppo possa prendere qualche malattia!!! O provato a cambiare i beverini, di diversa misura e colore, ma la storia è la stessa. Addirittura o provato con il bagnetto, e lei lo evita.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Re: Canarina pazza????

Messaggio da gnagnax »

grit e osso di seppia c'è l'hanno a disposizione???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
carminium

Messaggio da carminium »

hanno l'osso di seppia ma non il grit.
gabriele

Messaggio da gabriele »

io ho risolto il problema tempo fà allontanando il beverino dal posatoio.. in modo che dovessero attaccarsi alle sbarre per bere...
dal momento che la posizione è scomoda... non andavano a buttare tutto All'interno...
prova e facci sapere........

fabio ma che c'entra l'osso di seppia :shock: :shock: :shock:
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Albatro

Messaggio da Albatro »

gnagnax ha scritto:grit e osso di seppia c'è l'hanno a disposizione???
Questo non centra niente con il problema esposto!!!
carminium ha scritto:Salve sono Carmine e mi sono iscritto da poco. Allevo canarini da qualche annetto, ma ora mi trovo davanti ad un comportamento curioso di una mia canarina. Ho letto altre dicussioni ma non ho trovato niente (spero non mi sia sfuggito). La mia canarina, già da qualche tempo insiste a mettere tutto quello che trova nel beverino. In questo periodo ho messo il nido e fornisco materiale (anche se lei non è ancora in estro e a quanto pare non se ne parla neppure), ma lei contina a mettere a mollo nel beverino tutto quello che trova, comprese le bucce dei semi. Non ha problemi di salute, non è in estro, non mi sembra un gioco,non è per farsi il bagnetto, ma allora cosa fa??? Inoltre dovrei risolvere il problema perche non posso cambiare l'acqua nel beverino ogni ora perche lavoro tutto il giorno e mi preoccuppo possa prendere qualche malattia!!! O provato a cambiare i beverini, di diversa misura e colore, ma la storia è la stessa. Addirittura o provato con il bagnetto, e lei lo evita.
Delle volte capita anche a me di trovare dei semi o delle bucce dentro il becco del beverino... ma sostituendo l'acqua tutti i giorni e risciacquando bene il fondo del beverino non mi è mai successo niente. Ogni settimana sostituisco i beverini, lasciandoli ammollo in acqua e amuchina x 12 ore, risciacquo bene e lascio asciugare all'aria, pertanto beverini sempre in numero almeno doppio al necessario.
Puoi provare con i beverini a sfera ( quelli x conigli e criceti) li possibilità di sporco non ce nè...devono solo abituarsi i soggetti a premere la sfera x fare uscire l'acqua....e costano un pò di più che quelli tradizionali.
carminium

Messaggio da carminium »

Grazie ad entrambi....... sicuramente allontanerò i beverini dai posatoi, e vi farò sapere. Comunque, questo comportamento a cosa può essere ricoducibile? La canarina cosa vuole fare? Mi sembra intenzionale questo comportamento, nel senso che non appena metto ad esempio un filo di juta lei lo prende immediatamento e lo porta nel beverino, poi lo trovo inzuppato di acqua sulla grata di fondo.
bellatrix08

Messaggio da bellatrix08 »

Ciao, la mia canarina, faceva la stessa cosa e non capivo perchè avendogli fornito il nido interno, dopo un pò ho cambiato nido e le ho messo quello esterno, ha smesso ed ha subito iniziato a fare il nido. Ora no sò se può essere questo il motivo, ma di sicuro se a Bianchina metto il nido interno ( ci ho riprovato) lei riprende ad avere lo stesso comportamento. Nido esterno o niente! [smilie=061.gif]
Ogni giorno trascorso senza donare un sorriso
è un giorno perso.

bellatrix 08
marco62

Messaggio da marco62 »

gabriele ha scritto:io ho risolto il problema tempo fà allontanando il beverino dal posatoio.. in modo che dovessero attaccarsi alle sbarre per bere...
dal momento che la posizione è scomoda... non andavano a buttare tutto All'interno...
prova e facci sapere........
eccellente consiglio [smilie=041.gif]
nell'acqua cosa trovi oltre ai semi?
pezzi di carta? ... materiale x il nido? ...
trovare dei semi o le loro buccia è normale.....
l'acqua rende i semi più facili da aprire ....
a volte qualche buccia rimane sul becco dell'uccello ....il quale quando và a bere ... la buccia casca nell'acqua
se invece mette del materiale x la costruzione del nido .... in quel caso tale materiale viene ammollato x meglio lavorarlo ...
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
carminium

Messaggio da carminium »

Ancora un grazie a tutti. O allontanato il beverino ed ovviamente ora è pulito. O Messo il nido esterno ma purtroppo ancora niente. Anch'io sapevo del fatto che il materiale viene "ammollato" per lavorarlo meglio, ma questo quando la femmina e pronta. O provato sia con il nido esterno che con quello interno ma niente (manco si avvicina). Cmq o risolto il problma principale che era quello del beverino smpre sporco. E pensare che la soluzione era tanto facile che bastava pensarci un po!!! :oops: :oops: :oops: :oops:
ciccio23

Messaggio da ciccio23 »

Salve, a me stamane mi è capitato di vedere la mai canarina come se fosse ubriaca, nel senso che sul posatoio nn riesce a stare in equilibrio e sulla griglia ha un movimento come se fosse un tic, ma ripeto fino a ieri stava bene, ha fatto le uova e stamane ho trovato il 4° uovo, e lei che è nelle condizioni che vi ho descritto, l'ho fatta vedere dal rivenditore e mi ha detto che ha preso molto probabilmente uno spavento, è possibile una cosa del genere? Adesso l'ho messa in una gabbia da sola, che mi consigliate di fare di piu? Le sue uova stanno sotto un altra canarina...... spero di essere stato chiaro...grazie x le eventuali risposte..... :( :( :(
ciccio23

Messaggio da ciccio23 »

Ciao, stamane la canarina che ieri era nelle condizioni che vi ho spiegato nel post precedente l'ho trovata meglio e ha fatto anche il 5° uovo, ho notato che le feci sono gialle e nn liquide, ma abbastanza compatte, gli ho messo il bagnetto, ha mangiato, ma nn ho dato nessun tipo di medicinale, cosa sara' successo????
Alla prossima.... :)
Rispondi