TRATTAMENTI PRE COVA attesa DECALOGO

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

iacoposta

Re: TRATTAMENTI PRE COVA attesa DECALOGO

Messaggio da iacoposta »

Alex hai perfettamente ragione, ma quando purtroppo l'allevamento "arcaico" non fuziona, bisogna attrezzarsi e ingegnarsi.
Un neofita spesso incorre in mangimi scadenti mal conservati con muffe e batteri all'interno che creano non pochi problemi in allevamento, poi magari usa gabbie in cui i soggetti vengono a contatto con le feci... poi magari acquistano soggetti già con qualche problemino a cui loro non badano....

Io penso che l'utilità di un forum di questo tipo sia o debba essere necessariamente e prevalentemente rivolto ai NEOFITI.
Gli utenti allevatori al caso debbano fornire informazioni anche sulla MARCA del prodotto più VALIDO, fornire indicazioni su gabbie,sementi,pastoncini e quant'altro...invece spesso "l'esperto" si pavoneggia vantando premi e medaglie...
Nella vita c'è sempre da imparare e per arricchirsi sempre di più una persona, sia anche uno scenziato, deve avere l'umiltà di mettersi sempre in discussione e guardare le cose da più punti di vista, e mai, come spesso accade, porsi su di un piedistallo con 2 bei grandi paraocchi.
I post che apro non sono utili solo a me, ma ai tanti come me, NEOFITI, che frequentano il forum, ho aperto un post su come poter distinguere visivamente dal dorso un agata da un satinè e via di seguito, hno trovato informazioni interessantissime su un sito spagnolo....
Penso proprio che anche in questo caso io faccio la domanda e io mi do la risposta.
TROPPE POLEMICHE STERILI e SCARSE INFORMAZIONI.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

E proprio perchè il sito è frequentato da tantissimi neofiti bisogna stare attenti nello scrivere certe cose.
Non tutti si documentano come te, si tratta spesso di ragazzi giovani che leggendo i tuoi post andranno a somministrare sostanze spesso utili o dannose al minimo cenno di malessere senza capire neanche di cosa si tratta. Questo non posso permetterlo iacoposta, apprezzo il tuo spirito costruttivo ma bisogna fare dei distinguo, ok a medicine, integratori e altro ma con raziocinio. Tu magari lo possiedi ma altri potrebbero non averlo e causare danni ancora più gravi della patologia stessa.
Non capisco a chi ti riferisci quando parli con grandi allevatori che si vantano di coppe e medaglie non aiutando gli utenti in difficoltà Di sicuro non sono io perchè grande non sono. Penso di aver capito a chi ti riferisci ma posso garantirti che sbagli alla grande, non esiste persona più disponibile in tutto il forum. Ma non mi piace parlare in terza persona, queste cose vanno chiarite tra i diretti interessati.
iacoposta....MA LO CAPISCI CHE SIAMO AL 13 AGOSTO??? PIENA ESTATE ERGO MARE E VACANZE. Non puoi lamentarti se nessuno risponde, la gente il pc per il momento neanche lo accende!!! Se ti fosse successo ad ottobre potrei capirti ma adesso................................

Ciao, Alex.
iacoposta

Messaggio da iacoposta »

Alex scusami ma pensavo che nel mio discorso fosse sottointeso che non era un discorso circostritto solo a questo periodo di ferie...
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Sempre velocemente Prima di uscire a Cena con gli amici Ungheresi.
Gradire se possibile avere una risposta precisa e concisa su queste
frasi- Perchè in questo caso non e una scritta tipo coppia e incolla,
ma qualche cosa di preciso e che merita una certa chiarezza che e

D' OBBLIGO, per TUTTI gli UTENTI di questo FORUM, da parte
dell' amico iacoposta
Gli utenti allevatori al caso debbano fornire informazioni anche sulla MARCA del
prodotto più VALIDO, fornire indicazioni su gabbie,sementi,pastoncini e quant'altro...i
nvece spesso "l'esperto" si pavoneggia vantando premi e medaglie...[/quote]
--------------------------------
Perchè uno dovrebbe fare solo il nome di una ditta ??
Hai per caso un NEGOZIO, e elenchi solo quello che vendi?
Quando si cita un prodotto NON deve essere a scapito di un altro prodotto.
Magari e migliore di quello che tu USI.
Ma per non mettere in difficoltà nessuno non si cita UNA SOLA la ditta, che produce
quei tipi di semi.
Sono super d'accordo e più volte e stato scritto un tipo di MEDICINALE
solo per la salute del soggetto-i .(Ma sempre tramite un controllo da
parte di un VETERINARIO specializzato
)
Senza fare uso del coppia e incolla. Ogni allevatore ha i suoi modi di allevare.
Ogni allevamento ho gabbia e poste in modi e ambienti diversi. Per cui un
prodotto per la salute del soggetto VARIA di tanto.
E per finire vorrei capire due cose questa tua FRASE:-
l'esperto" si pavoneggia vantando premi e medaglie

Se nel tuo girare nei vari FORUM avrai trovato qualche allevatore tipo
come hai scritto . QUA NON C' E' NESSUNO ALLEVATORE CHE PRIMA METTE IN
MOSTRA LE MEDAGLIETTE E ALTRO PER DIRE
-ragazzi correte da me che ho dei
soggetti CAMPIONI.

