Riproduzione tra Cardellino e Canaria

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Faby

Riproduzione tra Cardellino e Canaria

Messaggio da Faby »

E' la mia prima prova di riproduzione tra Cardellino e Canaria, il mio cardellino è piuttosto attento ( di Razza ) però al primo nido del 28/03/2009 4 uova tutte vuote ( sciacque ) le ho tolte e con esse anche il nido ....sperando che la canaria riproverà a farlo e allora ci metterò di nuovo il cardellino. !!!!!
Voi che ne pensate avrò la soddisfazio :roll: ne di fare incardellati ??

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Riproduzione tra Cardellino e Canaria

Messaggio da Giulio G. »

Il Cardellino inizia ad andare in amore da metà Aprile in avanti.
Se allevi con la luce naturale, è quasi normale che non abbia fecondato le uova.
Rimetti il nido e riaccoppiali.
Se anche questa volta và male, riprova, la canarina riesce a deporre anche 5 volte, se le covate NON sono buone.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Peppe86

Messaggio da Peppe86 »

vi dispongo la mia domanda in questo topic al quanto lo trovo molto vicino al mio argomento e alla mia domanda da farvi a tutti voi del forum....ho una coppia di canarini,la canarina e molto docile e tranquilla e un'ottima allevatrice,visto che e alla seconda covata,vorrei provare ad inserirla insieme ad un cardellino facendo effettuare la terza e ultima cova alla canarina che gode di ottima salute,secondo voi ho la possibilita' che la canarina riesce ad accettare il cardellino dopo essersi accoppiata con il canarino?vorrei provare questo tentativo al quanto ho un cardellino cresciuto in gabbia e anellato che sta andando in amore,visto il periodo penso ke sia il periodo piu adatto per farlo accoppiare alla canarina e quindi non avendo altre femmine disponibili voi che ne pensate potrebbe riuscire l'impresa?grazie a tutti peppe....
Faby

Messaggio da Faby »

Miao Caro amico è un tentativo che può andare a buon fine dipende solo dalla tua canarina e sopratutto dal cardellino se è bravo a fecondare ......!!! Provare non ti costerà nulla !!!! siccome sei comunque in tempo compra una canarina femmina vergine e prova a fare icardellati !!!
Faby

Messaggio da Faby »

Grazie sicuramente non mi arrendo al primo tentativo. Io le mie canarie le ho in un casolare vicino casa la cui luce solare entra per circa mezza giornata eccezione del cardellin che lo tengo fuori in terrazzo e alle volte lo unisco alle canarie e come queste si fanno il nido lo rimango vicino !!!
Faby

Messaggio da Faby »

La Canaria oggi ha fatto il primo uovo del secondo nido chi vivràvedrà !!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Faby

Messaggio da Faby »

[Mi è successo una cosa bruttissimaaaa la mia canarina quando doveva deporre il secondo uovo non è riuscito ad espellerlo e lo dovuta aiutare facendolo uscire :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: l'uovo era mollo e la canarina a avuto una piccola perdita di sangue però credo che sia dovuta alla placenta dell'uovo adesso lo appena curata e pulita dopo che a vva avuto questo intervento chirurgico .... :? :? mi auguro solo che vivrà !!!! Sono molto triste per quello che è succeso spero solo di non aver peggiorato le cose domani vedrò se è ancora viva !!! :cry: :cry: e lo èci porà essere l ossibilità che possa riprodursi ancora ???? Rispondetemi al più presto. Grazie Fabio
marco62

Messaggio da marco62 »

Faby ha scritto:[Mi è successo una cosa bruttissimaaaa la mia canarina quando doveva deporre il secondo uovo non è riuscito ad espellerlo e lo dovuta aiutare facendolo uscire :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: l'uovo era mollo e la canarina a avuto una piccola perdita di sangue però credo che sia dovuta alla placenta dell'uovo adesso lo appena curata e pulita dopo che a vva avuto questo intervento chirurgico .... :? :? mi auguro solo che vivrà !!!! Sono molto triste per quello che è succeso spero solo di non aver peggiorato le cose domani vedrò se è ancora viva !!! :cry: :cry: e lo èci porà essere l ossibilità che possa riprodursi ancora ???? Rispondetemi al più presto. Grazie Fabio
l'uovo era mollo (senza guscio) o era mollo ma con il guscio ?....
tienila a riposo .... se si riprenderà ... sarà lei a farti capire se vuole riprodursi
io personalmente ti consiglio di esonerarla da ulteriori accoppiamenti .....
poi sei libero di scegliere :roll:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Faby

