Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
la differenza tra il pastoncino secco e il pastoncino morbido è la quantita di lipidi (e non proteine) in essi contenutirox ha scritto:la differenza tra il secco ed il morbido è la quantità di proteine, il morbido ha più poteine rispetto a quelli secco, per i novelli io ho sempre dato il morbido fino all'8 mese dalla nascita, poi man mano lo sostituisco con il secco. In commercio ci sono svariati tipi di pastoncino basta solo darlo, già sono completi di semi per lo più germinabili. Se il pastoncino lo fai tu aggiungi un 2% di niger e l'1% di canapuccia (sempre germinabili, io faccio così e mai avuto problemi).
marco ma tu come lo fornisci il secco? come sarebbe consigliabile (tipo con uovo sodo)?..marco62 ha scritto:la differenza tra il pastoncino secco e il pastoncino morbido è la quantita di lipidi (e non proteine) in essi contenutirox ha scritto:la differenza tra il secco ed il morbido è la quantità di proteine, il morbido ha più poteine rispetto a quelli secco, per i novelli io ho sempre dato il morbido fino all'8 mese dalla nascita, poi man mano lo sostituisco con il secco. In commercio ci sono svariati tipi di pastoncino basta solo darlo, già sono completi di semi per lo più germinabili. Se il pastoncino lo fai tu aggiungi un 2% di niger e l'1% di canapuccia (sempre germinabili, io faccio così e mai avuto problemi).
di solito x l'imbecco dei piccoli si usa un pastoncino secco (meno lipidi) al quale si aggiunge x renderlo + appetibile
svariati prodotti acqua ..latte..succhi di frutta..uovo sodo(il quale rende il pastoncino + ricco di proteine animali utili all'accrescimento dei piccoli) semi ammollati o germinati e altro ancora
il pastoncino morbido deve essere fornito durante il periodo di muta poichè i lipidi contenuti in alta % rendono il piumaggio serico lucente e flessibile
io consiglio durante la muta anche la somministrazione di semi oleosi come niger camelina perilla lino ecc.
somministro larve a canarini e fringillidi (anche i canarini sono fringillidi)hermannib ha scritto:somministri larve di insetti ai canarini o ai fringillidi?..