In questo FORUM troverai solo i veri amanti di questo nostro HOBBY, il resto
e la coscienza di ogni ALLEVATORE . Per cui ti pregherei di dare una risposta
precisa a questa frase che hai scritto. Per evitare tante cose, come e da
evitare il fai da te, nel dare un prodotto un medicinale e tutto quello che
potrebbe solo danneggiare quel esserino VIVENTE CHE ABBIAMO NELLA
NOSTRA GABBIA.

eliseo

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
ramsete

Messaggio da ramsete »

Iacoposta puoi anche non rispondermi ma sono veramente curioso di sapere se per te e' un hobby ,solo qualche coppia tenuta per passione o intendi impostare un allevamento tipo industriale per rifornire uccellerie ? leggo con piacere della tua continua ricerca per risolvere delle perplessita' che tu incontri nell allevamento , i canarini sono tra i piu' facili da allevare io non ho mai avuto enormi problemi ,qualche pullo mi e' morto qualcunaltro si e' ammalato ma la colpa e' stata quasi sempre la mia ,ho preso dagli altri quello che ritenevo giusto per il resto ho fatto sempre a modo mio , per il resto buone vacanze a tutti gli amici del forum.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Perfettamente d'accordo con quanto scritto da ramsete...
I canarini sono rustici, si adattano a tutto, allevarli non è affatto difficile.
I tuoi post sono cervellotici, prendi un articolo da internet, lo incolli e vuoi condividerlo con gli altri utenti. Il fine è nobile ma non è detto che gli altri abbiano niente da dire per scarso interesse o perchè non condividono. E questo va accettato, non bisogna rimanerci male se gli altri non partecipano.
Il sottoscritto per esempio di rado interviene in questi discorsi perchè non li reputo utili. Il mio modo di essere e di allevare cozza con questi metodi. Penso di averlo scritto decine di volte. Intervengo solo quando reputo lo scritto pericoloso per la salute degli animali e\o perchè può far confondere i neofiti.

Buon ferragosto

Alex
iacoposta

Messaggio da iacoposta »

Caratterialmente amo approfondire sempre i discorsi, un forum dovrebbe avere questa funzione altrimenti a che serve?
Spesso quando mi è sorto qualche problema, dall'aggiustare un PC al problema più disparato, sono sempre ricorso all'aiuto dei forum che più di ogni altra info su internet, sono sempre entrati nel dettaglio risolvendo ogni problema di sorta. Si arriva all'assurdo che spesso ci sono più notizie dettagliate e precise sui forum che quelle che può conoscere un esperto del settore.... cmq prendo atto dei vostri scritti e anche io mi associo ai saluti generali e agli auguri di un buon ferragosto.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Oltre a prendere atto iacoposta potresti cortesemente rispondere al post di poepila???
Hai detto delle cose strane e anche un pò pesanti e vorremmo capire a chi ti riferisci in modo da dare la possiilità di una replica. Visto che parli di democrazia...

Ciao, Alex.
iacoposta

Messaggio da iacoposta »

