Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
l'uovo era mollo (senza guscio) o era mollo ma con il guscio ?....Faby ha scritto:[Mi è successo una cosa bruttissimaaaa la mia canarina quando doveva deporre il secondo uovo non è riuscito ad espellerlo e lo dovuta aiutare facendolo uscire![]()
![]()
![]()
![]()
l'uovo era mollo e la canarina a avuto una piccola perdita di sangue però credo che sia dovuta alla placenta dell'uovo adesso lo appena curata e pulita dopo che a vva avuto questo intervento chirurgico ....
![]()
mi auguro solo che vivrà !!!! Sono molto triste per quello che è succeso spero solo di non aver peggiorato le cose domani vedrò se è ancora viva !!!
![]()
e lo èci porà essere l ossibilità che possa riprodursi ancora ???? Rispondetemi al più presto. Grazie Fabio
Non è Vero perchè con questo tempo instabile le canarine stanno tardando per fare il nido questo può facilitare l'acquisto di canarine e poi è arrivto il periodo che i cardellini sono in estro basta fargli prendere un po di confidenza tra i due e con un po di fortuna si raggiungono gli obbiettivi prfissati !!!Giulio G. ha scritto:E' sicuramente meglio, che la canarina non si sia mai accoppiata ad un suo simile, ma anche canarine che sono state con il
M. canarino hanno accettato il cardellino.
Attenzione, adesso NON è il momento di comperare delle femmine.
Fare ibridi non è facile, quindi è meglio programmare per tempo tutto il "necessario".
Ciao Alex io di negozi nella mia città ne ho tantissimi e sono riuscito a comprare due canarine che da pochissimo ( Ieri ) hanno iniziato a fare il nido il bello è che tutte e due hanno iniziato !!!!! sono anche tranquill e non sono sorelle !!!Alex1977 ha scritto:Faby sbagli totalmente quando scrivi a Giulio che non è vero ciò che scrive...
E' verissimo, questo non è il periodo per acquistare soggetti, non importa se maschi o femmine.
Nelle uccellerie trovi solo scarti, soggetti malati, novelli (c'e' PURTROPPO chi accoppia a dic/gen) e soggetti che hanno terminato la stagione cove (sempre perchè PURTROPPO c'e' gente che accoppia a dic/gen).
Ergo...meglio fare gli acquisti dopo la muta, si trova sicuaramente di meglio.
Lo stesso vale se ci si rivolge agli allevatori perchè questi MAI si priveranno in piena stagione riproduttiva di soggetti.
Neanche un "amico".
Poi ovviamente ognuno è libero di far quel che vuole.
Ciao, Alex.
certo che si possono accoppiare ... non solo ... potrebbero anche nascere gli F1 (ibridi)ilMariuz ha scritto:Ciao ragazzi, scusate l'ignoranza ma sono nuovo.
Io ho un canarino e una cardellina...si possono accoppiare??
Ciao e scusa ancora!
Cari amici del from, posso darvi raggione se una persona che acquista in questo periodo non fosse esperto e non conoscesse il negoziante !!!! ma se ha e giuste conoscenze e sà che il prodotto che compra è buono, queto problema non vi si pone !!!!Alex1977 ha scritto:Per te questo è il bello, per me la parte preoccupante![]()
punti di vista insomma
Chi te lo dice che sono alla prima cova dell'anno? Magari hanno iniziato a Gennaio e ne hanno fatte già 2, poi arrivi tu e le fai riprodurre altre 3 volte. Risultato: morte dei soggetti
Sconsiglio l'acquisto in questo periodo perchè si compra al buio, non si sà NULLA dei soggetti che acquistiamo.
A ottobre il discorso è diverso perchè vai a prendere dei novelli che hanno già effettuato la muta.
Ripeto poi ognuno è libero di far quel che vuole, contento tucontenti noi
Ciao, Alex.
Se e come hai scritto perchè si chiede INFORMAZIONE A QUESTO FORUM???posso darvi raggione se una persona che acquista in questo periodo non fosse esperto
Se quello che hai scritto risulta solo meta della verità, già aveva comperato-i ima se ha e giuste conoscenze e sà che il prodotto che compra è buono, queto
problema non vi si pone
Cari Ragazzi il problema non è il mio !!!! ha me mi hanno solo chiesto nel mio from se fosse il periodo giusto nell'acquistare canarine ... ed io in base alle mie esperienze personali ho risposto di si e tutti voi state sindacando con consigli al quanto superflui per me in quanto sono cose che già sapevo all' imite ditelo alla persona che ha fatto questa domanda nel mio forum senza che polemizzate su quello che mi è capitato !!!!!Poepila ha scritto:![]()
![]()
Queste sono le cose, che ha volte, mi passa la voglia di dare informazioni.
