Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ah scusa,solo che sono nuovo e non sò bene dove postare =)...grazie mille per averlo spostato!Alex1977 ha scritto:Sei stato stato chiarissimo luca ma hai sbagliato sezione![]()
Sposto il topic nella sezione Veterinaria
Ciao, Alex.
bhè non sò se è acariasi perchè ce l'ha da qualche mese (tipo 2-3 mesi),tiziana-85 ha scritto:x la zampetta serve una foto, cmq se mangia beve canta e fa il bagnetto non dovrebbe essere nulla di grave.
x gli escrementi, se non hai risolto dando meno frutta e verdura, potrebbe esserci qualcosa di gastroenterico..ma anche qui le variabili sono molte!
x l'asma, forse sbagli riguardo l'acariasi respiratoria, non dà sintomi tipo raffreddore, quindi rimangono vispi fintanto che il problema non è esteso; il mio vet. mi ha detto x controllare se è acariasi respiratoria di sentirlila notte, cioè appena dormono, se accendo la luce all'improvviso il soggetto con gli acari si sente respirare male e tossire. in quel caso serve l'ivomec, e solo il vet. può dartene un po', cmq c'è un interessante articolo sull'home page del sito.
se non dovesse essere questo il problema, spiega meglio i suoi sintomi, magari qualcuno + esperto saprà darti altre indicazioni
grazie mille,comunque c'è un problema anche se c'è l'osso di seppia non lo tocca mai....per questo..avevo pensato a calci-lux che integra il calcio nell'alimentazione...marco62 ha scritto:se il petto è a "lama di coltello" il soggetto ha una patologia "virale" .. si può curare conb un antibiotico specifico o ad ampio spettro ... ma non essendo un veterinario ... non posso consigliarti nessun tipo di antibiotico ...
i tre semi che ti hanno consigliato di somministrare .... non sono semi "miracolosi" ... continua a somministrare dei normali semi .. ma assicurati ch siano buoni ..
buon consiglio il carbone vegetale ....(non abusarne)
puoi sospendere x un pò la verdura .. ma non fargli mancare la mela .. almeno 1 volte a settimana ...
non somministrare il tuorlo dell'uovo ... rischi di affaticare ancora di più il fegato ..essendo il soggetto già debilitato
ottimo anche la somministrazione delle vitamine del gruppo B .. puoi somministrare lo sciroppo x uso umano (be total)
oppure uno specifico x uccelli (depuratore Candioli o altro) ..x l'integrazione del calcio .. basta un semplice osso di seppia ..
l'asma è una cosa l'acariasi è un'altra ...
x l'acariasi ci vuole dell'insetticida studiato apposta x gli uccelli
x l'asma non saprei che dirti .... ci sarebbe da fare una cura con aerosol .. ma ritorniamo al discorso che hai bisogno del veterinario ...se ti è possibile prova a contattare un veterinario telefonicamente .. anche se non credo che telefonicamente ti possa essere di grande aiuto ...
la fine di una sofferenza x qualsiasi animale (uomo compreso) è sempre ben accetta anche se ci rattristeLuca (93) ha scritto:
ma almeno ha smesso di soffrire .....
anche se mi ha lasciato un vuoto..
ora vi saluto...