Messaggio da Faby »

L'uovo era mollo quando lo espulso, lei on c'è la fatta !!!! :cry: :cry: :cry: :cry: io vi chiedo il perchè ????
Faby

Messaggio da Faby »

L'uovo era mollo quando lo espulso, lei on c'è la fatta !!!! :cry: :cry: :cry: :cry: io vi chiedo il perchè ????
ergatto

Messaggio da ergatto »

Approfitto per fare una domanda, per fare incardellati quindi è meglio far accoppiare una canarina "vergine" con un cardellino ?
grazie
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

E' sicuramente meglio, che la canarina non si sia mai accoppiata ad un suo simile, ma anche canarine che sono state con il
M. canarino hanno accettato il cardellino.
Attenzione, adesso NON è il momento di comperare delle femmine.
Fare ibridi non è facile, quindi è meglio programmare per tempo tutto il "necessario".
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Faby

Messaggio da Faby »

Giulio G. ha scritto:E' sicuramente meglio, che la canarina non si sia mai accoppiata ad un suo simile, ma anche canarine che sono state con il
M. canarino hanno accettato il cardellino.
Attenzione, adesso NON è il momento di comperare delle femmine.
Fare ibridi non è facile, quindi è meglio programmare per tempo tutto il "necessario".
Non è Vero perchè con questo tempo instabile le canarine stanno tardando per fare il nido questo può facilitare l'acquisto di canarine e poi è arrivto il periodo che i cardellini sono in estro basta fargli prendere un po di confidenza tra i due e con un po di fortuna si raggiungono gli obbiettivi prfissati !!! [smilie=109.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Faby sbagli totalmente quando scrivi a Giulio che non è vero ciò che scrive...
E' verissimo, questo non è il periodo per acquistare soggetti, non importa se maschi o femmine.
Nelle uccellerie trovi solo scarti, soggetti malati, novelli (c'e' PURTROPPO chi accoppia a dic/gen) e soggetti che hanno terminato la stagione cove (sempre perchè PURTROPPO c'e' gente che accoppia a dic/gen).

Ergo...meglio fare gli acquisti dopo la muta, si trova sicuaramente di meglio.

Lo stesso vale se ci si rivolge agli allevatori perchè questi MAI si priveranno in piena stagione riproduttiva di soggetti.
Neanche un "amico".

Poi ovviamente ognuno è libero di far quel che vuole.

Ciao, Alex.
Faby

Messaggio da Faby »

Alex1977 ha scritto:Faby sbagli totalmente quando scrivi a Giulio che non è vero ciò che scrive...
E' verissimo, questo non è il periodo per acquistare soggetti, non importa se maschi o femmine.
Nelle uccellerie trovi solo scarti, soggetti malati, novelli (c'e' PURTROPPO chi accoppia a dic/gen) e soggetti che hanno terminato la stagione cove (sempre perchè PURTROPPO c'e' gente che accoppia a dic/gen).

Ergo...meglio fare gli acquisti dopo la muta, si trova sicuaramente di meglio.

Lo stesso vale se ci si rivolge agli allevatori perchè questi MAI si priveranno in piena stagione riproduttiva di soggetti.
Neanche un "amico".

Poi ovviamente ognuno è libero di far quel che vuole.

