conuro del sole o testa nera?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
leo94

conuro del sole o testa nera?

Messaggio da leo94 »

ciao a tutti
il mio negoziante mi ha offerto un conuro del sole a 550€ ed un conuro testa nera a 380€ entrambi di 3 mesi ed allevati a mano.
quale mi consigliate?
il conuro del sole vale la differenza di prezzo rispetto al testa nera?
avete avuto esperienze con questa specie?
sono paragonabili come capacità di parlare ad un parrocchetto dal collare o alessandrino?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ilyna

Re: conuro del sole o testa nera?

Messaggio da ilyna »

Cia...tutti i pappagalli parlano..chi piu chi meno...Ma si sa che quelli piu predisposti sono In primis il cenerino, poi vengono amazzoni ara...cacatua....Poi vengono le altre specie..

io ho 3 parrocchetti dal collare, 2 di questi sono allevati a mano e parlano... I miei hanno imparato a dire.ciao amore facciamo coccoline? purtroppo solo questo ma meglio di niente visto che un allevatore incompetente mi disse che i collari non parlano...mentre era solo 1 cavolata..vedendo dei video su youtube ci sono dei parrocchetti che parlano tantissimo ma veramente tanto..!! :D

SUi conuri non so praticamente nulla..so solo che urlano e sono casinari....quindi in appartamento gia non potresti tenerlo ( non sod ove abiti tu)..

ma il parrocchetto dal collare non è da meno..anche se sicuramente meno... Pero ha dei fischi molto acuti..fortnamente vivo in 1 villetta!!! :D
leo94

Messaggio da leo94 »

grazie per il consiglio
purtroppo vivo in un attico, ma delle persone sottostanti non mi importa dato che la legge mi tutela e in più sono meno intelligenti di un animale. :D
dopo il conuro sarei in procinto di acquistare una coppia di parrocchetti dal collare per la riproduzione.
è vero che se allevati a mano ci sono meno probabilità di riproduzione?
dopo l'eventuale accoppiamento di una coppia allevata a mano è vero che i pappagalli risultano inselvatichiti?
mi conviene una coppia non allevata a mano?

grazie in anticipo
ilyna

Messaggio da ilyna »

I miei 2 hanno tentato una cova quest anno amarzo-aprile....avevo proivato l'anno scorso ma niente... Quest'anno si son decisi ma forse ancora troppo giovani e inesperti...uova tutte infeconde ...aveva fatto 6 uova..ma si vede ch eil maschietto non l'ha fecondata...dopo piu di 30 giorni ho aperto le uova e cera in tutte il tuorlo arancione, purtroppo!!
Lei è allevata a manomentre lui no, anche se esce dalla gabbia e mangia dalle mani..quindi i pappagalli allevati a mano si possono tranquillamente far riprodurre... :D :D anche a me avevano detto che non si riusciva ma son cavolate :D
anzi nel periodo che covava era molto territoriale ed aggressiva verso di me( come giusto che fosse :lol: )

I parrocchetti dal collare fanno solitamente soltanto una volta l'anno, puo succedere ke facciano una seconda ma raro..

Dipende tu che pappo vuoi..se vuoi pappi da riproduzione prendi una coppia selvatica...Io prima avevo preso solo Amore che è allevata a mano..poi decisi di dargli 1 compagno, ma era fuori stagione x gli allevati a mano e allora lo presi da un allevatore il bianco!!
Rispondi