Cocorita libera in Giardino

Il forum di discussione sulla fotografia naturalistica degli uccelli selvatici. Tecniche, consigli e trucchi per riuscire ad immortalare l'attimo giusto. Posta le tue fotografie e discutine con fotografi professionisti e/o appassionati.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

Rispondi
Dario
Site Admin
Site Admin

Cocorita libera in Giardino

Messaggio da Dario »

tempo fa andai a visitare un allevamento di Cardellini ubicato in un giardino e fra glia alberi di questo giardino viveva libera una cocorita.
Ecco le foto che realizzai tempo fa:

Foto 1

Foto 2

Foto 3

Foto 4

Foto 5

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
oriana

Messaggio da oriana »

bella!!
io ho sempre pensato che i canarini o pappagallini che fuggono dalle gabbiette abbiano poca possibilità di sopravvivere.....
chissà questa se era "fresca" di fuga o se aveva trovato il suo abitat e le condizioni per sopravvivere anche d'inverno!
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Per quello che ne so io è restata nel giardino per molti mesi..... però poi non si è saputo più nulla di lei. Nel giardino riusciva a reperire molto cibo poichè ci sono delle voliere per l'allevamento!
freegiampi

Messaggio da freegiampi »

Dario ha scritto:Per quello che ne so io è restata nel giardino per molti mesi..... però poi non si è saputo più nulla di lei. Nel giardino riusciva a reperire molto cibo poichè ci sono delle voliere per l'allevamento!
con l'inverno avrà fatto uan brutta fine...
allevare aiuta a proteggere
Vera

Messaggio da Vera »

Ma che carino!!!!!!!!
[url=http://imageshack.us][img]http://img82.imageshack.us/img82/5383/calopsitaoy8.jpg[/img][/url]
oriana

Messaggio da oriana »

ma povera....veramente l'inverno non l'avrà fatta sopravvivere....piccina! :roll:
Vera

Messaggio da Vera »

Comunque qua a Roma vivono un sacco di parrocchetti dal collare liberi.... ce ne sono in particolare un gruppo di 3 che vedo sempre... non mi parlate di quante volte ho cercato di prenderli......... :evil:
[url=http://imageshack.us][img]http://img82.imageshack.us/img82/5383/calopsitaoy8.jpg[/img][/url]
rossella

Messaggio da rossella »

altro che se superano l'inverno...a detta di molti ci sono colonie di pappagalli fuggitivi che si sono riprodotte e ambientate tranquillamente da anni nel nostro territorio, molte volte a scapito della fauna indigena.
dina

Messaggio da dina »

anni fa andai a barcellona e mi colpì molto vedere che nel parco della cittadela (così chiamato o giù di lì) vivevano centinaia di cocorite!
al posto dei nostri passeri, verdoni, pettirossi ecc li vivevano queste fantastiche bestiole variopinte!
oriana

Messaggio da oriana »

in definitiva la sopravvivenza credo dipenda molto dal clima
se vivono in una città calda...ovvio che non avranno problemi!
**Iris**

Messaggio da **Iris** »

:( uffy...non vedo le foto...non è giustoooooooo :cry: :cry: :cry:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
Rispondi