LE FOTO DEI NOSTRI SOGGETTI

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Kalgara

Re: LE FOTO DEI NOSTRI SOGGETTI

Messaggio da Kalgara »

Giovy88 ha scritto:io so che il cotone non è il massimo x il nido
è stato ribadito così tante volte nel mondo questo concetto, che ormai non resta altro che fare delle battute (sceme). [smilie=toothy4.gif]

L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
fifo81

Messaggio da fifo81 »

ciao ragazzi volevo farvi vedere l'ultimo arrivato si chiama colombo a solo 2 mesi di vita!!!! e ormai si da da al canto da un pòòò [smilie=035.gif]
questo è colombo!!
questo è colombo!!
mafalda4

Messaggio da mafalda4 »

Questo è il mio canarino preferito. Qui aveva soltanto un mese, lo mettevo sulla spalla e giocava tra i capelli, ogni tanto gli passavo i semi di canapa già sbucciati con la bocca e lui correva a prenderli, mettevo il dito nella gabbia e lui saliva immediatamente perchè aveva capito che lo facevo uscire per un voletto. Pensate che quando prendevo la sua femmina in mano mi seguiva con lo sguardo e preoccupato volava anche lui da lei e mi pizzicava.
Beh. E' morto lo scorso 27 settembre (aveva 1 anno e 4 mesi) per una mia distrazione, della quale ancora non me ne dò pace.
Ora che è passato un pò di tempo riesco a parlarne.
Ciao
Allegati
Foto0070_edited_copy.jpg
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Mi spiace MOLTO :(
Come è morto se posso chiedere?
mafalda4

Messaggio da mafalda4 »

Ogni tanto lui e gli altri che si fanno prendere con facilità li facevo uscire nella stanza, gli mettevo la scatola con i semi a disposizione e avevano imparato a tuffarsi dentro per mangiare (come dentro una piscina, per intenderci). Beh ad un certo punto, erano in cinque dentro, un rumore forte proveniente dalla gabbia dove sono gli altri canarini (credo che un'altalena ha sbattuto sulle sbarre) li ha spaventati. Lui è stato il primo a schizzare via come uno scemo. E' andato contro il vetro della finestra. Non lo aveva mai fatto. E' caduto a terra ed il resto lo ricordo un pò male. Un incubo. Credevo fosse un sogno. Non ci potevo credere che fosse finito così all'improvviso. Credo si fosse rotto il collo non ne sono sicura, sangue non ce n'era. Ma era sicuramente morto.
Ancora non riesco a dimenticarlo.
Allegati
Foto0075.jpg
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Mi dispiace tanto :(
Gli uccelli nati in cattività non sono abituati a stare liberi, sono impacciati nei movimenti e i risultati purtroppo sono questi.
Capita Mafalda, non farne un dramma, fai tesoro di questa esperienza.

Ciao, Alex.
mafalda4

Messaggio da mafalda4 »

Hai ragione. Infatti non li ho fatti più uscire.
Grazie per la comprensione, ciao Cinzia
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non volermene Cinzia :?
Se si vuole un animale da compagnia si acquista un cane o un gatto. In canarini devono stare in gabbia...

Ciao, Alex.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Alex1977 ha scritto:Non volermene Cinzia :?
Se si vuole un animale da compagnia si acquista un cane o un gatto. In canarini devono stare in gabbia...

Ciao, Alex.
Si vede che la nostra amica lo trattava come di solito si fa con i pappagalli ( nessuna critica, ognuno vive come gli pare ).
Infatti gli amici allevatori di pappagalli ( leggere la nostra sezione pappagalli ) raccomandano di non levare le tende alle finestre o di apporre qualcosa sul vetro proprio perchè le bestiole non si rompano l'osso del collo, o quando va bene il becco, contro il vetro.
Purtroppo Cinzia ha imparato nel modo più duro, perdendo il suo amico pennuto. :(
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

questo è il mosaico a fattore rosso...............
Immagine
Immagine
questa è l femmina mosaico...la madre..... :D
Immagine
Immagine
questa è la femmina brinata a fattore rosso...........
Immagine
quì tutti insieme nella voliera fatta da me..........
Immagine
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ciao gnagnax, ma i rossi nell'ultima foto sono i figli della rossa brinata giusto? E con chi l'hai accoppiata?
Un altro brinato?
Vedi solo novelli brinati :shock:

Alex
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

nell'ultima foto sono tutti i canarini............
comuqneu sono 3 i novelli e l'ho accoppiata con un'altro brinato.........non è un'accoppiamento da fare.....ma per fortuna mi è andata bene.........non hanno problemi di piumaggio......... :D :wink:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Vedendo solo brinati il dubbio mi era venuto :mrgreen:
E' presto per cantare vittoria gnagnax, aspetta la seconda muta...
I lumps si manifestano solitamente quando ricrescono le penne e quindi dal 2° anno in poi.

