Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
danny ha scritto:salve a tutti. vorrei un cosiglio da parte vostra..... 2 settimane fa mi hanno regalato due canarini, ma nn mi sembrano tanto in forma alcuni dei miei amici dicono che sono in muta. voi che ne pensate?
danny, questa è l'area riservata solo alle foto e non alle domande o quesiti.............prova a fare una ricerca se esiste già un topic che parla di questo altrimenti apri un nuovo topic!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ecco qui 2 dei miei 4 pulletti nati da un gloster marrone verde e da una canarina gialla...
uno è uscito giallo con una macchietta marrone attorno ad un occhio e un po'di marrone attorno ad una zampina,
mentre 3 sono marrone-bianco-gialli... forse 2 hanno il ciuffetto ma non ne sono certissima.
Alex1977 ha scritto:E bravo Antonio!
Sembra ieri quando scrivevi i primi post per chiedere info ed ora sforni bebè a volontà...complimenti
grazie alex. ebbene sì, ci sono riuscito, ma, come ho detto già nel topic dalla schiusa allo svezzamento (dagli un'occhiata), è tutto merito vostro perchè prima del forum ignoravo tantissime cose. ho messo in pratica tutti i vostri consigli e il risultato è stato bellissimo. è una grandissima esperienza di vita che consiglio a tutti!
Non sono foto ma spero che non vi arrabbierete....................
Un piccolo filmato con i miei novelli fino a questo momento e la voliera dei genitori con dentro altri piccoli in "arrivo"...............
Un'altro breve filmato..........l'unica coppia "ufficiale" che ho voluto tenere quest'anno non in voliera, due canarini agata giallo topazio, stanno svezzando tre pulli che ad oggi hanno circa 22/23 giorni. La femmina ha deposto oggi il suo terzo uovo della seconda cova ed anche con i piccoli in gabbia sembra non avere problemi di sorta a covare.
buongiorno a tutti vi mostro le ultimissime foto del mio piccolo novello mosaico chiamato fortunato!!! giorni fa vi ho postato alcune sue foto di quando era più piccolo, adesso ha per la precisione un mese... aspetto pareri di esperti!!
p.s spero che le foto si vedano bene nn stava fermo un minuto!!
spero che il pullo con la madre sia una foto a voi gradita
nella prima foto i miei mosaici, i genitori con i 3 novellini nella volieretta utile e funzionale per chi come me ha pochissimo spazio. quella alle spalle invece è la casa invernale degli uccellini dove la voliera viene sostituita da gabbie da 55 cm. quest'anno è andata un po maluccio, in 3 covate 4 pulli ma uno è morto. speriamo bene il prossimo anno.
Grazie Giovi88, e scusami ma è la mia prima esperienza con i canarini; per accontentare mia figlia ciò preso la passione. Credo che l'anno prossimo l'accoppierò, magari se non ti dispiace ti chiederò altri consigli.Intanto allego un'altra foto di Giò. Ciao.
quando c'è amore, non importa se sia animale o persona; è comunque un emozione.
L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)