Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Dario
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
gigi2805:- scriveBeh sicuramente in soggetto è giovane e non ancora autonomo
Ho una coppia di Diamantini, da poco diventati genitori
Raff non e una critica, ma stiamo parlando di soggetti-o. Non ancoraMa uno, stranamente,cosa mai vista o sentita e' cieco! non ha occhi o non riesce ad aprirli
. In questo caso non posso dire NULLASono un principiante
grazie.aliante04 ha scritto:...con quella femminuccia rischi sempre il soggettino cieco ...meglio se gli cambi maschietto, che come dicevo deve essere un grigio
Se non vuoi altri piccoli butta le uova che la femmina deporrà, vedrai che dopo 2 o 3 non ne farà più, ma non mettere il nido altrimenti sarà come spingerla a deporre![/quote]grivio7 ha scritto:Ultima NEWS:
ho levato gia' il nido , ma la femmina mi ha fatto un nuovo uovo, trovato sul fondo gabbia!!!
Che faccio rimetto il nido?
grazie 1000aliante04 ha scritto:...due maschi grigi
Quoto quanto detto da Aliante.aliante04 ha scritto:...dalle foto non riesco a capire bene , ma il maschietto mi sembra essere un diamante mandarino mutazione mascherato , tale mutazione è ad occhio rosso , mentre la femminuccia è a mutazione guancia ...notate che la femmina ha la guancia , cosa che solitamente le femmine non hanno, ad eccezione della mutazione guancia e guancia nera e sue "derivazioni" ...ora la mutazione guancia , che geneticamente è dominante , genera un bel numero di soggetti ciechi , addittura senza il bulbo oculare ...in piu' qui sembra essere stato accoppiato ad un soggetto occhi rossi ...e quindi![]()
...se proprio vuoi fare un accoppiamento che Ti metta a riparo , ma relativamente , da una situazione del genere , quella femminuccia va accoppiata ad un grigio o un bruno![]()
...adesso siccome pero' abbiamo che un solo soggetto su tre è cieco , posso dedurre che quel mascherato possa essere ad occhio nero e cioe' un MON ( mascherato occhio nero) e non un MOR (mascherato ad occhio rosso) , ma questa considerazione potrebbe incidere poco alla fine![]()
...quello che conta è che la mutazione guancia deve essere presa con le molle e che ci si dovrebbe sempre documentare bene![]()
PS: ...Gigi non fraintendermi , parlo in generale
Ciao , purtroppo non ce l'ha fatta! e' morto 1 settimana fa.mafalda4 ha scritto:Come stà il piccolino???
Qua la scritta non leggo DM , ma quasi tutti i soggetti INO (la foto vedoDalla FOTO non posso dire se e privo dell'occhio.
Però posso dire che quasi tutti i soggetti di Mutazione INO hanno grossi
problemi, di salute. Per cui si cerca di accoppiare soggetti portatori
di INO per INO- e MAI INO X INO-.
----------------Sono dei soggetti D.M. mutazione INO ,uno, l'altro certamente?
SILVIO ti darà una risposta Migliore . Lui alleva questi soggetti.
Ma ti ripeto nella mutazione INO si deve accoppiare un SOGGETTO
INO (bianco) e un soggetto PORTATORE DI INO ( diverso colore ma
che porta il bianco=ino) Ma mai due soggetti di colore bianco INO.
In questo caso si ha dei risultati pessimi, in tutti i campi.
Ma spettiamo SILVIO --Aliante.----
-----------------------------------------Penso che Silvio se vede questo TOPIC risponderà.- Ma resta il fatto, che
basta cambiare sesso:: bianca=Ino con un soggetto portatore di
Ino=diverso colore. E in questi casi la prole non avrà nessun problema.-
Mi dispiace.gigi2805 ha scritto:Ciao , purtroppo non ce l'ha fatta! e' morto 1 settimana fa.mafalda4 ha scritto:Come stà il piccolino???![]()
Ciao
Difficile pensare che tu non stessi parlando di DM visto che la discussione era riferita a loro. E poi non ho scritto che inventi le cose: ho solo scritto che non può essere un Ino perché è molto molto difficile trovarne uno in giro. E poi non aveva le caratteristiche di un Ino (o Crema Ino), né lei, né i suoi genitori.Poepila ha scritto:![]()
![]()
Penso di dare risposte a quello che ALLEVO e non invento le cose.
Posso dare anche risposte x altri soggetti ma resto SEMPRE SULLE
MIE E CERCO il vero ALLEVATORE , per dare poi una vera RISPOSTA.
Qua la scritta non leggo DM , ma quasi tutti i soggetti INO (la foto vedoDalla FOTO non posso dire se e privo dell'occhio.
Però posso dire che quasi tutti i soggetti di Mutazione INO hanno grossi
problemi, di salute. Per cui si cerca di accoppiare soggetti portatori
di INO per INO- e MAI INO X INO-.
un soggetto BIANCO) Per cui il rif e alla Mutazione INO--Ma potrebbe
essere anche un crema INO ???--
-------------------------
questo e quello che ho scritto per la seconda volta:-----------------Sono dei soggetti D.M. mutazione INO ,uno, l'altro certamente?
SILVIO ti darà una risposta Migliore . Lui alleva questi soggetti.
Ma ti ripeto nella mutazione INO si deve accoppiare un SOGGETTO
INO (bianco) e un soggetto PORTATORE DI INO ( diverso colore ma
che porta il bianco=ino) Ma mai due soggetti di colore bianco INO.
In questo caso si ha dei risultati pessimi, in tutti i campi.
Ma spettiamo SILVIO --Aliante.----
Ecco la dimostrazione che non do risposte Tanto per dare risposte.
Se una cosa non so dar spiegazioni chiamo l'allevatore.
-------------------------------------------
Altra mia risposta :-
-----------------------------------------Penso che Silvio se vede questo TOPIC risponderà.- Ma resta il fatto, che
basta cambiare sesso:: bianca=Ino con un soggetto portatore di
Ino=diverso colore. E in questi casi la prole non avrà nessun problema.-
Come vedi per ben TRE VOLTE ho chiamato in causa chi ALLEVA DA ANNI
questi soggetti.
-----------------------------------------
Per cui non penso che nella MUTAZIONE come Hai scritto non esista la
MUTAZIONE INO. E poi non e detto che chi ha soggetti INO non le cedi
a sua VOLTA? E come la corsa hai soggetti di cattura in atto in questo
periodo'? NESSUNO NE VUOL PARLARE MA LA CORSA C' E'.
![]()