Una cocorita femmina ostacola la covata di una coppia

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
nardy

Una cocorita femmina ostacola la covata di una coppia

Messaggio da nardy »

Nella mia voliera ho 2 cocoriti maschio e 3 femmine. Da qualche giorno mi sono accorto che una coppia ha depositato 3 uova e la cova procede in maniera regolare. Ma una mattina mentre stavo guardando se tutto procedeva per il meglio un'altra femmina si è piazzata davanti al nido e nn ha più lasciato entrare l'altra femmina a covare, e quando l'altra cercava di entrare per covare si beccavano. A quel punto ho deciso di togliere la femmina che ostacolava la covata e l'ho messa in una gabbietta vicino alla voliera. Per il momento ho visto che l'accoppiamento degli altri due continua molto bene. Ormai sono 5 giorni che la femmina è sulla gabbietta da sola.

Ditemi se ho fatto bene a separarla ,e se posso rimetterla con gli altri o se devo aspettare che finisca la covata.

A chi mi risponderà un ringraziamento in anticipo. Alessio

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
tiziana-85

Re: Una cocorita femmina ostacola la covata di una coppia

Messaggio da tiziana-85 »

hai fatto benissimo, se no rischiavi che ucciseva la coco o peggio ancora rovinava le uova o uccideva i piccoli appena nati. purtroppo i problemi della voliera sono questi, se nn partono tutti insieme si infastidiscono... allora o separi la "zitella" o separi l acoppietta in cova.
x rimetterli insieme devi aspettare che tutti i piccoli escano dal nido e che togli il nido stesso.
facci sapere come va
... buona fortuna a tutti gli animali ....
nardy

Messaggio da nardy »

Ti ringrazio della risposta. Quindi immagino che per la zitella il tempo di isolamento sarà ancora lungo visto che il primo uovo è stato deposto solo 5 giorni fa. Quando avrò altre notizie vi riferirò. :)
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

beh sì... di dove sei? un compagno x lei che ne pensi?
... buona fortuna a tutti gli animali ....
nardy

Messaggio da nardy »

All'inizio avevo 3 maschi e 3 femmine, ma purtroppo uno è morto e non l'ho rimpiazzato perchè fino a questo momento non ho mai notato problemi di accoppiamento.
Rispondi