Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ci sono passato anche io per due anni di fila...deinos83 ha scritto:Non riesco proprio a descrivere tutta la mia delusione...li allevo con amore e con affetto, gli compro i semi e i biscotti migliori,mi verrebbe quasi da piangere, (proprio ieri ero andato in negozio per vedere una bella volerietta da 120 cm per poterli farli svernare quest'inverno) eppure mi sembra così assurdo perdere una nidiata il 30 maggio! Alcuni del forum ricorderanno le precedenti "delusioni" che ho ricevuto questa primavera con le altre coppie (decine di uova tutte non gallate:l'altra coppia ha battuto il record 3 cove per un totale di 12 uova, tutte da buttare) ma proprio ora che il mio sogno si stava realizzando....l'ennesima sorpresa!
Ora la mia attenzione è tutta rivolta al sopravvissuto
Bravo, Alex. Vedi che ti rispondi da solo ?Alex1977 ha scritto: ...
Da qualche giorno non accetta nulla da me, anzi sputa se lo forzo! ... Per fortuna che anche il mio maschio li sta svezzando alla grande ...
Per curiosità Alex cosa usi allora se non la siringa? uno stecchino?Alex1977 ha scritto:Il maschio è utilissimo durante lo svezzamento soprattutto se la nidiata è numerosa.
Utilizzo l'energette (polvere per imbecco),metto la polvere in una tazzina da caffe, scaldo un pò d'acqua, mescolo il tutto e prima di imbeccarlo verifico che non sia troppo calda. Come per i bebè insomma![]()
Nè tanto densa nè tanto liquida, una via di mezzo ma non è difficile capire qual'è la consistenza giusta.
A differenza tua però non utilizzo la siringa, mi trovo meglio.
Alex
ah scusami mi era sfuggitoAlex1977 ha scritto:L'ho scritto in precedenza draven, utilizzo un cotton fiock al quale taglio la parte con l'ovatta.
Per stecchino penso tu intenda lo stuzzicadenti, no? Non mi piace perchè troppo sottile e pericoloso perchè di legno.
Ciao, Alex.
....ma guarda alex in liena di massima io sarei anke d'accordo con te....pero' ieri mi sono accorto sul fondo della gabbia c'erano delle piumette e orsevvando meglio il maschio spiumava i piccoli...alche' ho messo il divisorio....tu ke avresti fatto?Alex1977 ha scritto:Straquoto quanto scritto da roncoman...scusate il ritardo ma sono stato un pò impegnato.
Non separo i genitori dai pulli per partito preso, aspetto, osservo e se è il caso intervengo.
Considera anche che il piccolino soltanto il giorno in cui ho scritto il post è uscito dal nido. Come facevo quindi a separarlo? Meglio non rischiare nulla...
E poi non è vero che i pulli disturbano sempre i genitori, sostituendo le uova recuperi giorni, i pulli crescono e le madri poi lasciano il nido SOLO per pochi istanti. Il periodo peggiore è i primissimi giorni in cui la madre cova di rado e il nido è incustodito, dopo il 4° giorno questo problema non c'e'.
Così facendo i pulli impareranno moltissime cose, dall'accoppiamento allo svezzamento, ecc.
Sò che questo argomento non sarà condiviso da molti utenti senior ma finchè non avrò la controprova non sarà facile farmi cambiare idea![]()
Ciao, Alex.