Ciao, Alex.
Ciao Alex io di negozi nella mia città ne ho tantissimi e sono riuscito a comprare due canarine che da pochissimo ( Ieri ) hanno iniziato a fare il nido il bello è che tutte e due hanno iniziato !!!!! sono anche tranquill e non sono sorelle !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
marco62

Messaggio da marco62 »

ciao Faby ... scusa la mia intromissione :oops:
sei libero di acquistare i canarini durante tutto l'arco dell'anno ... noi sconsigliamo l'acquisto in questo periodo ...
x svariati motivi ... se fai una ricerca sul forum capirai il motivo x il quale non si devono acquistare i canarini in questo periodo ... soprattutto dai negozianti :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
ilMariuz

Messaggio da ilMariuz »

Ciao ragazzi, scusate l'ignoranza ma sono nuovo.
Io ho un canarino e una cardellina...si possono accoppiare??
Ciao e scusa ancora!
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Per te questo è il bello, per me la parte preoccupante :? :shock: punti di vista insomma
Chi te lo dice che sono alla prima cova dell'anno? Magari hanno iniziato a Gennaio e ne hanno fatte già 2, poi arrivi tu e le fai riprodurre altre 3 volte. Risultato: morte dei soggetti
Sconsiglio l'acquisto in questo periodo perchè si compra al buio, non si sà NULLA dei soggetti che acquistiamo.
A ottobre il discorso è diverso perchè vai a prendere dei novelli che hanno già effettuato la muta.

Ripeto poi ognuno è libero di far quel che vuole, contento tu :mrgreen: contenti noi

Ciao, Alex.
marco62

Messaggio da marco62 »

ilMariuz ha scritto:Ciao ragazzi, scusate l'ignoranza ma sono nuovo.
Io ho un canarino e una cardellina...si possono accoppiare??
Ciao e scusa ancora!
certo che si possono accoppiare ... non solo ... potrebbero anche nascere gli F1 (ibridi) :wink:
Faby

Messaggio da Faby »

Alex1977 ha scritto:Per te questo è il bello, per me la parte preoccupante :? :shock: punti di vista insomma
Chi te lo dice che sono alla prima cova dell'anno? Magari hanno iniziato a Gennaio e ne hanno fatte già 2, poi arrivi tu e le fai riprodurre altre 3 volte. Risultato: morte dei soggetti
Sconsiglio l'acquisto in questo periodo perchè si compra al buio, non si sà NULLA dei soggetti che acquistiamo.
A ottobre il discorso è diverso perchè vai a prendere dei novelli che hanno già effettuato la muta.

Ripeto poi ognuno è libero di far quel che vuole, contento tu :mrgreen: contenti noi

Ciao, Alex.
Cari amici del from, posso darvi raggione se una persona che acquista in questo periodo non fosse esperto e non conoscesse il negoziante !!!! ma se ha e giuste conoscenze e sà che il prodotto che compra è buono, queto problema non vi si pone !!!! [smilie=111.gif] [smilie=041.gif] [smilie=111.gif]
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Queste sono le cose, che ha volte, mi passa la voglia di dare informazioni.
Ma non tutti sono così, e sono sempre qua a dare informazioni:

Hai scritto queste cose dopo che gli AMICI Marco e Alex , hanno detto la
loro GIUSTA oppinione e tu esci con queste risposte :roll: :roll:
posso darvi raggione se una persona che acquista in questo periodo non fosse esperto
Se e come hai scritto perchè si chiede INFORMAZIONE A QUESTO FORUM???
ma se ha e giuste conoscenze e sà che il prodotto che compra è buono, queto
problema non vi si pone
Se quello che hai scritto risulta solo meta della verità, già aveva comperato-i i
soggetti. E giustamente riscrivo la tua frase --queto problema non vi si pone--

Ora le oppinione degli amici e anche la mia e solo questa PROVA.. :mrgreen: :mrgreen:

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Faby

Messaggio da Faby »

Poepila ha scritto::lol: :lol:

Queste sono le cose, che ha volte, mi passa la voglia di dare informazioni.
Ma non tutti sono così, e sono sempre qua a dare informazioni:

Hai scritto queste cose dopo che gli AMICI Marco e Alex , hanno detto la
loro GIUSTA oppinione e tu esci con queste risposte :roll: :roll:
posso darvi raggione se una persona che acquista in questo periodo non fosse esperto
Se e come hai scritto perchè si chiede INFORMAZIONE A QUESTO FORUM???
ma se ha e giuste conoscenze e sà che il prodotto che compra è buono, queto
problema non vi si pone
Se quello che hai scritto risulta solo meta della verità, già aveva comperato-i i
soggetti. E giustamente riscrivo la tua frase --queto problema non vi si pone--

