Ciao a tutti!
Allora,ormai da qualche settimana mi sto occupando di un balestruccio....adesso sto aspettando che gli ricrescano le penne di un'ala,che si erano completamente rovinate,poi sarà pronto a volare. L'unico problema è che temo proprio che tempo che questo accade,sarà già arrivato il freddo e i suoi compagni saranno già migrati

Purtroppo l'unica soluzione in questo caso sarà tenerlo fino a primavera....la vedo dura,povero piccolo
Comunque,ho aperto questo post perchè proprio oggi ho trovato in giardino un tordo(??),bello grosso(non pensavo avessero il becco così lungo!!).... L'ho notato perchè il mio cane lo stava inseguendo in giardino e il pennuto non accennava a volare via ma si limitava a correre come un disperato. Una volta preso,mi sono accorta che non ha coda praticamente....le penne sembrano tutte in ricrescita e sono piccine piccine,inoltre le ali hanno qualcosa di strano,sembrano quelle di un piccolo in crescita,anceh se in generale non mi sembra un piccolino,e poi una la tiene un pò male ,quindi temo abbia qualche problema...insomma a me sembra in tutto e per tutto un uccellino scappato dalla gabbietta di un cacciatore. Non l'ho potuto guardare bene perchè si agita tantissimo e tenerlo fermo è dura,inoltre adesso lo abbiamo messo in una gabbia e non voglio farlo agitare troppo...
Ho tentato di fargli foto con il cellulare ma non vengono bene,perchè saltella continuamente sui posatoi,per dare un'idea il piccolo è simile a quello di questa discussione.
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 10&t=11021 ...solo che il mio ha il becco completamente nero(e direi anche decisamente più lungo,se la foto non inganna) ed ha il piumaggio marrone scuro senza le screziature chiare di quello in foto nè le zone bianche...sembrerebbe quasi un merlo femmina,ma ha il becco troppo lungo per poterlo essere ed è anche in generale leggermente più grosso di un merlo... che cosa può essere?
Poi,nel caso fosse davvero un tordo o un merlo....cosa gli do da mangiare?? Al momento come primo soccorso gli ho dato un pò delle camole della farina che do al balestruccio...ne ha mangiate una decina se non di più! O.O