Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Gli utenti allevatori al caso debbano fornire informazioni anche sulla MARCA del
prodotto più VALIDO, fornire indicazioni su gabbie,sementi,pastoncini e quant'altro...i
nvece spesso "l'esperto" si pavoneggia vantando premi e medaglie...[/quote]
--------------------------------
Perchè uno dovrebbe fare solo il nome di una ditta ??
Hai per caso un NEGOZIO, e elenchi solo quello che vendi?
Quando si cita un prodotto NON deve essere a scapito di un altro prodotto.
Magari e migliore di quello che tu USI.
Ma per non mettere in difficoltà nessuno non si cita UNA SOLA la ditta, che produce
quei tipi di semi.
Sono super d'accordo e più volte e stato scritto un tipo di MEDICINALE
solo per la salute del soggetto-i .(Ma sempre tramite un controllo da
parte di un VETERINARIO specializzato)
Senza fare uso del coppia e incolla. Ogni allevatore ha i suoi modi di allevare.
Ogni allevamento ho gabbia e poste in modi e ambienti diversi. Per cui un
prodotto per la salute del soggetto VARIA di tanto.
E per finire vorrei capire due cose questa tua FRASE:-
l'esperto" si pavoneggia vantando premi e medaglie
---------------------------Poepila poi si è autoeletto garante della pubblicità......
eliseol'esperto" si pavoneggia vantando premi e medaglie
PROBIOTICI :(in farmacia) una bustina di "2 IN INULINA" in 1/2 lt di acqua da sola.
-------------------------(in farmacia) enterogermina da sola 1/3 di fiala per beverino
IL resto omessoChe bombardamento di roba!!! Ma sono canarini o squali? Scusate l'gnoranza visto che
ho sempre allevato canarini singoli maschi per il canto e questo e' il primo anno che
ho una coppia ma io non gli ho mai dato tutta quella roba. Semi
Il resto omesso.A mio modesto parere i problemi di mancata schiusa delle uova non si risolvono dando
ai canarini tutti i medicinali possibili ed immaginabili che si riescono a reperire sul mercato.
I problemi di mancata schiusa (a meno che non siano genetici, vedi doppio ciuffato nei
gloster o entrambi i canarini bianco dominante...) vanno, secondo me, ricercati nell'ambiente
di allevamento,
Il resto omesso.Questi a mio avviso sono i trattamenti pre-cova che tutti dovrebbero fare, i medicinali
vanno usati con cautela.
Oltrepù un inutile abuso di farmaci (quelli adatti ai canarini) indebolisce le difese dei
nostri soggetti e quando avranno
da parte di spettacolalexgabriele » 22 marzo 2010, 9:22
OTTIMA RISPOSTA
.all'inizio di qualsiasi attività nessuno è esperto e quindi ci si deve per forza
di cose affidare all'aiuto di qualcuno che ha già affrontato i problemi e trovato le risposte
Il resto omessoParlando del grana padano, probabilmente non hai considerato la quantità di sale contenuto.
Parlando di idroplurivit, probabilmente non hai considerato da quello che ricordo la mancanza
della vitamina E2 (trattasi di vitamine per umani).
Parlando del succo di limone, probabilmente non hai considerato che c'è la teoria di un veterinario
di fama che lo sconsiglia.
--------------------------------------------------Tutto qui?
Parlando esclusivamente di mortalità embrionale, una non esaustiva casistica:
> mancate riserve alimentari dell'uovo per errata preparazione dei riproduttori,
> insufficiente umidità,
> eccesso di umidità,
> insufficiente aerazione del nido,
> tare genetiche,
> patogeni infettivi nelle uova
> uova non girate e rimesse in cova oltre gli 8 giorni dalla deposizione
> paratifo,
> insufficienza di vitamina A
> Acari
> Anti-acari
> Eventi atmosferici, freddo, terremoto, lampi ...
Ma è un forum sui canarini o un forum di fisica??? L'acqua calda già e stata scoperta!! heheheh.
Con rammarico vedo che l'idea di questo post non è stata raccolta dai + esperti
(vedi la foto) Unico prodottoSuccessivamente ho notato che nei MIGLIORI pastoncini, sia da imbecco, da imbecco allo stecco, nonchè in quelli da allevamento, la parola "CON PREBIOTICI" NON MANCA MAI!
-----------------------------------------da Alex1977 » 27 maggio 2010, 3:48
Ciao iacoposta, ho letto con molto interesse tutto il topic ma alla fine mi è venuta l’emicrania
per le vagonate di info scritte.
-------------------------------Per finire a titolo di esempio o per chi ha avuto seri problemi l'anno prima pongo all'attenzione
un classico "trattamento Pre Cova" di un allevatore trovato in rete
Il resto omesso.da Alex1977 » 9 agosto 2010, 2:18
Ribadisco quanto scritto in precedenza, i farmaci devono essere somministrati SOLO
ED ESCLUSIVAMENTE al bisogno.Non esiste in questo caso la prevenzione.
E' come se prendessi un'aspirina al giorno per evitare il raffreddore. Per prima cosa
ti distruggi il fegato a vuoto perchè non hai di fatto ancora la patologia e poi il
raffreddore ti verrebbe lo stesso.
-----------------------------------------------da sculli3 » 9 agosto 2010, 9:06
D'accordissimo con Alex e lo Zio...
i trattamenti pre-cova sono inutili secondo me...
vanno fatte solo se si riscontrano problemi con l'aiuto di un veterinario...
l'unica cosa consigliabile come trattamento pre cova secondo me è quella di far analizzare
le feci dei riproduttori in modo da essere sicuri di mettere in riproduzione soggetti sani.
-----------------------------------Alex hai perfettamente ragione, ma quando purtroppo l'allevamento "arcaico" non
fuziona, bisogna attrezzarsi e ingegnarsi.
Gli utenti allevatori al caso debbano fornire informazioni anche sulla MARCA del prodotto
più VALIDO, fornire indicazioni su gabbie,sementi,pastoncini e quant'altro...invece spesso
"l'esperto" si pavoneggia vantando premi e medaglie
---------------------------------------------------Iacoposta puoi anche non rispondermi ma sono veramente curioso di sapere se per te
e' un hobby ,solo qualche coppia tenuta per passione o intendi impostare un allevamento
tipo industriale per rifornire uccellerie
------------------------------------------da Poepila » 18 agosto 2010, 1:33
Poepila poi si è autoeletto garante della pubblicità......
---------------------------
Penso che non vale la pena dare risposta a questo topic. Per cui chiudo
qua. Ma ti invito a leggere i tuoi topic , e ogni volta che parli di un
prodotto citi sempre la solita ditta . Ho parli solo di una ditta.
E non parli mai dei tanti super prodotti superiori a quelli citati dai tuoi
topic. Penso che tanti amici che scrivono in questo forum NON parlano
mai di uno specifico prodotto ( solo se e un prodotto che può salvare
la vita a uno ho più soggetti si dice alla grande) ma solo per la salute
del soggetto
----------------------------------------da nico2010 » 18 agosto 2010, 3:00
"...nel forum ci sono tanti utenti che hanno avuto l’umiltà di ascoltare i consigli
ottenendo ottimi risultati." (Alex 1977)