Alex per i miei gusti la fate un pò troppo lunga... non ho detto nulla di pesante a mio avviso, non ho un negozio di animali ne intendo aprirne uno e non voglio nemmeno creare un allevamento per rifornire le uccellerie, anzi aggiungo che,proprio chi ha una o al massimo 2 coppie, al sopraggiungere di qualsiasi problematica, salta in pieno il periodo che, a mio avviso, è il più emozionante e più bello dell'anno, e cioè quello riproduttivo. Chi invece detiene molte coppie, per le "leggi della statistica", qualcosa riuscirà sempre a nascere...
Come più volte ho fatto notare questi post sono,TROPPO SPESSO, una ottima scuola di POLEMICHE e PETTEGOLEZZI e null'altro.
Capite sempre ciò che vi fa piacere capire, bendati da 2 enormi paraocchi.
Poepila poi si è autoeletto garante della pubblicità......senza capire che non è questo il caso in cui entrare in azione....!!!
Dai non siate ridicoli, se io chiedo a qualcuno come vanno mangiati gli spaghetti la risposta facilmente sarà con la folchetta!.... costruttori di cucchiai non me ne vogliate!!!
se poi chiedo con quale tipo di folchetta, la risposta potrebbe essere io uso la folchetta della ditta di tizio e mi trovo bene, magari caio lavora meglio, ma io ho esperienza con tizio, e a noi neofiti è proprio questo che interessa: l'esperienza fatta sul campo. modi di allevare già collaudati.....
Magari, ritornado all'esempio di prima, esistono 100 fabbriche di folchette.... e magari poepila direbbe: compra 100 folchette di tutte le fabbriche di folchette aspetta 100 pasti e avrai la risposta. fai la stessa cosa con i cucchiai, coltelli.......
Ribadisco qui non sono per far publicità a nessuno e ne per riceverne da nessuno, sono qui per confrontare e discutere le ESPERIENZE, che un neofita non ha, ESPERIENZA che spesso per acquisirla, ne fanno le spese i soggetti allevati ed il portafogli.
viviamo in un mondo pieno di censure di ogni tipo, non autocensuriamoci anche sulle stupidate e sulle cose che non esistono....
Leggevo altri post INTERESSANTI su altri siti :
una ragazza aveva dei canarini appena svezzati con problemi di deambulazione, il veterinario gli ha diagnosticato una grave carenza di vitamine e gli ha prescritto di usare un integratore vitaminico senza entrare nel merito di quale prodotto utilizzare... la ragazza in questione ha adoperato 3 tipi di integratori vitaminici, risultato della sua esperienza: uno solo dei 3 ha dato i risultati sperati.
Ora a questo punto se a me dovesse verificarsi lo stesso problema, capite che me ne frego altamente di far guadagnare un'altra decina di euro ai milioni che già guadagnano le ditte del settore, ma bensì di risolvere il problema chiedendo alla suddetta ragazza il nome e la marca del prodotto che è risultato essere efficace???? Poepila stai tranquillo, queste sono informazioni che circolano tra privati cittadini in forum di discussione in internet, fuori al bar, o in una piazza, dove magari qualcun altro ci può leggere, sentire ed ascoltare... non censuriamo anche le libere opinioni... Lungi da me inserire banner o spot pubblicitari in questo forum o in rete!
sto da 10 minuti pensando e scrivendo questa risposta che tutto è, tranne l'argomento del forum dove sto scrivendo... ASSURDO! Sai quante risate chi cerca qualche consiglio o ha qualche domanda da esaudire e INVECE deve sorbirsi queste POLEMICHE!!!
Alex.. Poepila non me ne vogliate ma se mi sono iscritto a questo forum è solo per dibattere sui questiti dell'allevamento dei pennuti e non per polemizzare, vogliate capirmi se la prossima volta evito di rispondere a qualche altra polemica...
Nulla di personale ovviamente nei confronti di nessuno.
Poepila

Messaggio da Poepila »

Poepila poi si è autoeletto garante della pubblicità......
---------------------------

Penso che non vale la pena dare risposta a questo topic. Per cui chiudo
qua
. Ma ti invito a leggere i tuoi topic , e ogni volta che parli di un
prodotto citi sempre la solita ditta . Ho parli solo di una ditta.
E non parli mai dei tanti super prodotti superiori a quelli citati dai tuoi
topic. Penso che tanti amici che scrivono in questo forum NON parlano
mai di uno specifico prodotto ( solo se e un prodotto che può salvare
la vita a uno ho più soggetti si dice alla grande
) ma solo per la salute
del soggetto. Io non mi sono autoeletto per essere garante della pubblicità.
Ma e solo per evitare , che i tanti amici inesperti con consiglia FAI da TE
portino i soggetti al CIMITERO.
Ok fine della storia e di tutti i vari topic. Ma resta sempre la frase senza
una tua risposta alla mia domanda, sempre inerente a quello che tu hai scritto:-
l'esperto" si pavoneggia vantando premi e medaglie
eliseo

Nb tranquillo anche se rispondi io non darò una replica.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

iacoposta, anche il sottoscritto non vorrebbe più rispondere ai tuoi topics ma essendo un moderatore non posso esimermi. Soprattutto quando leggo frasi del tipo "non siate ridicoli, paraocchi, per i tuoi gusti la facciamo lunga".............perdonami ma ti sei preso qualche libertà di troppo, non ti conosco e non apprezzo che la gente si rivolga nei miei confronti con questo tono.
Ho cercato di mantenere in ogni modo i toni bassi anche se non ti nascondo che le parole te le tiri dalla bocca con la pinza. Adesso basta iacoposta, sei il numero uno degli allevatori, sei istruito, leggi tutti i topic presenti in rete, ok tutto ma cerca di rispettare la gente che dissente dalle tue opinioni. Personalmente non condivido neanche una sola virgola dei tuoi scritti ma cerco, CIVILMENTE, di dialogare, cerco sempre il contraddittorio. Tu invece parli di democrazia, di libertà, bla bla e poi critichi aspramente chi ti appunta qualcosa. Il tuo è un uso improprio della parola libertà.
Puoi allevare bene oppure far morire tutti i tuoi soggetti francamente non mi interessa, rispondo solo ed escusivamente quando penso che il tuo scritto possa far confondere altri utenti.
Da adesso farò il moderatore in modo preciso quindi chiuderò ogni topic in cui si parla espressamente di marche di prodotti oppure si utilizzano toni poco pacifici.
Del resto il regolamento del forum parla chiaro, dagli un'occhiata a tempo perso.......

