Athene noctua-civetta

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
shela78

Athene noctua-civetta

Messaggio da shela78 »

Ciao a tutti,
mi ritrovo dalla giornata di ieri un giovane-adulto (almeno credo, il piumaggio è completo) di civetta portato da una guardia caccia che aveva finito il turno di lavoro e voleva velocemente andare a dormire e lo ha abbandonato all'ospedale veterinario dove lavoro. L'esame generale e le radiografie fanno supporre un trauma che ha causato un deficit neurologico (paresi e , diminuzione dei riflessi e di poco della sensibilità ) agli arti pelvici. Tutto a posto invece le ali e i riflessi cranici. I centri di rucupero al momento non rispondono e quindi cerco al momento di occuparmene io. So che dovrebbe nutrirsi di pulcini ma potete darmi indicazioni su dove trovarli (sono a perugia) e qualsiasi altra info che potrebbe essermi di aiuto in attesa che qualcuno dia cenni di vita per affidarlo a chi di competenza?
Grazie a tutti per la collaborazione!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nitticora79

Re: Athene noctua-civetta

Messaggio da nitticora79 »

Puoi dargli tranquillamente dei colli di pollo, preventivamente schiacciati ben bene con un martello, in modo da frantumare le ossa. Ti mando mp
shela78

Re: Athene noctua-civetta

Messaggio da shela78 »

Sì, sentito nel fine settimana una veterinaria che lavora ad un centro recupero rapaci e mi ha consigliato la stessa cosa, oltre ovviamente a copertura antibiotica ed integrazione vitaminica e sali minerali. Sono in contatto telefonico giornaliero per valutare la condizione via via senza sottoporlo ad ulteriori stress da viaggio e cambio ambientale. Speriamo bene...
Rispondi