2^ cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Fausto

Re: 2^ cova

Messaggio da Fausto »

atimalac ha scritto:Ciao
Un' opinione:
Avete notato che si vede se una canarina covi tanto o non da quando esce nel nido per sgranchirsi un attimino e per defecare, ebbene noto sempre che è una cosa enorme, risultato di molto tempo che rimane nel nido a tenere calde le uova, sarebbe da dargli una medaglia per questo, ora spero che se escono dei pulli sia anche brava a imboccarli.
La tua non è un'opinione, è un dato di fatto. Più grosse sono le "bombe" tirate dalla canarina, più lungo è il tempo passato sul nido. Di conseguenza si può valutare l'attidudine alla cova da parte della femmina in questione.
Ciao

[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Rimango sempre in attesa di conoscere gli sviluppi di Lino :?: :?: :?:

Ci sei ancora? Il pullo che dice?
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Alex .Lascia perdere tutto- Avevo scritto, che non avrei più dato
nessuna INFORMAZIONI- e resto sui i miei passi. Vedi e la cosa
più odiosa, e dare le risposte alle sue DOMANDE. Ma poi il Finale,
e come combattere i Mulini a Vento-. Avevo capito anche dall'età
del ragazzo, avevo capito tante cose. Ma davo informazioni dalla A
alla Z , e per questi MOTIVI era anche giusto. Ma ora e meglio che
il ragazzo segua la sua strada. PERCHE' LUI A SCELTO LA STRADA
PER DIRE io sono B R A V O e S U P E R a l l e v a t o r e.-
E una parete di Cemento Armato che non si potrà abbattere a mani nude.

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

zio hai ragione :wink:
ma di mezzo c'è la vita di un piccolo pullo innocente :( :( :cry: [smilie=074.gif] :x
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Certo zio, come posso darti torto...
Non sono troppo buono, troppo educato o il miglior moderatore della rete, chiedo ancora info perchè desidero che l'utente Lino ammetta candidamente che ha fallito, che il suo pullo (spero di no ovviamente!) non ce l'ha fatta!
Questo post dovrà essere preso come esempio da tutti i neofi SU COME NON ALLEVARE.
Non rispondendo alle sue domande si rischia, a mio avviso, di far passare inosservato il suo comportamento, che il suo modo da fare sia considerato giusto oppure moderatamente errato.

E INVECE NO E POI NO! IL SUO E' UN ATTEGGIAMENTO SBAGLIATO E PERICOLOSISSIMO, ECCO PERCHE' MI OSTINO A RISPONDERE!!!

Alex
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Alex:- Sono stato uno dei PRIMI potrei dire con tanta tranquillità-
Il primo dopo che Dario era venuto a casa mia. per questo FORUM.
Ma Penso di avere dato tante ma tante INFORMAZIONI. Penso di
avere dato dalla A alla Z, in cambio??? :cry: Quante pecorelle, ma
tante,ma tante pecorelle. Per ben TRE volte ho detto BASTA, ma ritornavo
sui i miei passi e rientravo, perchè parecchi di voi mi chiedeva il
MIO rientro. Non sono uno dei tanti GURU, che certamente non si
vedranno in questo FORUM,-- non c'è il guadagno del POLLO di turno-.
Si vedeva, e si leggeva le mie risposte di un misero allevatore di FARAONE.
Hai miei tempi , si allevava sbagliando ma si allevava, non avevi
chi ti data informazioni dalla A alla Z , come si danno in questo FORUM,
informazioni di TUTTI VOI utenti del FORUM- io non centro, ma
tutti VOI- Quello che ho imparato, in tanti anni di allevamento, lo
dico con tanta TRANQUILLITA', perchè in questo modo evitano i miei
tanti ERRORI. Evitare di vedere i nidi vuoti, evitare di vedere morire
i pulli, evitare di leggere TANTE DI QUELLE .......... (evito la parola)
Quando poi le risposte alle domande poste, si trovano con tanta
facilità in questo FORUM. Basta avere la BONTA di fare uso del tasto
CERCA. Si imparava, vedendo quel vecchietto, con la gabbia tutta
rotta, ma con un grande AMORE, x quello che aveva in quella gabbia.
A lui bastava due pulli all'anno, accoppiava nel periodo giusto e basta.
Perchè pensava alla salute dei suoi esserini e basta. Ora si corre a chi
fa prima a DIRE HO LE UOVA (mese di Novembre) Sapete ho la F che
sta male? Perchè F ma fatto morire i Pulli :evil: ? In breve i tanti perchè,
la corsa nel finale sapete quest' anno 100 pulli in allevamento.
Ma 100 pulli come?? Non vedo ,se e un pezzato ho un soggetto da MOSTRA?
Per me sono tutti uguali, ma quello che conta la salute dei soggetti, e
basta. ECCO la vera storia , dare informazioni , al pro di che cosa?
Ma dare informazioni, significa, che chi la chiede ne faccia anche USO.
Non alla lettere tipo A alla Z ma almeno dalla A alla B.
Per cui io personalmente all'Utente LINO non darò più risposte. Onestamente
mi sento preso in giro nella mia persona. Ma posso anche capire quello
che ha scritto :gnagnax
ma di mezzo c'è la vita di un piccolo pullo innocente
Certamente, se tornando sui, suoi passi quel vecchietto non darebbe MAI
informazioni , di come si alleva.-

