mangime cardellini

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
stefanuzzu

mangime cardellini

Messaggio da stefanuzzu »

cosa possono mangiare i cardellini ke sono svezzati da poco??

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
stefanuzzu

Re: mangime cardellini

nn c'è nessuno ke mi sa dare una risposta??
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non allevo cardellini o incardellati quindi non posso aiutarti.
Comunque hai postato da 37 minuti, non avere fretta...la gente lavora, mangia, dorme, ecc.

Ciao, Alex.
incardellatonero

Messaggio da incardellatonero »

quanti giorni anno? io uso miscela composta da semi singoli e faccio cosi perilla,cicoria,lattuga bianca,scagliola poi prova a dargli qualcosa di morbido tipo savoiardi inumiditi cambiali logicamente ogni giorno un fettina di mela un po di insalata panico se li trovi e un po di protovit tre volte a settimana.
rossella

Messaggio da rossella »

mi auguro che non siano i cardellini dei quali parlavi proprio ieri, nel post della sezione uccelli selvatici. :roll:
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
gabriele

Messaggio da gabriele »

rossella ha scritto:mi auguro che non siano i cardellini dei quali parlavi proprio ieri, nel post della sezione uccelli selvatici. :roll:
spero di no :evil: :evil: :evil:

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
ornitoteras

Messaggio da ornitoteras »

in ogni caso se sono stati allevati in gabbia dai lo stesso cibo che mangiavano i genitori... sennò dai loro misto per canarini...
incardellatonero

ornitoteras ha scritto:in ogni caso se sono stati allevati in gabbia dai lo stesso cibo che mangiavano i genitori... sennò dai loro misto per canarini...
stefanuzzu te lo sconsiglio di fare cme dice l'amico fau come o detto puoi anche dare un uovo sodo finemente tritato
hermannib

Messaggio da hermannib »

stefanuzzu ha scritto:cosa possono mangiare i cardellini ke sono svezzati da poco??
Allora come ti ha detto incardellato nero puoi fornire un misto fatto da perilla (40%), scagliola (20%), lattuga bianca (15%), cicoria (15%), erba mazzolina (10%). Oppure puoi usare un misto start 0-10.
Per il misto semi ti porto quanto tratto dal sito di Franco Monopoli (però aggiungerei al misto da lui indicato erba mazzolina o comunque sementi prative ed escluderei l'impiego di niger):
A titolo puramente indicativo inizieremo con un misto costituito da semi leggeri, nutrienti e digeribili:
scagliola (20%), perilla chiara (40%), lattuga (20%), cicoria (20%).
Dopo il 2° mese aggiungeremo il sesamo (10%) riducendo la perilla (30%)
Dopo il 3° mese aggiungeremo il lino possibilmente quello chiaro (5%) riducendo la lattuga (15%)
Dopo il 4° mese aggiungeremo il girasolino nero (5%) riducendo la perilla (25%)
Dopo il 5° mese aggiungeremo il niger (5%) riducendo la cicoria (15%)
Infine aggiungeremo la canapuccia (5%) riducendo la perilla (20%).
Avremo realizzato un misto così composto:
scagliola (20), perilla (20), lattuga (15), cicoria (15), sesamo (10), lino (5), girasole (5), niger (5), canapa(5). Buono per il resto dell’anno.
Oltre al misto semi puoi fornire la spiga di panico, cicoria in foglie oppure cetriolo o zucchina (2-3 volte a settimana alternando), biscotti all'uovo (savoiardi), semi germinati, uovo...
Fornisci un multivitaminico nell'acqua 2-3 volte a settimana.
PS: mi raccomando alla pulizia della gabbia in cui li alloggi!!

Ciao
RNA 61MU
rossella

Messaggio da rossella »

ornitoteras ha scritto:in ogni caso se sono stati allevati in gabbia dai lo stesso cibo che mangiavano i genitori... sennò dai loro misto per canarini...
Per chi non l'avesse appreso da altri canali del forum vi informo questi cardellini NON sono stati allevati in gabbia. erano dentro ad un nido!! (sopra un albero, s'intende!). li ha prelevati da lì, quasi prossimi all'involo dicendo che i genitori li avrebbero abbandonati. :roll:
santa pazienza possibile che non sappiate altro che consigliare rigiuardo la loro alimentazione? in questi casi di piccoli prossimi all'involo è davvero raro che i genitori abbandonino il nido.
stefanuzzu se proprio vuoi salvare il salvabile conviene che li consegni il più presto possibile ad un CENTRO DI RECUPERO. e sta attento la prossima volta a non intrometterti in questi casi. hai fatto una cosa sbagliata a prendere i piccoli dal nido. non si toccano i nidi!! lo ripeto fino alla nausea! [smilie=074.gif]
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