E con questo chiudo il discorso perchè mi sono veramente stancato di rispondere.

N.B. come tu stesso hai scritto più volte la rete è ampia e i forum numerosissimi, se non apprezzi questo puoi provarne qualche altro. Anche questa è libertà.

Ciao, Alex.
nico2010

Messaggio da nico2010 »

"...nel forum ci sono tanti utenti che hanno avuto l’umiltà di ascoltare i consigli ottenendo ottimi risultati." (Alex 1977)

Vorrei fare una breve considerazione al riguardo, premettendo che di certo Alex1977 non ha bisogno di avvocati difensori e infatti non è questo lo spirito del mio intervento. Nel mio caso, Alex ha saputo individuare correttamente un caso di muta iniziata prestissimo (giugno), dovuta allo spostamento del canarino che dall'allevamento era appena arrivato a casa mia (vedi post "Muta a fine giugno? E' possibile?" ); cosa confermata dal veterinario aviario.
Quello che voglio dire è che molte cose sui libri non si trovano ( ad es. da Cesare ho imparato che l'ultima a mutare è la testa e sui libri non c'è scritto) e per questo credo che il contributo di chi ha esperienza non possa mai ritenersi superfluo. Almeno per me è stato così.
iacoposta

Messaggio da iacoposta »

rispondo ad uno per volta:

Poepila scrive:
Ma ti invito a leggere i tuoi topic , e ogni volta che parli di un
E non parli mai dei tanti super prodotti superiori a quelli citati dai tuoi topic.

Quali prodotti??? Quale ditta????
Poepila ma in tuoi consigli e i tuoi superprodotti sono il quarto segrato di fatima???? o l'arma segreta di mussolini nella seconda guerra mondiale???

quei pochi prodotti da me citati sono frutto dell'esperienza di allevatori e neofiti che, avendoli usati ne hanno potuto verificare l'efficacia. Poi RIPETO ho invitato più volte ad un dibattito in merito e nessuno ha risposto Poepila compreso.
Poepila forse se l'argomento ti rode tanto sei proprio tu che vorresti fare pubblicità. Io nello specifico non sò nemmeno quale ditta li distribuisce e che fanno parte tutti della stessa ditta!!!
In ogni topic ho esordito dicendo di essere un NEOFITA,di avere bisogno di CONSIGLI,di essere AIUTATO a verificare le notizie in mio possesso tratte da riviste libri di settore e info in rete...
Ma puntualmente venivo attaccato sulle cose più disparate ultima sta stupidata che io vorrei fare pubblicità....

Poepila se hai qualcosa da dire di UTILE dilla,le critiche, le insinuazioni e i pettegolezzi per quanto mi riguarda te li puoi tenere per te.

Rileggi piutosto i tuoi topic piutosto! Sei un disco rotto!
Mai un consiglio UTILE, compari dal nulla solo per giudicare e criticare.

Alex ho apero il post esordendo di essere un NEOFITA c'è scritto in ogni post!!! ho avuto problemi di mortalità embrionale e nessuno ha saputo darmi un consiglio veramente utile. chi parla di pubblicità chi mi dice che capire CERTE COSE per me che sono un NEOFITA è presto.....
io chiedo CONSIGLI e ricevo invece SOLO CRITICHE!!! TUTTE LE INFO RIPORTATE SU QUESTO FORUM SONO POSTE ALL'ATTENZIONE DI TUTTI PER CORREZIONI E CONSIGLI, non sono PROPOSTE DI COME SI DEVONO ALLEVARE I CANARINI O DI COME LI ALLEVO IO!!!!
FUNZIONA SEMPRE COSì IO PONGO LE DOMANDE E IO MI DO LE RISPOSTE!!!
Alex ti ringrazio del consiglio sul frequentare altri forum, magari in quel caso sarò io a ricevere CONSIGLI. l'UNICA COSA VALIDA IN QUESTO FORUM SONO I DECALOGHI COPIATI PARI PARI DA UN ALTRO FORUM.Poi appena apri un post nessuno ti risponde, fai una ricerca per conto tuo, la proponi sempre nel post, CRITICHE A VALANGA!!! Alex l'unico consiglio davvero valido in tanti post è proprio questo CABIARE FORUM.
Alla luce di tutto ciò vorrei che tutti i miei post fossero cancellati ogni post ed ogni intervento qualsiasi cosa ho scritto su questo forum.... pubblicità comprese..... alla fine quando verificherò che tutto sia stato cancellato ti chiederò via e-mail ti chiederò di cancellare anche il mio account su questo forum.

