Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
In ordine:MASSIMILIANO76 ha scritto:Ciao a tutti,
la mia coppia di canarini ha attualmente due pulli di 13 e 14 giorni nati dalla prima cova.
Dopo aver letto i vari decaloghi stavo iniziando ad organizzarmi per la seconda cova, avrei però bisogno di alcuni chiarimenti:
1. quando i pulli inizieranno a uscire dal nido (dopo 18/20 giorni) fino a quando dovrò lasciargli a disposizione il nido??
2. il bagnetto potrebbe essere pericoloso per i pulli appena usciti dal nido??
3. il materiale e il nuovo nido dovrò iniziare a fornirlo alla canarina dal 20°giorno, quando i pulli saranno comunque usciti dal nido??
4. il nuovo nido (e qui mi ricollego alla domanda 1) devo posizionarlo al posto del vecchio o in posizione opposta, anche perchè dai decaloghi sembrerebbe che per alcuni giorni i nidi nella gabbia sono due: quello vecchio per i pulli (ma fino a quando??) e quello nuovo per la nuova cova.
Grazie.
Ciao!
Massimiliano

Si Alex, rafforzavo quanto scritto da te e specificavo affinchè Massimiliano avesse le idee chiare...Alex1977 ha scritto:Indifferente l'ha scritto Massimiliano non tu Alex...mi riferivo a lui...
Ciao
Fabio1978 ha scritto:I miei pulli a 21 giorni sono ancora dentro il nido, tanto che la femmina sta cercando di allestirne uno nuovo con loro dentro. Pensate che possa essere utile spostare i pulli in un nido interno in modo che la femmina abbia la possibilità di preparare il nido con facilità.
Il bello è che alcuni di essi sono più grandi della madre, ma non vogliono saperne di uscire dal nido... Che razza di pigroni...![]()
![]()

Grazie dei consigli Lorenzo, sono dei pigroni, come il loro allevatore, tra l'altro. Ho seguito quanto mi hai detto, li ho spostati in un nido interno. Nel nido vecchio la canarina aveva deposto un uovo, tra un pò rimetterò il padre.lorenzo ha scritto:..........a 21 giorni ormai cominciano a farsi la barba!!
![]()
![]()
Scherzi a parte, da quello che scrivi deduco che adesso siano in un nido appeso esternamente...................io prenderei i due pulli e li metterei in un nido appeso da qualche parte dentro lasciando quello esterno libero e pulito per la femmina.
Vedrai che non appena li sposti in un'altro nido verranno probabilmente invogliati ad uscire e cominciare a "fare i canarini grandi"!!![]()

MASSIMILIANO76 ha scritto:Stamattina è sorto un altro problema![]()
La canarina ha fatto un uovo nel nido vecchio e si è già messa in cova, anzichè costruirsi il nido nuovo!!
Ora cosa faccio?? Immagino che a questo punto non posso più toccare nulla e lasciare tutto cosi com'è togliendo il "nuovo" nido??
Il padre e i piccoli invece sembra che ora vadano d'accordo....
Come mi consigliate di procedere??
Grazie.
Massimiliano