Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Assolutamente no ... prima che abbia finito il periodo di quarantena !anna de marco ha scritto: ... sono entrata nel negozio per comprargli la miscela di semi per loro e ho visto questo canarino ke cantava a scuarcia gola e lo preso domanda : posso mettere lui in gabbia al posto dell'altro o aspetto e vedo come va ? anche perkè comunque a volte si litigano e anche pesantemente vi prego consigliatemi
Eh, hai troppo ragione.. io fino a fine marzo non faccio fare nulla....Mitsu ha scritto:Ragazzi, siete davvero trooooooppo in anticipo quest'anno.
Qui da me venerdì ha nevicato e la temperatura è ancora sotto lo zero. Non parliamo poi delle ore di luce perchè mi sembra di essere un vecchio disco incantato.
NON è il periodo per la cova, non importa se la canarina sembra così o cosà, non importa se vi sembra che si rincorrano. NON bisogna mettere il nido, è uno stimolo, ovvio che se lo hanno poi ci dedicano attenzione e qualcosa fanno.
Spero di non sentirvi lamentare tra qualche settimana del perchè i piccoli muoiono o le uova non si schiudono... la risposta arriva già da ora.... È troppo presto!
Io aspetterò ancora un mese e mezzo o forse due, forse sarò un millennio dietro rispetto ad altri (fiero di esserci tralaltro con altri amici), ma per ora mi è sempre andata bene ed ho avuto buoni risultati, sarà un caso?
Davvero, non volgiamo essere rompiscatole o brontoloni, ma siate osservatori della natura stessa, avete visto qualche nido in giro? Manco i pinguini se ci fossero coverebbero oraVoi avete un piccolo pezzetto di natura nelle vostre gabbie, non abusatene!
Peace!
Se non vuoi che ne rompa altre metti il separatore...fulmineo ha scritto:oh no la mia canarina ha fatto 3 uova il quale uno è stato rotto dal cardellino,il fatto è che non so se le uova sono feconde,e vorrei dirvi che il cardellino e la canarina non si litigano,anzi sembra che vadano daccordo,vorrei sapere cos afare adesso!
Certo Alex, quando la frittata è fatta è giustissimo intervenire e cercare comunque di mandare avanti la cova, anzi mi scuso se molte volte non partecipo alle discussioni, ma siete così tempestivi e completi che a volte dire altre sarebbe solo una ripetizionespettacolalex ha scritto: Eh, hai troppo ragione.. io fino a fine marzo non faccio fare nulla....![]()
Dò solo consigli quando la "frittata" è già fatta...
Alex, (hai un omonimo che ti fa concorrenza hai visto?!Alex1977 ha scritto:Leggendo il post di Mitsu...che dire se non 72 ore no stop di
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Siamo all'8 Febbraio e la gente parla di nidi e uova da un mese abbondante, riflettete gente riflettete.
C'era una volta l'utente Angelo che a dicembre parlava di schiusa. Da allora silenzio assolutoa che cova saranno i suoi soggetti? 5°? 15°? Come saranno andate le cose?
Alex
pier lorenzo orione ha scritto:anch'io non sono molto d'accordo sulle cove anticipate,eppure sembra un'abitudine molto diffusa tra gli allevatori di canarini.tuttavia,se ci sono le condizioni giuste,cioè luce artificiale suff(almeno 13 ore) e temperatura costante 18-20°(ovviamente in locali riscaldati) ho visto che si possono ottenere buoni risultati.inoltre i novelli arriveranno alla prossima stagione espositiva con livree perfette avendo già completato del tutto la muta.i problemi sorgono se si anticipano le cove senza assicurare condizioni di illuminazione e temperatura ottimali,come si hanno nella bella stagione