Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulla fotografia naturalistica degli uccelli selvatici. Tecniche, consigli e trucchi per riuscire ad immortalare l'attimo giusto. Posta le tue fotografie e discutine con fotografi professionisti e/o appassionati.
tempo fa andai a visitare un allevamento di Cardellini ubicato in un giardino e fra glia alberi di questo giardino viveva libera una cocorita.
Ecco le foto che realizzai tempo fa:
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
bella!!
io ho sempre pensato che i canarini o pappagallini che fuggono dalle gabbiette abbiano poca possibilità di sopravvivere.....
chissà questa se era "fresca" di fuga o se aveva trovato il suo abitat e le condizioni per sopravvivere anche d'inverno!
Per quello che ne so io è restata nel giardino per molti mesi..... però poi non si è saputo più nulla di lei. Nel giardino riusciva a reperire molto cibo poichè ci sono delle voliere per l'allevamento!
Dario ha scritto:Per quello che ne so io è restata nel giardino per molti mesi..... però poi non si è saputo più nulla di lei. Nel giardino riusciva a reperire molto cibo poichè ci sono delle voliere per l'allevamento!
Comunque qua a Roma vivono un sacco di parrocchetti dal collare liberi.... ce ne sono in particolare un gruppo di 3 che vedo sempre... non mi parlate di quante volte ho cercato di prenderli.........
altro che se superano l'inverno...a detta di molti ci sono colonie di pappagalli fuggitivi che si sono riprodotte e ambientate tranquillamente da anni nel nostro territorio, molte volte a scapito della fauna indigena.
anni fa andai a barcellona e mi colpì molto vedere che nel parco della cittadela (così chiamato o giù di lì) vivevano centinaia di cocorite!
al posto dei nostri passeri, verdoni, pettirossi ecc li vivevano queste fantastiche bestiole variopinte!