Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,
mi ritrovo dalla giornata di ieri un giovane-adulto (almeno credo, il piumaggio è completo) di civetta portato da una guardia caccia che aveva finito il turno di lavoro e voleva velocemente andare a dormire e lo ha abbandonato all'ospedale veterinario dove lavoro. L'esame generale e le radiografie fanno supporre un trauma che ha causato un deficit neurologico (paresi e , diminuzione dei riflessi e di poco della sensibilità ) agli arti pelvici. Tutto a posto invece le ali e i riflessi cranici. I centri di rucupero al momento non rispondono e quindi cerco al momento di occuparmene io. So che dovrebbe nutrirsi di pulcini ma potete darmi indicazioni su dove trovarli (sono a perugia) e qualsiasi altra info che potrebbe essermi di aiuto in attesa che qualcuno dia cenni di vita per affidarlo a chi di competenza?
Grazie a tutti per la collaborazione!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sì, sentito nel fine settimana una veterinaria che lavora ad un centro recupero rapaci e mi ha consigliato la stessa cosa, oltre ovviamente a copertura antibiotica ed integrazione vitaminica e sali minerali. Sono in contatto telefonico giornaliero per valutare la condizione via via senza sottoporlo ad ulteriori stress da viaggio e cambio ambientale. Speriamo bene...