Ma non tutti sono così, e sono sempre qua a dare informazioni:
Hai scritto queste cose dopo che gli AMICI Marco e Alex , hanno detto la
loro GIUSTA oppinione e tu esci con queste risposte![]()
![]()
Se e come hai scritto perchè si chiede INFORMAZIONE A QUESTO FORUM???posso darvi raggione se una persona che acquista in questo periodo non fosse esperto
Se quello che hai scritto risulta solo meta della verità, già aveva comperato-i ima se ha e giuste conoscenze e sà che il prodotto che compra è buono, queto
problema non vi si pone
soggetti. E giustamente riscrivo la tua frase --queto problema non vi si pone--
Ora le oppinione degli amici e anche la mia e solo questa PROVA..![]()
![]()
![]()
-------------------------------------------Cari Ragazzi il problema non è il mio !!!! ha me mi hanno solo chiesto nel mio from
se fosse il periodo giusto nell'acquistare canarine ... ed io in base alle mie esperienze
personali ho risposto di si e tutti voi state sindacando con consigli al quanto superflui
per me in quanto sono cose che già sapevo all' imite
----------------------------Faby"][Mi è successo una cosa bruttissimaaaa la mia canarina quando doveva deporre
il secondo uovo non è riuscito ad espellerlo e lo dovuta aiutare facendolo uscire![]()
![]()
![]()
![]()
l'uovo era mollo e la canarina a avuto una piccola perdita di sangue però
credo che sia dovuta alla placenta dell'uovo adesso lo appena curata e pulita dopo che a vva
avuto questo intervento chirurgico ....![]()
mi auguro solo che vivrà !!!! Sono molto triste
per quello che è succeso spero solo di non aver peggiorato le cose domani vedrò se è ancora
viva !!!![]()
e lo èci porà essere l ossibilità che possa riprodursi ancora ???? Rispondetemi
al più presto. Grazie Fabio
tutte le canarine possono accoppiarsi con i cardellini ... se le uova deposte non erano feconde ... non è detto che è colpa della canarina .... forse il tuo amico intendeva dire che le canarine a fattore rosso sono sconsigliate x ottenere ibridi da "mostra"piero77 ha scritto: Quest'anno provo per la prima volta la realizzazione di ibridi tra Cardellino e Canarina e mi rendo conto che non è affatto facile.
Come coppia ho scelto un Cardellino ancestrale (regolarmente detenuto) e una Canarina Agata rosso-brinata.......un mio amico mi ha detto che con questa coppia non realizzerò mai ibridi e forse aveva ragione!!! O forse ma mandato sfiga![]()
.......fatto stà che nelle prime due covate, uova tutte infeconde!! Può veramente dipendere dalla Canarina che non è adeguata per l'ibridazione???
io ho accoppiato una canarina con un canarino ... dopo lo svezzamento dei piccoli ho ibridato la canarina con un verdone... attualmente cova 4 uova fecondepiero77 ha scritto: Attualmente ho a disposizione anche una Canarina Nero-Rosso mosaico che però si è già accoppiata in precedenza con un maschio della sua specie, secondo voi potrei utilizzarla per l'ibridazione con il cardellino??
Ciao Marco, come ti invidiomarco62 ha scritto:tutte le canarine possono accoppiarsi con i cardellini ... se le uova deposte non erano feconde ... non è detto che è colpa della canarina .... forse il tuo amico intendeva dire che le canarine a fattore rosso sono sconsigliate x ottenere ibridi da "mostra"piero77 ha scritto: Quest'anno provo per la prima volta la realizzazione di ibridi tra Cardellino e Canarina e mi rendo conto che non è affatto facile.
Come coppia ho scelto un Cardellino ancestrale (regolarmente detenuto) e una Canarina Agata rosso-brinata.......un mio amico mi ha detto che con questa coppia non realizzerò mai ibridi e forse aveva ragione!!! O forse ma mandato sfiga![]()
.......fatto stà che nelle prime due covate, uova tutte infeconde!! Può veramente dipendere dalla Canarina che non è adeguata per l'ibridazione???
a riferimento della canarina ... oltre a non dover essere a fattore rosso (penalizzazione a livello espositivo ma non amatoriale) è preferibile che sia anche intensa
io ho accoppiato una canarina con un canarino ... dopo lo svezzamento dei piccoli ho ibridato la canarina con un verdone... attualmente cova 4 uova fecondepiero77 ha scritto: Attualmente ho a disposizione anche una Canarina Nero-Rosso mosaico che però si è già accoppiata in precedenza con un maschio della sua specie, secondo voi potrei utilizzarla per l'ibridazione con il cardellino??