Grazie Milly, stavo proprio per postare sue notizie!
Ieri sera sono riuscita a trovare il Nutrient special
![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)
, volevano darmi anche delle granaglie, ma preferisco aspettare un po', son sempre in tempo ad aggiungere semi, il piccoletto mi sembra ancora abbastanza imbranatello

.
Beh, dopo avergli dato questa "pappa" mi ero un po' demoralizzata, in quanto speravo di vedergli un bel gozzo come quello di Brenda...invece ne aveva a malapena una nocciolina....
Stamattina però era vispissimo, non sembrava più lui, mi ha fatto subito capire che aveva una gran fame!
Anche stavolta non è che si sia ingozzato a dismisura, ma lascio fare a lui....appena gira il capino e lo scuote lascio stare.
Ho acquistato un biberon di plastica di quelli piccoli, per dare l'acqua ai bambini. Ho tagliato la parte superiore della tettarella di silicone e da questo buco il piccolotto mangia.
Oggi grande sorpresa: quando sono tornata dal lavoro mi è preso un colpo perchè non lo trovavo più (solitamente se ne stava tutto il giorno nel "nido" di pelliccetta ecologica che gli ho fatto)....invece era sulla sponda del catino dove lo tengo.
Affamato e pigolante, ha preso la pappa stavolta dalla siringona col pezzettino di stoffa.
Le feci, paragonate a quelle del topic sembrano valide e lui sempre più vispo. Anche l'occhio è molto più brillante.
Gli ho fatto un po' di foto, se riesco le posto, anche perchè non sono più tanto convinta che sia un piccolo di tortora. Mi sembra troppo scuro (è colore marrons glacè sul dorso e grigio chiarissimo sotto le ali). Mah....forse è un comune piccione, in ogni caso un granivoro: lo si capisce (secondo me) da come chiede il cibo, infatti non spalanca il becco, ma dà continue piccole beccate, come se dovesse "prelevare".
Non voglio illudermi troppo di farcela, però mi sembra che faccia già dei progressi rispetto a quando l'ho portato a casa tramortito dal freddo 2 giorni fa.
Provo a caricare le foto, aspetto commenti e consigli, intanto grazie ancora!!!