A nico2010 dico che mi fa piacere per lui almeno lui è riuscito ad avere consigli utili, e per completezza di informazioni gli dico che sui libri c'è scritto anche che la testa è l'ultima parte interessata alla muta.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Sei l'unica persone in questo forum a lamentarsi per le mancate risposte, la responsabilità a tuo avviso è solo di chi dovrebbe rispondere? Oppure chi pone la domanda lo fà in modo parziale, incompleto, incomprensibile oppure non suscita interesse???
Parli di morte embrionale.....scusami iacoposta MA COME CAVOLO POSSIAMO RISPONDERTI???????? NON SIAMO VETERINARI E IN OGNI CASO SERVONO DEGLI ESAMI SPECIFICI PER INDIVIDUARNE LA CAUSA!!! MA SIAMO ALLA FOLLIA RAGAZZI!!! DAI QUEL PRODOTTO O QUELL'ALTRO?????? VUOI SENTIRTI DIRE QUESTE COSE?!?!?!? LE CAUSE POSSONO ESSERE SVARIATE E SOLO DOPO UN ESAME SVOLTO DA GENTE PREPARATA E' POSSIBILE TROVARE UNA CURA.
In questo forum non ragioniamo in questo modo, in altri magari lo fanno quindi se per te queste risposte sono attendibili fai pure quello che reputi giusto.
Anche sforzandomi non capisco cosa vuoi discutere, sei un neofita ok ma questo non significa niente. Leggi una cosa in rete, la copi e la vuoi discutere in questo forum. Benissimo, il fine è nobile ma se lo scritto cozza totalmente con il modo di allevare di molti di noi? Che facciamo? Per farti felice ne parliamo lo stesso. Mi riferisco ai trattamenti pre cova che dal primo giorno la quasi totalità del forum non condivide. Ti abbiamo scritto la nostra opinione ma a te non sta bene Dobbiamo discutere e basta! Ma dove è scritto iacoposta? Non condivido ciò che è scritto nel topic e lo dico apertamente, stop. E' un reato?
Per la cancellazione dei tuoi post non penso sia possibile, comunque ne parlerò con lo staff.

Ciao e buon navigazione

Alex
Poepila

Messaggio da Poepila »

PREBIOTICI :
(in farmacia) una bustina di "2 IN INULINA" in 1/2 lt di acqua da sola.
PROBIOTICI :
(in farmacia) enterogermina da sola 1/3 di fiala per beverino
-------------------------
risposte avute da amici del FORUM hai tuoi topic:-
Raffa78 » 22 marzo 2010, 5:08
Che bombardamento di roba!!! Ma sono canarini o squali? Scusate l'gnoranza visto che
ho sempre allevato canarini singoli maschi per il canto e questo e' il primo anno che
ho una coppia ma io non gli ho mai dato tutta quella roba. Semi
IL resto omesso
-----------------------------------
Roncoman » 22 marzo 2010, 8:40
A mio modesto parere i problemi di mancata schiusa delle uova non si risolvono dando
ai canarini tutti i medicinali possibili ed immaginabili che si riescono a reperire sul mercato.
I problemi di mancata schiusa (a meno che non siano genetici, vedi doppio ciuffato nei
gloster o entrambi i canarini bianco dominante...) vanno, secondo me, ricercati nell'ambiente
di allevamento,
Il resto omesso.
----------------------------------
spettacolalex » 22 marzo 2010, 9:07
Questi a mio avviso sono i trattamenti pre-cova che tutti dovrebbero fare, i medicinali
vanno usati con cautela.
Oltrepù un inutile abuso di farmaci (quelli adatti ai canarini) indebolisce le difese dei
nostri soggetti e quando avranno
Il resto omesso.
-----------------------
gabriele » 22 marzo 2010, 9:22
OTTIMA RISPOSTA
da parte di spettacolalex
-------------------------
Mitsu » 23 marzo 2010, 0:18