Ora le oppinione degli amici e anche la mia e solo questa PROVA.. :mrgreen: :mrgreen:

Cari Ragazzi il problema non è il mio !!!! ha me mi hanno solo chiesto nel mio from se fosse il periodo giusto nell'acquistare canarine ... ed io in base alle mie esperienze personali ho risposto di si e tutti voi state sindacando con consigli al quanto superflui per me in quanto sono cose che già sapevo all' imite ditelo alla persona che ha fatto questa domanda nel mio forum senza che polemizzate su quello che mi è capitato !!!!! [smilie=035.gif] 8) [smilie=035.gif]
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Certamente ogni persona a le sue oppinioni. Se sei convinto di quello che
pensi e scrivi anche queste cose-:
Cari Ragazzi il problema non è il mio !!!! ha me mi hanno solo chiesto nel mio from
se fosse il periodo giusto nell'acquistare canarine ... ed io in base alle mie esperienze
personali ho risposto di si
e tutti voi state sindacando con consigli al quanto superflui
per me in quanto sono cose che già sapevo all' imite
-------------------------------------------
Faby"][Mi è successo una cosa bruttissimaaaa la mia canarina quando doveva deporre
il secondo uovo non è riuscito ad espellerlo e lo dovuta aiutare facendolo uscire :cry: :cry:
:cry: :cry: :cry: l'uovo era mollo e la canarina a avuto una piccola perdita di sangue però
credo che sia dovuta alla placenta dell'uovo adesso lo appena curata e pulita dopo che a vva
avuto questo intervento chirurgico .... :? :? mi auguro solo che vivrà !!!! Sono molto triste
per quello che è succeso spero solo di non aver peggiorato le cose domani vedrò se è ancora
viva !!! :cry: :cry: e lo èci porà essere l ossibilità che possa riprodursi ancora ???? Rispondetemi
al più presto. Grazie Fabio
----------------------------
Parli di esperienza , ma leggendo lo scritto sopra , resto un po sulle mie.
Perchè semplice, per nessun motivo si deve cercare di far espellere l'uovo a una F quando
questa a la ritenzione del UOVO- Perchè si provoca dammi IRREPARABILI. Vi sono
modi diversi.
-----------------------------
Ok sapendo, e conoscendo l'uccelleria, in questo periodo Parliamo della Campania,
potresti trovare una F di Canarino. E poi parli di esperienza tranquillamente gli
darai una mano nella scelta della F.

NB dimenticavo. Il costo varia dalle 15 euro alle 25 euro, in base alla specie.
Ma ti auguro di trovare una F che sia OK .
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
piero77

Messaggio da piero77 »

Quest'anno provo per la prima volta la realizzazione di ibridi tra Cardellino e Canarina e mi rendo conto che non è affatto facile.
Come coppia ho scelto un Cardellino ancestrale (regolarmente detenuto) e una Canarina Agata rosso-brinata.......un mio amico mi ha detto che con questa coppia non realizzerò mai ibridi e forse aveva ragione!!! O forse ma mandato sfiga :mrgreen: :mrgreen: .......fatto stà che nelle prime due covate, uova tutte infeconde!! Può veramente dipendere dalla Canarina che non è adeguata per l'ibridazione???
Attualmente ho a disposizione anche una Canarina Nero-Rosso mosaico che però si è già accoppiata in precedenza con un maschio della sua specie, secondo voi potrei utilizzarla per l'ibridazione con il cardellino??
marco62

