Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
spero di norossella ha scritto:mi auguro che non siano i cardellini dei quali parlavi proprio ieri, nel post della sezione uccelli selvatici.
stefanuzzu te lo sconsiglio di fare cme dice l'amico fau come o detto puoi anche dare un uovo sodo finemente tritatoornitoteras ha scritto:in ogni caso se sono stati allevati in gabbia dai lo stesso cibo che mangiavano i genitori... sennò dai loro misto per canarini...
Allora come ti ha detto incardellato nero puoi fornire un misto fatto da perilla (40%), scagliola (20%), lattuga bianca (15%), cicoria (15%), erba mazzolina (10%). Oppure puoi usare un misto start 0-10.stefanuzzu ha scritto:cosa possono mangiare i cardellini ke sono svezzati da poco??
Oltre al misto semi puoi fornire la spiga di panico, cicoria in foglie oppure cetriolo o zucchina (2-3 volte a settimana alternando), biscotti all'uovo (savoiardi), semi germinati, uovo...A titolo puramente indicativo inizieremo con un misto costituito da semi leggeri, nutrienti e digeribili:
scagliola (20%), perilla chiara (40%), lattuga (20%), cicoria (20%).
Dopo il 2° mese aggiungeremo il sesamo (10%) riducendo la perilla (30%)
Dopo il 3° mese aggiungeremo il lino possibilmente quello chiaro (5%) riducendo la lattuga (15%)
Dopo il 4° mese aggiungeremo il girasolino nero (5%) riducendo la perilla (25%)
Dopo il 5° mese aggiungeremo il niger (5%) riducendo la cicoria (15%)
Infine aggiungeremo la canapuccia (5%) riducendo la perilla (20%).
Avremo realizzato un misto così composto:
scagliola (20), perilla (20), lattuga (15), cicoria (15), sesamo (10), lino (5), girasole (5), niger (5), canapa(5). Buono per il resto dell’anno.
Per chi non l'avesse appreso da altri canali del forum vi informo questi cardellini NON sono stati allevati in gabbia. erano dentro ad un nido!! (sopra un albero, s'intende!). li ha prelevati da lì, quasi prossimi all'involo dicendo che i genitori li avrebbero abbandonati.ornitoteras ha scritto:in ogni caso se sono stati allevati in gabbia dai lo stesso cibo che mangiavano i genitori... sennò dai loro misto per canarini...
---------------------------------------------------------------------------Tocca a voi decidere:- queste sono le scritto sul conto MIO
------------- -Animalista e Super intelligente----------------
perchè chiedo SEMPRE quando si parla di Cardellini ecc ecc.
Per poi non dire il solito ROMPI........_-
-------autorizzazione------
http://www.youtube.com/watch?v=xQAuZ3TJ3YA&
ciao io non sono ne un bracconiere,e ne uno della forestale se una persona mi chiede aiuto cerco sempre di dare dei buoni consigli per l'amico stefanuzzo se sono di cattura liberali dopo lo svezzamento perche non arriveranno a fare la muta ti moriranno uno ad uno quindi l'asciali volare perche i consigli che ti abbiamo dato io ed hermanni sono per i cardellini di allevamentoPoepila ha scritto:![]()
![]()
E solo x RICORDARE -non sono un animalista ho uno che vuole
essere protagonista. Ma non accetto che mi si punti il dito perchè
sono e MI reputo un ALLEVATORE.![]()
![]()
--------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------Tocca a voi decidere:- queste sono le scritto sul conto MIO
------------- -Animalista e Super intelligente----------------
perchè chiedo SEMPRE quando si parla di Cardellini ecc ecc.
Per poi non dire il solito ROMPI........_-
-------autorizzazione------
http://www.youtube.com/watch?v=xQAuZ3TJ3YA&
![]()
quoto e aggiungo:Alex1977 ha scritto:Sai quanti film abbiamo visto caro ornitoteras in questo forum......E NON TUTTI A LIETO FINE.
Facile parlare senza documentarsi prima.
Per esperienza ti dico che il 99% dei nuovi utenti in questo forum che aprono un topic nella sezione fringillidi parlano di soggetti di cattura. Poi vengono ricoperti di domande e non scrivono più.
Se vuoi ti faccio una lista di gente che non scrive più da mesi perchè "sgamato".
La legalità sopra ogni cosa, il nostro compito è anche questo che piaccia o no!
Ciao, Alex.