aiuto cocortita malata

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
stestefy85

aiuto cocortita malata

Messaggio da stestefy85 »

salve a tutti ho una cocorita maschio la quale ho notato, da poco ,che ha una brutta crosta MARRONE scura sul becco, e mi sembra stia salendo anche sulle narici.ho pensato sia la rogna del becco ma ho visto su internet che è bianca non marrone . quindi chiedo a voi cosa posso fare e secondo voi di cosa si tratta .ieri sono andata in un negozio di animali e mi hanno dato una pomata da metterre sul becco (vaiolin),questa xo non puo essere ingerita x sbaglio e questo nn va bene perche ha in cura 5 pulli appena nati, lui entra ed esce dal nido spesso e da damangiare alla femmina quindi il prodotto secondo me lo ingeriscono.. come posso fare in oltre non è un papagallino addestrato e ogni volta prendero con le forze lo fa stressare e pure per me non è piacevole mi dispiace troppo vederlo cosi,non esiste qualche sprai per curarlo?grazie in anticipo per le vostre risposte

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ilyna

Re: aiuto cocortita malata

Messaggio da ilyna »

Ciao, mi spiace x la tua coco..non sapendo cos'ha e non essendo 1 veterinario, ti consiglio di portarlo da un veterinario aviare...

Se non ne conosci, basta che scrivi di dove sei e ti diamo 1 lista di vet !! :D
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Se posti una foto si può vedere meglio se è un'escoriazione dovuta ad esempio da una beccata o solo l'imbrunimento della cera, in qual caso potrebbe essere un sintomo di qualcosa di ormonale, ma conviene aspettare la crescita dei pulli. Comunque validissimo il consiglio di Ilyna di portarlo a visita dal medico veterinario aviare.
stestefy85

nn è sulla cera la crosta ma sul becco proprioè ruvida e marrone
stestefy85

come faccio a inserire una foto?
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

ciao, è probile che sia il cibo che rigurgita x i piccoli e la compagna, se riesci dovresti prenderlo e scaicquargli il becco con l'acqua, o solo mettergli delle gocce sopra la crostra così si ammolla e si staca. ce l'aveva anche il mio maschietto qualche tempo fa...
se hanno i piccoli nn si fa nessun trattamento acnhe se fosse qualcos'altro..
... buona fortuna a tutti gli animali ....
stestefy85

si ho fatto cosi e si è tolta x fortuna era solo cibo che spavento graziiiieeeeee mille tiziana -85 grazie a tutti baci
Rispondi