I miei 2 hanno tentato una cova quest anno amarzo-aprile....avevo proivato l'anno scorso ma niente... Quest'anno si son decisi ma forse ancora troppo giovani e inesperti...uova tutte infeconde ...aveva fatto 6 uova..ma si vede ch eil maschietto non l'ha fecondata...dopo piu di 30 giorni ho aperto le uova e cera in tutte il tuorlo arancione, purtroppo!!
Lei è allevata a manomentre lui no, anche se esce dalla gabbia e mangia dalle mani..quindi i pappagalli allevati a mano si possono tranquillamente far riprodurre...

anche a me avevano detto che non si riusciva ma son cavolate
anzi nel periodo che covava era molto territoriale ed aggressiva verso di me( come giusto che fosse

)
I parrocchetti dal collare fanno solitamente soltanto una volta l'anno, puo succedere ke facciano una seconda ma raro..
Dipende tu che pappo vuoi..se vuoi pappi da riproduzione prendi una coppia selvatica...Io prima avevo preso solo Amore che è allevata a mano..poi decisi di dargli 1 compagno, ma era fuori stagione x gli allevati a mano e allora lo presi da un allevatore il bianco!!