Speriamo di no ovviamente

Ciao, Alex.
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Che bel gruppo di brinatoni.. :D
Speriamo non abbiano problemi...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Fausto

Messaggio da Fausto »

Non solo i brinati sono a rischio lumps ma anche gli intensi.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
mikiz

Messaggio da mikiz »

ma che probabilità c'è che accoppiando due brinate i figli hanno il lumpus?
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Esiste un forte rischio, ma la cosa dipende da molti fattori (come ad es. lunghezza e voluminosità del piumaggio). Se cerchi riuscirai a trovare molti post sull'argomento. Se ne parliamo in questa sezione andiamo in OFF TOPIC..
Saluti
Alex
gabriele

Messaggio da gabriele »

Fausto ha scritto:Non solo i brinati sono a rischio lumps ma anche gli intensi.
in che senso fausto? dici che anche gli intensi hanno una (seppur bassa) probabilità di lumps..?

io sono dell'idea che se si accoppia un brinato voluminoso ma non troppo, ad un intenso, non ci possono essere problemi,

fabio io ho il tuo problema ma al contrario, il mio maschio intenso si è rivelato un DOPPIO INTENSO, quindi tutta la prole, è venuta fuori intensa eheheheh
e vabbè con le femmine intense in più faro ibridi :roll: :roll: si spera
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non penso si possa fare un paragone Fausto...
Non si può dire che il rischio lumps sia uguale se accoppiamo brinato x brinato oppure intenso x brinato.
Raramente nella mia seppur breve esperienza di allevatore ho visto un intenso con lumps. Ne ho sentito parlare ma le percentuali sono ben diverse. Accetto smentite ovviamente, il forum serve anche a questo.

E poi il discorso non era generico, mi riferivo all'utente gnagnax che ha accoppiato 2 brinati. Se la prole non verrà accoppiata con un intenso il rischio sarà ancora maggiore.

Ciao, Alex.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Alex1977 ha scritto:Non penso si possa fare un paragone Fausto...
Non si può dire che il rischio lumps sia uguale se accoppiamo brinato x brinato oppure intenso x brinato.
Raramente nella mia seppur breve esperienza di allevatore ho visto un intenso con lumps. Ne ho sentito parlare ma le percentuali sono ben diverse. Accetto smentite ovviamente, il forum serve anche a questo.

E poi il discorso non era generico, mi riferivo all'utente gnagnax che ha accoppiato 2 brinati. Se la prole non verrà accoppiata con un intenso il rischio sarà ancora maggiore.

Ciao, Alex.
Alex, giustamente scrivi che quanto ho affermato non è in argomento con la domanda posta da gnagnax.
Volevo semplicemente dire, mi scuso se non sono stato chiaro, che erroneamente si crede che solo i brinati siano a rischio lumps.
Come certamente saprai, quando i soggetti di colore ( mosaico esclusi ) partecipano alle mostre ed hanno categorie unificate, è difficile che i brinati ottengano punteggi superiore agli intensi. Quando ho selezionato i miei soggetti per il campionato regionale lombardo che si terrà il mese prossimo, indovina quale categoria presentava i lumps !!! [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] Porcaccia miseria, gli intensi. Solo gli intensi !! [smilie=074.gif]
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Hai perfettamente ragione Faustino :mrgreen:
Specificavo soltanto che accoppiando due brinati come nel caso di gnagnax il rischio lumps è NOTEVOLMENTE superiore rispetto a chi accoppia correttamente brinato x intenso. Non vorrei che qualche neofita leggendo il topic possa pensare che il rischio c'e' sempre e comunque e che quindi le categorie sono praticamente inutili.

Tutto qua...il tuo concetto comunque non fà una grinza.

Ciao, Alex.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

perciò ragazzi che accoppiamenti mi consigliate??? :? :? :?
mikiz

Messaggio da mikiz »

sempre il solito brinato X intenso e mosaico X mosaico è il più sicuro!
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ma per avere un buon accoppiamento...........che genere di canarini mi consgiliate???intendo anche nel colore........... :wink:
gabriele

Messaggio da gabriele »

ecco la mia coppia di ciuffolotti messicani :mrgreen: :mrgreen:
Allegati
DSC01071.JPG
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
gioacchino72

Messaggio da gioacchino72 »

gioacchino72

Messaggio da gioacchino72 »

gioacchino72 ha scritto:Salve a tutti ecco i miei amici
http://www.flickr.com/photos/gioacchino ... 077668475/
Potete dirmi gentilmente i canarini che ho a che categoria appartengono grazie
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

dovrebbero essere un mosaico a fattore rosso,un rosso intenso ma forse è brinato.......e un giallo brinato.... :wink:
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Per me il rosso è brinato..
Gioacchino, hai chiesto in due posti diversi info sui canarini ed entrambi i posti sono sbagliati... :D
Il post giusto è "mi dite che canarino è?".. Qua difficilmente ti rispondono e rischi che i moderatori ti richiamino... :oops:
Saluti
Alex
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Grazie Alex per l'intervento :D

Aspettiamo le foto di Gioacchino nell'altro topic per poter rispendere IN TOPIC! ;)

Ciao!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Rispondi