aiuto trovato rondone

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
brotchen

aiuto trovato rondone

Messaggio da brotchen »

salve a tutti, sono nuov del forum.. avrei bisogno di una mano!qualche giorno fa..sabato per essere piu precisi..ho trovato un rondone: mi è caduto proprio davanti alla macchina mentre andavo...per fortuna siamo riusciti a non investirlo..era a terra con le ali aperte e la bocca spalancata, e non ha smesso di tenerla spalancata finchè a casa gli ho dato da bere..purtroppo essendo ignorante in campo gli sono andata a comprare i bigattini delle mosche ..appena glieli avvicinavo se li mangiava.. sono venuta a sapere solo dopo che non gli fanno bene :( ...cmq non mi sembra l'abbiano disturbato molto..anzi sembra li abbia digeriti senza problemi..ha fatto regolarmente la cacca e apparte alcune volte che era troppo liquida e solo marrone il resto delle volte era come doveva essere..cmq il problema ora è che non vuole mangiare..l'ho sforzato a mandar giu un pò di omogenizzato aprendogli la bocca ma ora si divincola e si rifiuta energicamente..gli ho anche preso le camole del miele ma non ne vuole sapere...ho letto in questo forum che quando sono prossimi al volo è normale che dimagriscano..in effetti pesa sui 50gr e le ali sono piu lunghe della coda di almeno 2 cm, però la cosa strana è che non fa nemmeno esercizi per il volo ..non si muove molto..sembra voglia semplicente stare tutto il tempo fermo nella sua scatola in pace :/ sono un pò preoccupata..vi ringrazio se vorrete aiutarmi

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Claudiette89

Re: aiuto trovato rondone

Messaggio da Claudiette89 »

Non è che alla fine i bigattini hanno fatto danno? Io so che se sono vivi mangiano lo stomaco degli uccellini :(
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

no i bigattini possono essere dannosi xchè di solito sono allevati in condizioni igieniche precarie e possono essere vettori di batteri,virus ecc.L'omogeneizzato va bene xchè è piu sano,se non lo vuole prova ad aprire il becco da un lato e introdurre una siringa senza ago,iniettando piccole qtità di cibo 1 volta ogni ora x 13 ore al giorno,cmq se rifiuta il cibo c'è qualcosa che non va,consulta un veterinario aviare se puoi
brotchen

Messaggio da brotchen »

si io non mi preoccupo che lo divorino dall'interno perchè sicuramente starebbe peggiom di come sta ora..poi i bigattini mangiano solo la carne morta li usano anche in medicina per pulire le ferite..però in effetti potrebbe essersi preso malattie non lo so..stamattina ho visto che sbatteva le ali e allora l'ho portato fuori ma non le apre nemmeno quando lo tengo in alto per farlo volare :( segue con lo sguardo gli altri uccelli che volano ma sembra abbia paura..dopo un pò vuole scendere dalla mano e mettersi in un posto piu tranquillo.. ora lo forzerò a mangiare poi lo porterò dal veterinario
grazie per le risposte cmq!
Rispondi