Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti ho una cocorita maschio la quale ho notato, da poco ,che ha una brutta crosta MARRONE scura sul becco, e mi sembra stia salendo anche sulle narici.ho pensato sia la rogna del becco ma ho visto su internet che è bianca non marrone . quindi chiedo a voi cosa posso fare e secondo voi di cosa si tratta .ieri sono andata in un negozio di animali e mi hanno dato una pomata da metterre sul becco (vaiolin),questa xo non puo essere ingerita x sbaglio e questo nn va bene perche ha in cura 5 pulli appena nati, lui entra ed esce dal nido spesso e da damangiare alla femmina quindi il prodotto secondo me lo ingeriscono.. come posso fare in oltre non è un papagallino addestrato e ogni volta prendero con le forze lo fa stressare e pure per me non è piacevole mi dispiace troppo vederlo cosi,non esiste qualche sprai per curarlo?grazie in anticipo per le vostre risposte
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se posti una foto si può vedere meglio se è un'escoriazione dovuta ad esempio da una beccata o solo l'imbrunimento della cera, in qual caso potrebbe essere un sintomo di qualcosa di ormonale, ma conviene aspettare la crescita dei pulli. Comunque validissimo il consiglio di Ilyna di portarlo a visita dal medico veterinario aviare.
ciao, è probile che sia il cibo che rigurgita x i piccoli e la compagna, se riesci dovresti prenderlo e scaicquargli il becco con l'acqua, o solo mettergli delle gocce sopra la crostra così si ammolla e si staca. ce l'aveva anche il mio maschietto qualche tempo fa...
se hanno i piccoli nn si fa nessun trattamento acnhe se fosse qualcos'altro..