iacoposta,
all'inizio di qualsiasi attività nessuno è esperto e quindi ci si deve per forza
di cose affidare all'aiuto di qualcuno che ha già affrontato i problemi e trovato le risposte
.
Il resto omesso
-----------------------
lancashire » 23 marzo 2010, 0:31
Parlando del grana padano, probabilmente non hai considerato la quantità di sale contenuto.
Parlando di idroplurivit, probabilmente non hai considerato da quello che ricordo la mancanza
della vitamina E2 (trattasi di vitamine per umani).
Parlando del succo di limone, probabilmente non hai considerato che c'è la teoria di un veterinario
di fama che lo sconsiglia.
Il resto omesso
--------------------------
Tutto qui?
Parlando esclusivamente di mortalità embrionale, una non esaustiva casistica:
> mancate riserve alimentari dell'uovo per errata preparazione dei riproduttori,
> insufficiente umidità,
> eccesso di umidità,
> insufficiente aerazione del nido,
> tare genetiche,
> patogeni infettivi nelle uova
> uova non girate e rimesse in cova oltre gli 8 giorni dalla deposizione
> paratifo,
> insufficienza di vitamina A
> Acari
> Anti-acari
> Eventi atmosferici, freddo, terremoto, lampi ...
--------------------------------------------------
da iacoposta » 24 marzo 2010, 13:25
Ma è un forum sui canarini o un forum di fisica??? L'acqua calda già e stata scoperta!! heheheh.
Con rammarico vedo che l'idea di questo post non è stata raccolta dai + esperti

------------------------------------------
Successivamente ho notato che nei MIGLIORI pastoncini, sia da imbecco, da imbecco allo stecco, nonchè in quelli da allevamento, la parola "CON PREBIOTICI" NON MANCA MAI!
(vedi la foto) Unico prodotto
-------------------------------------------
da Alex1977 » 27 maggio 2010, 3:48

Ciao iacoposta, ho letto con molto interesse tutto il topic ma alla fine mi è venuta l’emicrania
per le vagonate di info scritte.
-----------------------------------------
da iacoposta » 9 agosto 2010, 1:53
Per finire a titolo di esempio o per chi ha avuto seri problemi l'anno prima pongo all'attenzione
un classico "trattamento Pre Cova" di un allevatore trovato in rete
-------------------------------
E metti una cosa trovata in rete e non ACCETTI CONSIGLIA dati da amici direttamente
in questo topic.

---------------------------------
da Alex1977 » 9 agosto 2010, 2:18

Ribadisco quanto scritto in precedenza, i farmaci devono essere somministrati SOLO
ED ESCLUSIVAMENTE al bisogno.Non esiste in questo caso la prevenzione.
E' come se prendessi un'aspirina al giorno per evitare il raffreddore. Per prima cosa
ti distruggi il fegato a vuoto perchè non hai di fatto ancora la patologia e poi il
raffreddore ti verrebbe lo stesso.
Il resto omesso.
-------------------------------------------
da sculli3 » 9 agosto 2010, 9:06

D'accordissimo con Alex e lo Zio...
i trattamenti pre-cova sono inutili secondo me...
vanno fatte solo se si riscontrano problemi con l'aiuto di un veterinario...
l'unica cosa consigliabile come trattamento pre cova secondo me è quella di far analizzare
le feci dei riproduttori in modo da essere sicuri di mettere in riproduzione soggetti sani.
-----------------------------------------------
iacoposta » 12 agosto 2010, 23:32
Alex hai perfettamente ragione, ma quando purtroppo l'allevamento "arcaico" non
fuziona, bisogna attrezzarsi e ingegnarsi.
Gli utenti allevatori al caso debbano fornire informazioni anche sulla MARCA del prodotto
più VALIDO, fornire indicazioni su gabbie,sementi,pastoncini e quant'altro...invece spesso
"l'esperto" si pavoneggia vantando premi e medaglie
-----------------------------------
Da questi esperti che hai trovato il coppia e incolla. (io aspetto sempre di sapere chi
sono questi Esperti CHE VANTANO PREMI E MEDAGLIE
)'
----------------------------------------------------
da ramsete » 13 agosto 2010, 10:20
Iacoposta puoi anche non rispondermi ma sono veramente curioso di sapere se per te
e' un hobby ,solo qualche coppia tenuta per passione o intendi impostare un allevamento
tipo industriale per rifornire uccellerie
---------------------------------------------------
da Poepila » 18 agosto 2010, 1:33

Poepila poi si è autoeletto garante della pubblicità......
---------------------------

Penso che non vale la pena dare risposta a questo topic. Per cui chiudo
qua. Ma ti invito a leggere i tuoi topic , e ogni volta che parli di un
E non parli mai dei tanti super prodotti superiori a quelli citati dai tuoi
topic. Penso che tanti amici che scrivono in questo forum NON parlano
mai di uno specifico prodotto ( solo se e un prodotto che può salvare
la vita a uno ho più soggetti si dice alla grande) ma solo per la salute
del soggetto
------------------------------------------
Non voglio andare a cercare altri topic dove parli sempre di una sola ditta
ho marca di un prodotto
.
Se trovavo un solo NOME di un prodotto UTILE a salvare la vita di un soggetto
avevi il MIO PIENO appoggio.

