Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti!mi sono iscritta oggi perchè questo forum mi è sembrato davvero molto valido!e proprio per questo sono qui a chiedere un aiutino o consiglio sulla mia coppia di coco. Allora,vi spiego la situazione:ho preso i coco 3 giorni fa da un signore che li allevava a casa e li teneva insieme ad altre coppie in una grande voliera. Lui mi ha spiegato che mi ha dato questi due(maschio e femmina con certezza dalla cera)perchè sono piuttosto giovani (anche se la cera dientrambi mi sembra di un colore ben definito). Perciò li ha "catturati" dalla loro voliera e li ha messi in una gabbia da cova (perchè io comprerò la gabbia più grande solo fra 2 giorni) e ora che li ho a casa li vedo parecchio agitati. La femmina è un pò più socievole con me ma spesso va nella mangiatoia dei semi e li butta tutti fuori con le zampine. Il maschio invece è parecchio pauroso verso di me e a volte con la femmina si beccano un po.Comunque tutti "cantano"abbastanza spesso. Un' altra cosa che non mi convince è che spesso si mettono tutti e due sul fondo gabbia e cominciano a correre qua e là sui bordi poi guardano fuori e tornano a correre. Davvero non capisco se è un comportamento normale perchè sono ancora un po disorientati o se mi devo preoccupare...Grazie per la vostra pazienza e spero di ricevere presto una risposta....ciao!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Come Goulda devi dar loro il tempo di ambientarsi, lasciali il più tranquilli possibili e cerca di non far rumori improvvisi , prendi le mangiatoie che hanno una griglia sopra così non possono entrarci dentro e razzolare mandando fuori tutti i semi, abbonda con le verdure e la frutta, magari poco alla volta ma oltre che far bene ( potrebbero anche non essere abituati e all'inizio rifiutarla, ma tu insisti, così serve anche a distrarli e non farli scorazzare sul fondo della gabbia.
Ivana
Grazie mille per le tempestive risposte!non sapete che peso mi avete tolto ero davvero preoccupata,non vorrei farli soffrire...cercherò di dargli un po più frutta e verdura e il tempo per ambientarsi...ancora grazie!=)