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Sagge parole zio, sai quanto ti rispetto e ti stimo. E non perchè vinci i mondiali oppure hai 500 coppie ma perchè per prima cosa rispetti la natura.
Capisco il perchè non vuoi rispondere più all'utente Lino, comprendo benissimo.
Insisto perchè detesto vedere persone che per il loro modo di fare leggero provocano sofferenza agli animali.
Non vorrei dover dire dopo aver letto della morte di un soggetto "cavolo potevo avvertirlo prima". Non voglio insomma rimorsi di coscenza...

Ma non serve a nulla comunque perchè c'e' chi nonostante legge i consigli se ne infischia e fa di testa sua.

Ciao, Alex.
gabriele

Messaggio da gabriele »

credo sappiamo tutti il perchè lino non stia rispondendo....

è già difficile tirare avanti un pullo mettendolo al calduccio... comprando pappette adatte...

non si è lasciato neanche dire a che temperatura conveniva metterlo... cosa usare per alimentarlo.......

INSOMMA AVRA' FATTO DI TESTA SUA....

NON ERA MEGLIO DISTRUGGERE IL FAMOSO NIDO DI M....... PIUTTOSTO CHE DISTRUGGERE UNA VITA??
MAH!!!!!!!! UNA SETTIMANA COSA TI COSTAVA?? SIAMO A MARZO... FINO A GIUGNO AVEVI TUTTO IL TEMPO!!!!!!!!
SOPRATUTTO TU CHE SEI PARTITO A FEBBRAIO!!!!!!!!!!

detto ciò ho capito che "come dice lo zio" se lui non vuole ascoltare possiamo anche stare quì ad arrivare a 100 pagine, ma lui le sue scelte le fà seguento l'impulso momentaneo........

alex... questo post insieme a tutti quelli di lino... andrebbero messi in evidenza... per fare capire agli altri utenti che non ci si comporta così!!!
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Fausto

Messaggio da Fausto »

Cerchiamo di rassenerare gli animi, ok ?
Dal momento che l'utente in questione non ha nemmeno l'umiltà di dire : " ho sbagliato, aiutatemi per favore " non credo noi si possa fare molto.

Lasciamo che le cose vadano avanti e che ogni persona si prenda le proprie responsabilità.

L'aiuto da queste pagine è stato dato. Non solo non è stato ascoltato ma è stato proprio come se da parte di tutti gli utenti del forum non fosse stato scritto nessun post.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ah ok,perciò come proposto da qualcuno si potrebbe mettere in evidenza :wink:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
lino93

Messaggio da lino93 »

Fausto ha scritto:Dal momento che l'utente in questione non ha nemmeno l'umiltà di dire : " ho sbagliato, aiutatemi per favore "
ho sbagliato, aiutatemi x favore. contento? :x
cmq il pullo è vivo e la madre ha 5 uova. ciao cronoblack :D
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
Cronoblack

