Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
La tua non è un'opinione, è un dato di fatto. Più grosse sono le "bombe" tirate dalla canarina, più lungo è il tempo passato sul nido. Di conseguenza si può valutare l'attidudine alla cova da parte della femmina in questione.atimalac ha scritto:Ciao
Un' opinione:
Avete notato che si vede se una canarina covi tanto o non da quando esce nel nido per sgranchirsi un attimino e per defecare, ebbene noto sempre che è una cosa enorme, risultato di molto tempo che rimane nel nido a tenere calde le uova, sarebbe da dargli una medaglia per questo, ora spero che se escono dei pulli sia anche brava a imboccarli.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Certamente, se tornando sui, suoi passi quel vecchietto non darebbe MAIma di mezzo c'è la vita di un piccolo pullo innocente
ho sbagliato, aiutatemi x favore. contento?Fausto ha scritto:Dal momento che l'utente in questione non ha nemmeno l'umiltà di dire : " ho sbagliato, aiutatemi per favore "
si, lo sto imbeccando e tutto procede bene. voglio fare una promessa in pubblico a tuto il forum e soprattutto a quelli ke mi hanno dato consigli ke nn ho ascoltato, facendo di testa mia e credendo di non sbagliare. prometto ke (stavolta è andata così) la prossima volta che mi verrà dato un consiglio su questo forum lo prenderò come un obbligo da eseguire e da rispettare, datomi da persone esperte e molto più colte di me in materia.Cronoblack ha scritto:e quindi in questo momento lo stai imbeccando tu?
Scusami, Alex.Alex1977 ha scritto:Quindi la madre lo ha imbeccato attraverso il divisorio giusto? Ieri non lo imbeccava e oggi si? Puoi vedere se continua ed eventualmente intervenire ma purtroppo la situazione vista la tua fretta è diventata complessa e pericolosa...
La madre difficilmente rifiuta di imbeccare il pullo che richiede insistentemente cibo (vorrei vedere te quando hai fame). Sono MOLTO convincenti.
Fossi in te toglierei il maschio dato che ormai ha fecondato tutte le uova, lascerei il pullo in gabbia con la madre. E per evitare che danneggi le uova metterei un altro nido tutto per lui. La madre "dovrebbe" covare ed ogni tanto uscire per imbeccarlo.
Non è facile allevarlo a mano quindi eviterei.
Ovviamente la situazione va tenuta sottocontrollo e se la madre non dovesse nutrirlo dovresti intervenire prontamente.
Poi libero di fare quello vuoi
Ciao, Alex.
Ho letto, Alex.Alex1977 ha scritto:Ti sei perso qualche post Faustoleggi i precedenti di Lino
Il pullo a quanto pare è stato abbandonato dai genitori, la madre ha deposto troppo presto (anche perchè sollecitata dall'utente) e il padre lo aggredisce.
Il pullo solo non mangia e non viene alimentato da entrambi i genitori, lo sta allevando a mano Lino.
Da quel che leggo SOLO stamattina e per una sola volta la madre lo ha imbeccato attraverso il separatore.
Se fosse una situazione standard non avrei mai dato quel consiglio.