E solo x RICORDARE -non sono un animalista ho uno che vuole
essere protagonista. Ma non accetto che mi si punti il dito perchè
sono e MI reputo un ALLEVATORE. :mrgreen: :mrgreen:
--------------------------------------------------------------------------
Tocca a voi decidere:- queste sono le scritto sul conto MIO
------------- -Animalista e Super intelligente----------------
perchè chiedo SEMPRE quando si parla di Cardellini ecc ecc.
Per poi non dire il solito ROMPI........_-

-------autorizzazione------

http://www.youtube.com/watch?v=xQAuZ3TJ3YA&
---------------------------------------------------------------------------

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
incardellatonero

Poepila ha scritto::lol: :lol:

E solo x RICORDARE -non sono un animalista ho uno che vuole
essere protagonista. Ma non accetto che mi si punti il dito perchè
sono e MI reputo un ALLEVATORE. :mrgreen: :mrgreen:
--------------------------------------------------------------------------
Tocca a voi decidere:- queste sono le scritto sul conto MIO
------------- -Animalista e Super intelligente----------------
perchè chiedo SEMPRE quando si parla di Cardellini ecc ecc.
Per poi non dire il solito ROMPI........_-

-------autorizzazione------

http://www.youtube.com/watch?v=xQAuZ3TJ3YA&
---------------------------------------------------------------------------

ciao io non sono ne un bracconiere,e ne uno della forestale se una persona mi chiede aiuto cerco sempre di dare dei buoni consigli per l'amico stefanuzzo se sono di cattura liberali dopo lo svezzamento perche non arriveranno a fare la muta ti moriranno uno ad uno quindi l'asciali volare perche i consigli che ti abbiamo dato io ed hermanni sono per i cardellini di allevamento
Poepila

Messaggio da Poepila »

Vedi non centra essere un Forestale ho un bracconiere. Perchè e un discorso
di Onesta e altro, che certamente non mi metto a scrivere FIUMI di parole.
Perchè il discorso AIUTO SI DA ANCHE AL PEGGIOR NEMICO.

(Sai quante persone entrano solo per fare coppia di quello che scriviamo,?)

Ma e solo per ricordare, nel mio scritto i tanti MORTI, per cui nel momento
che do INFORMAZIONI, valuto a pieno, la richiesta di AIUTO.
Per cui ti invito a leggere TUTTI i miei interventi inerente , in questo caso
hai CARDELLINI e poi le tante richieste per altri soggetti.
Ora ti invito a leggere anche questo topic.

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 30&t=13802

Spero di essermi sbagliato, ma in questo caso lo sbaglio non e solo MIO.
Ma e uno sbaglio solo per dirti che tutti diamo sempre un AIUTO.

NB :- Chiedere l'autorizzazione a allevare costa POCO :mrgreen: Non credo di
sbagliare :mrgreen:
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

No comment......preferisco tenere per me le cose che ho in mente in questo momento.

Dico solo all'utente stefanuzzu che se vuole depredare un nido di cardellini può farlo (tanto l'ha già fatto) ma che abbia poi il buon senso di non chiedere aiuto nel forum.
Per quanto mi riguarda non fornirò alcuna info nè in questa sezione nè in quella che modero.

Alex
incardellatonero

stefanuzzu se ce li ai ancora a 20giorni portali sul liogo del nido ed apri la gabbietta,ti ripeto che non passeranno la muta sempre che non siano morti
stefanuzzu

scusate tanto se nn ho risposto... cmq vi state facendo un mucchio di idee sbagliate!!! perchè io nn ho detto di aver preso i cardellini dal nido!!! lo state dicendo voi!! io ho fatto solo una domanda!! quando ho detto ke pensavo ke i genitori li avevano abbandonati ho controllato meglio!! e infatti ancora sono li!! e i genitori li imbeccano!! nn so xke mi state accusando di cose ke nn ho fatto!!! state parlando solo voi!!! e cmq scusatemi se mi sono espresso male è forse vi ho fatto capire male!! :( :( :( :(
rossella

Messaggio da rossella »

da questo tuo post sintetico e da ciò che chiedevi nell'altro della sez. uccelli selvatici, e in più dalla tua impazienza di ricevere una risposta sull'alimentazione dei cardellini... ci sta poco a tirare le somme non credi?
mi auguro davvero che tu non li abbia presi e, se fosse così, ti chiedo scusa... la prossima volta sii più chiaro... se ne leggono tante di storie come questa e troppo spesso finiscono tutte nello stesso modo...
stefanuzzu

si evidentemente ho sbagliato io!! e scusatemi ancora!! nn vi volevo far capire questo!! e cmq io nn sono uno ke deturpa la natura!! xke io amo la natura e se si potrebbe fare qualkosa per tenere un po di natura incontaminata lo farei!! va be ora questo nn centra niente!! scusate ancora :) :) :) :)
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non sarà il tuo caso stefanuzzu ma alla fine finisce sempre così....... :evil:
Vengono aperti topic per chiedere info relative a uccelli di cattura (lo si capisce dalle domande e dalla fretta con la quale si cercano risposte), poi si leggono vari post di critica e si risponde che non è così, che c'e' un errore, che non si è prelevato nulla dai nidi.