Messaggio da Cronoblack »

e quindi in questo momento lo stai imbeccando tu?
[color=#FF0000]http://animemangavalley.forumcommunity.net/[/color]
tex70

Messaggio da tex70 »

ciao ciao,innanzi tutto quoto lo zio eliseo per le bellissime parole e sono parole sante,bravo zio so che non hai bisogno dei miei complimenti ma io delle tue belle parole scritte pure in passato ho fatto tesoro e le ho pure scritte per non dimenticarle sai i consigli bisogna prenderli tutti,ah comunque ti devo fare na domanda su i soggetti che hai regalato alla piccola nadia,dunque da quando me li hai regalati sono sempre dietro a fare nidi ma di uova nemmeno l'ombra come mai? dammi delucidazioni grazie tante zio,chiedo scusa al moderatore se sono uscito fuori discorso.ciao
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
lino93

Messaggio da lino93 »

Cronoblack ha scritto:e quindi in questo momento lo stai imbeccando tu?
si, lo sto imbeccando e tutto procede bene. voglio fare una promessa in pubblico a tuto il forum e soprattutto a quelli ke mi hanno dato consigli ke nn ho ascoltato, facendo di testa mia e credendo di non sbagliare. prometto ke (stavolta è andata così) la prossima volta che mi verrà dato un consiglio su questo forum lo prenderò come un obbligo da eseguire e da rispettare, datomi da persone esperte e molto più colte di me in materia. :)
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

L'ultima domanda Lino e poi prometto di tacere per sempre riguardo i tuoi post.
Perchè non hai seguito il consiglio di mettere il pullo con la madre isolando il padre?!?!?!?
Eri in difficoltà ESTREMA, hai chiesto, ti abbiamo risposto ma tu non solo non hai seguito il consiglio ma non hai risposto per 2 giorni.........
Penso che tu l'abbia fatto per non compromettere le 5 uova. Sbaglio? Spero tu abbia la sincerità di ammetterlo.

Ciao, Alex.

N.B. sono felice che il pullo sia ancora vivo
lino93

Messaggio da lino93 »

si, avevo paura ke la madre abbandonava le 5 uova. poco fa lei è scesa dal nido e lo ha imbeccato mentre il maskio rimane indifferente. ke faccio? continuo ad imbeccarlo e vedo se lo fa lei?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

E secondo te è un comportamento giusto il tuo?????????????????????????????? [smilie=074.gif] :evil: :twisted:
Con il tuo comportamento non dimostri di essere un grande allevatore ma soltanto una persona infantile e irresponsabile perchè metti a rischio la vita di un soggetto per gioco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non lo vedi che sono rimasto l'unico a rispondere ai tuoi post? Sono tutti cattivi e tu la vittima? Non penso Lino, ragiona...

Come sono disposti adesso i 3? Sono tutti insieme oppure sono divisi? Se si come?
Ho bisogno di capire prima di consigliarti.
lino93

Messaggio da lino93 »

genitor con 5 uova da una parte e pullo dall'altra parte divisi tramite divisorio.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ma lo imbeccano tra le sbarre??
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Quindi la madre lo ha imbeccato attraverso il divisorio giusto? Ieri non lo imbeccava e oggi si? Puoi vedere se continua ed eventualmente intervenire ma purtroppo la situazione vista la tua fretta è diventata complessa e pericolosa...

La madre difficilmente rifiuta di imbeccare il pullo che richiede insistentemente cibo (vorrei vedere te quando hai fame). Sono MOLTO convincenti.

Fossi in te toglierei il maschio dato che ormai ha fecondato tutte le uova, lascerei il pullo in gabbia con la madre. E per evitare che danneggi le uova metterei un altro nido tutto per lui. La madre "dovrebbe" covare ed ogni tanto uscire per imbeccarlo.
Non è facile allevarlo a mano quindi eviterei.

Ovviamente la situazione va tenuta sottocontrollo e se la madre non dovesse nutrirlo dovresti intervenire prontamente.

Poi libero di fare quello vuoi

Ciao, Alex.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Alex1977 ha scritto:Quindi la madre lo ha imbeccato attraverso il divisorio giusto? Ieri non lo imbeccava e oggi si? Puoi vedere se continua ed eventualmente intervenire ma purtroppo la situazione vista la tua fretta è diventata complessa e pericolosa...