----------------------------------------
da nico2010 » 18 agosto 2010, 3:00

"...nel forum ci sono tanti utenti che hanno avuto l’umiltà di ascoltare i consigli
ottenendo ottimi risultati." (Alex 1977)
----------------------------------------
Penso che basti. Ma non credere che sia una congiura verso di TE iacoposta .

eliseo

Nb sono in ferie perenne ora per questo topic--Solo se troverò la risposta alla
mia domanda rispondero.
Fabio1978

Messaggio da Fabio1978 »

Vorrei aggiungermi alla discussione. Non entro nel merito dei trattamenti pre-cova, non li conosco e non credo di volerli praticare, posso solo dire che, seguendo i consigli contenuti nei decaloghi e da altre persone più esperte di me, ho avuto delle belle soddisfazioni.
Dalle due coppie che avevo in deposizione (la terza purtroppo ha visto la morte della canarina per ictus :( ) sono nati ben 15 canarini (due purtroppo deceduti) ed un solo caso di mortalità embrionale (era la terza deposizione, può succedere), parlo con i dati alla mano.
Probabilmente ho avuto solo fortuna, però penso che alcuni semplici accorgimenti possono aiutare, come lasciare i canarini in un posto tranquillo, con luce in abbondanza e senza correnti d'aria, verificare che siano sani, una buona igiene delle gabbie e del cibo, e rispettare i ritmi degli uccelli, evitando cove troppo premature o troppo tardive. Poi può sempre capitare un anno un pò sfortunato (è successo a tutti credo), certo è molto spiacevole, ma fa parte della vita.
Fabio
R.N.A. 25RM
Associazione Ornitologica Busto Arsizio
Grazie a tutti per i consigli!!!
iacoposta

Messaggio da iacoposta »

Poepila e con questo? E' tutto già presente sui forum. Che tu mi riporti tutti gli scritti non hai dimostrato un bel niente.
Sono un NEOFITA CHE CERCA CONSIGLI SU UN FORUM DI PRESUNTI ESPERTI.

VOLETE SAPERE TUTTI QUANTI LA RISPOSTA ALLE MIE DOMANDE QUALE è????
ANDATEVI A GUARDARE IL VIDEO DEL DOTT. GINO CONZO INTITOLATO MORTALITà NEONATALE SUL LINK DEL SITO DOVE AVETE COPIATO I DECALOGHI... MAGARI IMPARATE QUALCOSA.

http://www.rione.it/canarini/lancashire/veterinaria.htm

SU QUEL VIDEO HO IMPARATO TANTISSIMO, ED ATTUANDO I SUOI SUGGERIMENTI HO CAPOVOLTO LA SITUAZIONE DISASTROSA, GIà DALLA COVATA SUCCESSIVA.
E' IMPOSSIBILE APRIRE DIBATTITI, POI TROPPO SPESSO SUCCEDE CHE PIù SI è IGNORANTI PIù SI è PRESUNTUOSI.
PERSONALMENTE NON HO MAI SCRITTO DI CONOSCERE L'ESATTA VERITà HO MESSO ALL'ATTENZIONE DI TUTTI DELLE INFO SU CUI VOLEVO DISCUTERE ED APRIRE UN DIBATTITO.

ALEX1977 ASPETTO SEMPRE CHE RIMUOVI TUTTI I MIEI INTERVENTIE E I MIEI POST CHE SONO FORVIANTI PIENI DI PUBBLICITà E INUTILI. ALTRIMENTI FACCIO ANCHE IO COME POEPILA INIZIO A CITARE I POST SCRITTI E LE RISPOSTE CHE MI DATE E AL POSTO DI UN FORUM SUI CANARINI FACCIAMO UNA BELLA CACIARATA.
iacoposta

Messaggio da iacoposta »

Purtroppo mi devo fiondare a lavoro se no Poepila ti dimostravo nero su bianco come sei ridicolo
esempio?

da ramsete » 13 agosto 2010, 21:20

Iacoposta puoi anche non rispondermi ma sono veramente curioso di sapere se per te e' un hobby ,solo qualche coppia tenuta per passione o intendi impostare un allevamento tipo industriale per rifornire uccellerie ? leggo con piacere della tua continua ricerca per risolvere delle perplessita' che tu incontri nell allevamento , i canarini sono tra i piu' facili da allevare io non ho mai avuto enormi problemi ,qualche pullo mi e' morto qualcunaltro si e' ammalato ma la colpa e' stata quasi sempre la mia ,ho preso dagli altri quello che ritenevo giusto per il resto ho fatto sempre a modo mio , per il resto buone vacanze a tutti gli amici del forum.

