Salve ragazzi, torno a scrivere su questo forum perchè è sorto un nuovo problema...
Ormai quasi un anno fa la mia coppia di coco ha deposto 4 uova di cui solo una aimè si è schiusa! Da quella però è nato un bellissimo maschietto (più bello del padre oserei dire

) che fino a qualche giorno fa era sempre vissuto con i genitori. Ora, osservandoli ho notato che il figlio cercava di accoppiarsi con la madre, mentre il padre rimaneva in disparte!! La madre mi ha deposto 3 uova che poi ha buttato dopo qualche giorno, le ho controllato e avevano il tuorlo (nn feconde) e quindi ho pensato che fossero dovute all'accoppiamento tra madre e figlio( purtopppo lavorando nn posso controllarli tutto il girono).
Ho deciso di separarli, ho trovato una compagna per il mio piccolino e ho posizionato la gabbia con la nuova coppia accanto alla prima! Ora ho notato che il maschietto nn si fila la feminnuccia ed è diventato quasi matto nel tentativo di tornare nell'altra gabbia: salta, si arrampica, si muove velocemente su e giu e sembra proprio che cerchi un modo per tornare nella sua vecchia gabbietta! Spero proprio che nn voglia tornare dalla madre per formare una coppia perche non mi sembra la cosa piu giusta e salutare...quindi intendo tenerli separati, ma a questo punto vi chiedo: metto la nuova coppia da un'altra parte, lontano dalla prima, per vedere se familiarizzano (in modo da far dimenticare al figlio la madre) oppure lascio passare un po di tempo ancora?
Ah in piu la madre il giorno della separazione (tre giorni fa) ha deposto un altro uovo e ora è quasi sempre a covare e ogni volta che esce per sgranchirsi o per mangiare il figlio si agita ancora di piu! che mi conisgliate di fare?! secondo voi anche questo uovo sarà dovuto all'accoppiamento tra madre e figlio?!
P.S. Il padre è tornato a corteggiare la moglie da quando ho allantanato il figlio!!
![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)