La madre difficilmente rifiuta di imbeccare il pullo che richiede insistentemente cibo (vorrei vedere te quando hai fame). Sono MOLTO convincenti.

Fossi in te toglierei il maschio dato che ormai ha fecondato tutte le uova, lascerei il pullo in gabbia con la madre. E per evitare che danneggi le uova metterei un altro nido tutto per lui. La madre "dovrebbe" covare ed ogni tanto uscire per imbeccarlo.
Non è facile allevarlo a mano quindi eviterei.

Ovviamente la situazione va tenuta sottocontrollo e se la madre non dovesse nutrirlo dovresti intervenire prontamente.

Poi libero di fare quello vuoi

Ciao, Alex.
Scusami, Alex.
Se il maschio non fa il pazzerello la situazione creatasi nella gabbia è la migliore :
Genitori e uova da una parte, pulli da svezzare dall'altra.

Per i seguenti motivi :

1 - La femmina può tranquillamente pensare alla cova
2 - I pulli semisvezzati non possono sporcare di feci il nuovo nido e le uova.
3 - I pulli semisvezzati non rischiano di rompere le uova
4 - I pulli semisvezzati non corrono il rischio di essere attaccati dal padre trovandosi fuori dal nido
5 - I pulli semisvezzati non corrono il rischio di essere spiumati dalla madre per foderare il nuovo nido
6 - Il maschio imbecca i pulli semisvezzati attraverso il divisorio
7 - Il maschio sarà di aiuto alla femmina portandole da mangiare
8 - Il maschio imbeccherà i nuovi pulli passato il periodo in cui la sola femmina dà le imbeccate.

Personalmente nel mio allevamento separo i pulli dai genitori intorno al sedicesimo, diciottesimo giorno di vita. I motivi li ho elencati sopra.
Mai perso un pullo nel periodo che va dalla separazione dai genitori all'introduzione nella volieretta da 120'.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ti sei perso qualche post Fausto :shock: leggi i precedenti di Lino
Il pullo a quanto pare è stato abbandonato dai genitori, la madre ha deposto troppo presto (anche perchè sollecitata dall'utente) e il padre lo aggredisce.
Il pullo solo non mangia e non viene alimentato da entrambi i genitori, lo sta allevando a mano Lino.
Da quel che leggo SOLO stamattina e per una sola volta la madre lo ha imbeccato attraverso il separatore.

Se fosse una situazione standard non avrei mai dato quel consiglio.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Alex1977 ha scritto:Ti sei perso qualche post Fausto :shock: leggi i precedenti di Lino
Il pullo a quanto pare è stato abbandonato dai genitori, la madre ha deposto troppo presto (anche perchè sollecitata dall'utente) e il padre lo aggredisce.
Il pullo solo non mangia e non viene alimentato da entrambi i genitori, lo sta allevando a mano Lino.
Da quel che leggo SOLO stamattina e per una sola volta la madre lo ha imbeccato attraverso il separatore.

Se fosse una situazione standard non avrei mai dato quel consiglio.
Ho letto, Alex.
Pensavo che una volta separato il pullo dai genitori, visto che oggi ha ricevuto l'imbeccata, le cose fossero migliorate. :cry: :cry:
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Lo spero TANTISSIMO Fausto, vediamo se Lino conferma che le imbeccate attraverso il separatore continuano.

Purtroppo la sua fretta ha creato qualche problema al normale svezzamento.

Speriamo bene

Alex
lino93

Messaggio da lino93 »

ciao, ogni tnt la madre scende dal nido e lo va ad imbeccare :D
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

allora,per stavolta ti è andata bene :D
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Allora lascia tutto così, non toccare nulla e fai fare alla natura!
Ovviamente non lo imbeccare, fallo solo se necessita un surplus.

Alex
lino93

Messaggio da lino93 »

ok
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ma il pullo è già uscito dal nido???
lino93

Messaggio da lino93 »

certo, il nido suo l'ho tolto da quando dorme sul posatoio
Rispondi