RISPOSTA di Iacoposta -----OMESSA----- da Poepila:
....non ho un negozio di animali ne intendo aprirne uno e non voglio nemmeno creare un allevamento per rifornire le uccellerie, anzi aggiungo che,proprio chi ha una o al massimo 2 coppie, al sopraggiungere di qualsiasi problematica, salta in pieno il periodo che, a mio avviso, è il più emozionante e più bello dell'anno, e cioè quello riproduttivo. Chi invece detiene molte coppie, per le "leggi della statistica", qualcosa riuscirà sempre a nascere...

POEPILA se prendi gli stralci di quello che ho scritto senza darmi il diritto di replica OMETTENDO AD ARTE le mie RISPOSTE ovvio che distroci tutto a tuo favore.....

che dici continuiamo??
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

A questo punto dovrei chiudere il topic visti i termini utilizzati ma non intendo farlo perchè mi sembra corretto lasciare il diritto di replica a tutti.
Non aggiungo altro visto che il discorso è caduto nella becera caciara, una cosa sola voglio aggiungere icoposta: ANCHE SE I TONI SONO UN PO' ACCESI NESSUNO SI E' PERMESSO DI DARTI DEL RIDICOLO!!! NON MI SEMBRA CORRETTO PERCHE' L'EDUCAZIONE PRESCINDE DALLA DIVERGENZA DELLE OPINIONI.

Se stai aspettando il sottoscritto ripeto quanto detto in precedenza: non rimuovo alcun tuo post perchè non posso farlo, ho chiesto info all'amministratore. Non appena ricevute istruzioni sarò lieto di informarti.

Alex
ramsete

Messaggio da ramsete »

Iacoposta per le leggi della statistica 8 canarine su 8 hanno fatto il propio dovere e ti diro' questo e' il primo anno che grazie a questo forum ho usato il maschio volante altrimenti qualche canarina sarebbe rimasta fuori ti assicuro che qualche delusione l ho avuta anche io, canarine novelle che facevano capricci , figurati che la maggior parte li regalo a parenti e amici il giorno che diventera' una malattia togliero' tutto e mi dedichero' a qualcosaltro basta chiarirle le cose non mettere carne al fuoco ,non voglio difendere nessuno anche se Alex dice le cose in modo schietto vedi l esempio del rottame non e' il caso di prenderla sul personale basta riderci sopra anchio ho chiesto il nome di qualche prodotto non c e' niente di male ma considerato che non devo fare mostre ne posso fare benissimo a meno e continuare facendo anno dopo anno qualche accorgimento per tutto il resto c e' il veterinario ripeto niente di personale solo per chiarire.
Poepila

Messaggio da Poepila »

Fine della storia .

UNA DOMANDA CONOSCI IL DR.DOTT. GINO CONZO?????

--------------
Io credo di conoscere questo dr. e anche BENE, ma penso che non
avrà letto quello che tu stai scrivendo in questo FORUM.

----------------------------

Ma come ti permetti di dire a ALEX1977, quello che hai scritto??
E la dimostrazione di tutto quella DEMOCRAZIA che scrivevi.
Per cui lasciamo perdere il TUTTO . ALLEVA come a te pare
vedendo video e leggendo cose che trovi in rete. Ma non dare
consigli ERRATI.
Vedi che ho omesso il resto dei tuoi TOPIC-scrivendo la parola
OMESSO
. Solo per evitare di ripetere quello che tu hai SCRITTO.
Se saresti una persona SERIA---allevatore non penso--. Potevi capire il perchè
ho evitato di riportare tutto i TOPIC. Ma anche per dimostrarti che le RISPOSTE
NE HAI AVUTE-.
Ma alla mia domanda , lasciamo stare .....

Eliseo

Terminato le ferie saluterò a NOME tuo il dr. da te citato. E impara a allevare
quei esserini che hai in quelle gabbie. Ogni allevamento risponde in modi diversi
alle Varie cure. Allevatori che allevano all'interno e chi all'estero, in periodo anche
diversi. Non hai mai pensato a queste cose.
-----------------------------------------

X alex 1977 chiudi tranquillamente il TOPIC riprenderemo dopo che avrò salutato
il dr. citato e CHIEDERO anche un suo intervento . A una mia DOMANDA, che
sarà questa--Ogni allevamento risponde nello stesso MODO? Usando gli stessi
prodotti? I prodotti come si devono dare --tipo fai da te - Ho dietro un attento
controllo Veterinario specifico.
Non parlo delle specie allevate
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Alex, per cortesia, chiudi questa discussione, non serve a niente.
Questo Iacoposta, non è la prima vota che fà delle tiritere incredibili, credo che sia l'ora di finirla.
Sul Forum ci veniamo per divertirci, nel nostro tempo libero, e NON amiamo le polemiche, grazie.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
iacoposta

Messaggio da iacoposta »

E' mio DIRITTO chiedere che TUTTI i miei interventi e TUTTI i miei topic da me aperti siano CACELLATI dal FORUM?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Chiudo il topic

Ciao, Alex.
Bloccato