Messaggio da marco62 »

piero77 ha scritto: Quest'anno provo per la prima volta la realizzazione di ibridi tra Cardellino e Canarina e mi rendo conto che non è affatto facile.
Come coppia ho scelto un Cardellino ancestrale (regolarmente detenuto) e una Canarina Agata rosso-brinata.......un mio amico mi ha detto che con questa coppia non realizzerò mai ibridi e forse aveva ragione!!! O forse ma mandato sfiga :mrgreen: :mrgreen: .......fatto stà che nelle prime due covate, uova tutte infeconde!! Può veramente dipendere dalla Canarina che non è adeguata per l'ibridazione???
tutte le canarine possono accoppiarsi con i cardellini ... se le uova deposte non erano feconde ... non è detto che è colpa della canarina .... forse il tuo amico intendeva dire che le canarine a fattore rosso sono sconsigliate x ottenere ibridi da "mostra"
a riferimento della canarina ... oltre a non dover essere a fattore rosso (penalizzazione a livello espositivo ma non amatoriale) è preferibile che sia anche intensa :wink:
piero77 ha scritto: Attualmente ho a disposizione anche una Canarina Nero-Rosso mosaico che però si è già accoppiata in precedenza con un maschio della sua specie, secondo voi potrei utilizzarla per l'ibridazione con il cardellino??
io ho accoppiato una canarina con un canarino ... dopo lo svezzamento dei piccoli ho ibridato la canarina con un verdone... attualmente cova 4 uova feconde :wink:
piero77

Messaggio da piero77 »

marco62 ha scritto:
piero77 ha scritto: Quest'anno provo per la prima volta la realizzazione di ibridi tra Cardellino e Canarina e mi rendo conto che non è affatto facile.
tutte le canarine possono accoppiarsi con i cardellini ... se le uova deposte non erano feconde ... non è detto che è colpa della canarina .... forse il tuo amico intendeva dire che le canarine a fattore rosso sono sconsigliate x ottenere ibridi da "mostra"
a riferimento della canarina ... oltre a non dover essere a fattore rosso (penalizzazione a livello espositivo ma non amatoriale) è preferibile che sia anche intensa :wink:
piero77 ha scritto: Attualmente ho a disposizione anche una Canarina Nero-Rosso mosaico che però si è già accoppiata in precedenza con un maschio della sua specie, secondo voi potrei utilizzarla per l'ibridazione con il cardellino??
io ho accoppiato una canarina con un canarino ... dopo lo svezzamento dei piccoli ho ibridato la canarina con un verdone... attualmente cova 4 uova feconde :wink:
Ciao Marco, come ti invidio :) :)
ho provato ad osservare la coppia ed ho notato che non c'è molto feeling tra di loro, anzi ho notato che se la canarina si avvicina al cardellino questi la allontana bruscamente, non sarà che questa coppia è male assortita??? Probabilmente anche per loro vale la simpatia o antipatia per il proprio partner!!
Comunque riprovo per l'ultima volta con la canrina nero-rosso mosaico e poi basta, per quest'anno!!! :wink:
piero77

Messaggio da piero77 »

Come detto nel post precedente ho messo insieme i due soggetti, Canarina Nero-rosso mosaico con il Cardellino e dopo i primi giorni per l'affiatamento ho provato a togliere il separè ed ho notato una netta differenza rispetto a prima......il cardellino non litiga quasi mai con la canarina, anzi spesso li vedo insieme sullo stesso posatoio, spero sia un buon segno........ho provato ad osservarli per un pò da lontano, ma niente.....non ho visto nessun accoppiamento.......comunque da un giorno circa la canarina ha completato il nido e la vedo abbastanza irrequieta e non lascia avvicinare il cardellino al nido........che ne dite, sarà la volta buona????
vi posto delle loro foto.....
Allegati
26052009084.jpg
appena finito di fare il bagnetto!!
appena finito di fare il bagnetto!!
26052009081.jpg
marco62

Messaggio da marco62 »

spero proprio che sia la volta buona ....
in bocca al lupo .....
un consiglio ... non conoscendo l'atteggiamento del cardellino ... (potrebbe rompere le uova)
la sera dividi la coppia con il divisorio .... la mattina dopo aver sostituito l'uovo ... li ricongiungi ... alla deposizione del 3° uovo ... puoi lasciare la canarina da sola ... il maschio lo puoi utilizzare con un'altra canarina :wink:
Rispondi