Coppia cocorite ha strano comportamento...

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
claire85

Coppia cocorite ha strano comportamento...

Messaggio da claire85 »

Ciao a tutti!mi sono iscritta oggi perchè questo forum mi è sembrato davvero molto valido!e proprio per questo sono qui a chiedere un aiutino o consiglio sulla mia coppia di coco. Allora,vi spiego la situazione:ho preso i coco 3 giorni fa da un signore che li allevava a casa e li teneva insieme ad altre coppie in una grande voliera. Lui mi ha spiegato che mi ha dato questi due(maschio e femmina con certezza dalla cera)perchè sono piuttosto giovani (anche se la cera dientrambi mi sembra di un colore ben definito). Perciò li ha "catturati" dalla loro voliera e li ha messi in una gabbia da cova (perchè io comprerò la gabbia più grande solo fra 2 giorni) e ora che li ho a casa li vedo parecchio agitati. La femmina è un pò più socievole con me ma spesso va nella mangiatoia dei semi e li butta tutti fuori con le zampine. Il maschio invece è parecchio pauroso verso di me e a volte con la femmina si beccano un po.Comunque tutti "cantano"abbastanza spesso. Un' altra cosa che non mi convince è che spesso si mettono tutti e due sul fondo gabbia e cominciano a correre qua e là sui bordi poi guardano fuori e tornano a correre. Davvero non capisco se è un comportamento normale perchè sono ancora un po disorientati o se mi devo preoccupare...Grazie per la vostra pazienza e spero di ricevere presto una risposta....ciao!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Goulda

Re: Coppia cocorite ha strano comportamento...

Messaggio da Goulda »

non ti preoccupare è normale sono solo spaventati :D dagli il tempo di ambientarsi.
...verde rosso e blu...o nero? ...
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Come Goulda devi dar loro il tempo di ambientarsi, lasciali il più tranquilli possibili e cerca di non far rumori improvvisi , prendi le mangiatoie che hanno una griglia sopra così non possono entrarci dentro e razzolare mandando fuori tutti i semi, abbonda con le verdure e la frutta, magari poco alla volta ma oltre che far bene ( potrebbero anche non essere abituati e all'inizio rifiutarla, ma tu insisti, così serve anche a distrarli e non farli scorazzare sul fondo della gabbia.
Ivana
claire85

Messaggio da claire85 »

Grazie mille per le tempestive risposte!non sapete che peso mi avete tolto ero davvero preoccupata,non vorrei farli soffrire...cercherò di dargli un po più frutta e verdura e il tempo per ambientarsi...ancora grazie!=)
Rispondi