Ripeto non sarà il tuo caso ma ormai qualche capello bianco giuro di averlo, questa storia è vecchia.

Spero di sbagliarmi e soprattutto di non leggere più simili cose.
Gli uccelli si acquistano non si catturano, non mi stancherò MAI di dirlo e scriverlo!!!

Ciao, Alex.
Rorschach

Messaggio da Rorschach »

Ciao,
in questi casi, per cercare di togliere quasi ogni dubbio, sarebbe bene pubblicare le foto dei genitori (cardellini) in gabbia. Nel caso specifico mi pare alquanto improbabile che un "allevatore" riesca nel riprodurre cardellini, e poi non sappia che cibo somministrare ai giovani appena svezzati!!
Saluti
UVA UVAM VIDENDO VARIA FIT
http://columbiformes.forum-attivo.com/
stefanuzzu

ciao... scusate voi pensavate ke io avevo catturato i cardellini ke avevo visto.. ora vi racconto... sabato mio padre li ha controllati per l'ultima volta e ha visto ke ancora erano li!! la domenica nn li siamo andati a vedere proprio... oggi io sn andato con mio padre dato ke ero curioso di vederli ke finalmente erano fatti belli grandi!! andiamo e nn troviamo piu il nido cn tutti i cardellini!!! mi è venuta una rabbia :evil: :evil: voi nn sapete come ci sn rimasto ancora nn ci posso pensare!!! :x :x e questi l'hanno passata liscia!! peccato erano fatti tanto belli!!! mamma ancora ke rabbia!!! :evil:
ornitoteras

Messaggio da ornitoteras »

lol... ve ne fate film...
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Sai quanti film abbiamo visto caro ornitoteras in questo forum......E NON TUTTI A LIETO FINE.
Facile parlare senza documentarsi prima.

Per esperienza ti dico che il 99% dei nuovi utenti in questo forum che aprono un topic nella sezione fringillidi parlano di soggetti di cattura. Poi vengono ricoperti di domande e non scrivono più.
Se vuoi ti faccio una lista di gente che non scrive più da mesi perchè "sgamato".

La legalità sopra ogni cosa, il nostro compito è anche questo che piaccia o no!

Ciao, Alex.
gabriele

Messaggio da gabriele »

Alex1977 ha scritto:Sai quanti film abbiamo visto caro ornitoteras in questo forum......E NON TUTTI A LIETO FINE.
Facile parlare senza documentarsi prima.

Per esperienza ti dico che il 99% dei nuovi utenti in questo forum che aprono un topic nella sezione fringillidi parlano di soggetti di cattura. Poi vengono ricoperti di domande e non scrivono più.
Se vuoi ti faccio una lista di gente che non scrive più da mesi perchè "sgamato".

La legalità sopra ogni cosa, il nostro compito è anche questo che piaccia o no!

Ciao, Alex.
quoto e aggiungo:
per me li ha presi lui inutile che scrive frasi palesemente inventate...
finchè non vedo una foto con i soggetti anellati resto della mia idea... ma sicuramente la foto non arriverà mai...
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Gabriele non dico che l'utente stefanuzzu li abbia presi, probabilmente sarà in buona fede.
Rispondevo all'utente ornitoteras che attaca ripetutamente chi scrive e si spende per la legalità.
Frequento (e modero) questo forum da un pò di tempo e ne ho viste di cose strane, gente che si registra SOLO per chiedere info riguardanti uccelli di cattura. Poi viene "sgamato" e si perdono le tracce.

Secondo lui invece siamo noi gli esagerati.

Punti di vista

Ciao, Alex.
marco62

Messaggio da marco62 »

è probabile che li abbbia presi [smilie=074.gif]
e purtroppo gli sono anche morti :cry:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
stefanuzzu

secondo me vi fate voi i film!! voi nn potete provare niente di quello ke state dicendo di me!! pensate quello ke volete ke devo dirvi se nn mi credete!! sempre cosi succede quanto nn ci si capisce!! va be.... :|
Poepila

Messaggio da Poepila »

OK ragazzi FINE della STORIA. :mrgreen: :mrgreen:

Grazie.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stefanuzzu

questo è il finale.. io nn ho nessun cardellino ne catturato e ne cresciuto in cattività!! però mi piacerebbe allevare anke cardellini oltre ai canarini!! ma nn so come cominciare... naturalmente legalmente!!!
Rispondi