Quanto può stare senza di me il mio inseparabile?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Acquamarine

Quanto può stare senza di me il mio inseparabile?

Messaggio da Acquamarine »

Ciao a tutti, ho bisogno di documentarmi sull'argomento.
Ho parlato ocn diverse persone, ma ho trovato idee discordanti: c'è chi dice che potrebbe stare anche un mese senza di me e non se ne accorgerebbe (ma io nn ci credo affatto, perchè vedo il mio che fa il diavolo a 4 quando mi vede rientrare in casa e sn stata via solo poche ore) e chi invece dice che potrebbe morire se non mi vedesse per una settimana.

In casa mia vede spesso me, a cui è più affezionato, mia madre, con cui gioca ogni tanto, e a cui all'inizio era più affezionato, mia nonna, mia cugina.. dà confidenza un po' a tutti, e quando si tranquillizza, se vede specialmente la persona tranquilla, dà i bacini a tutti.. anche sconosciuti..l'ho abituato così, però le coccole se le fa fare più che altro da me.. raramente da altri.. se se ne accorge che mia madre gli gratta la testolina poi si rivolta come uno scorpione -.-'

ah, non ha ancora una compagna e non posso prendrgliela per il momento..

Se dovessi stare via giorni o mesi.. e non potessi portarlo con me.. come potrei fare? Lui morirebbe? dovrei farlo affezionare prima mia madre come è affezionato ora a me? o risolverebbe meglio una compagna il problema?? ditemi tutto quello che c'è da sapere per favore!! :(

grazie!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ilyna

Re: Quanto può stare senza di me il mio inseparabile?

Messaggio da ilyna »

Ciao, deduco che sia allevato a mano se si fa fare le coccole o comunque addomesticato :D

io ho 3 parrocchetti ( 2 allevati e uno no ma è come se lo fosse ).. e sono stata via 10 giorni ma c'erano i miei a casa.che vedono ogni giorno... ci hanno pensato loro adargli pappa e acqua e non hanno sofferto granchè... poi son stati via anche loro 3 4 gg e gli ho messo 2 vaschette d'acqua e 2 di estrusi ( venivano i miei zii a controllare che ci fosse acqua e cibo a sufficienza :D )... questa volta non ho notato 1 grande sofferenza..mentre 2 anni fa quando avevo solo amore ( parrocchetta blu sky ) era molto triste ( cosi dicevano i miei )..e l'anno scorso kikko ne ha sofferto tantissimo..sono stata 1 mese via però ogni 4 5 giorni tornavo a vedere come stavano..e kikko faceva il pazzo, svolazzava ovunque ( questo lo fa sempre pero x sgranchirsi le ali credo ) e quando tornavo era incavolato nero...quasi non mi guardava piu.... quando son tornata definitivamente a casa dopo qualche giorno tutto come prima...

Spero ti sia stata d'aiuto la mia esperienza :D
Acquamarine

Messaggio da Acquamarine »

:( il mio è solo.. se avesse almeno compagnia.. honotato che quando mi capita di stare via un giorno o poco più, ffa così anche il mio. quando torno è incavolato nero.. mi picchia.. XD uffa. :( spero di riuscire a predergli presto una compagna.. :( grazie :)
ilyna

Messaggio da ilyna »

Ma non ce nessuno che puo stare con lui quando tu non ci sei? non so i tuoi genitori ( se vivi con loro )..o qualcuno.. :roll:
ciki

Messaggio da ciki »

Anche il mio fa così. Se manco qualche giorno, al rientro mi evita per almeno un giorno intero e se ne va addosso ad altri però mi guarda. Forse per vedere se ci son rimasta male.
Rispondi