URGENTE: CENERINO E CAMINETTO

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
chicca

URGENTE: CENERINO E CAMINETTO

Messaggio da chicca »

CIAO A TUTTI. CAUSA TRASFERIMENTO DEVO ANDARE A VIVERE CON IL MIO CENERINO DI 4 ANNI IN UNA CASA NELLA QUALE POTRò TENERE IL MIO PAPPAGALLO ESCLUSIVAMENTE IN UNA PICCOLA STANZA DOVE SPESSO C'è UN CAMINETTO ACCESO.
LOGICAMENTE FARò IN MODO CHE IL MIO CLODOVEO NON POSSA MAI FERIRSI CON IL FUOCO, PERò HO URGENTE BISOGNO DI SAPERE SE EVENTUALMENTE CI SAREBBERO PROBLEMI CON LE ESALAZIONI CHE PROVENGONO DAL CAMINETTO, SIA QUANDO è ACCESO. CHE QUANDO è APPENA SPENTO.
MI è STATO ASSICURATO CHE IL CAMINO è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE; MA IO HO TANTA PAURA LO STESSO...
MI AIUTATE A CAPIRE SE POSSO STARE TRANQUILLA, PER FAVORE ?
GRAZIE INFINITE A CHI VORRà RISPONDERMI AL PIù PRESTO !

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Re: URGENTE: CENERINO E CAMINETTO

Messaggio da Lotte »

Ciao Chicca,
purtroppo non è la soluzione ottimale tenere il tuo cenerino nella stessa stanza con il camino acceso, per di più piccola. Io temo che le esalazioni della legna che brucia possano essere nocive per lui, per di più ci sono molti legni che sono tossici per i pappagalli, e non puoi sapere cosa potresti bruciare nel caminetto.
Se non hai altra soluzione che metterlo lì, il mio consiglio è di accendere il meno possibile il camino e di arieggiare bene la stanza. Non hai possibilità di spostarlo in altro ambiente quando il camino è acceso?
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

mi sa tanto che Clovedeo passerà un po' di tempo nella tua camera da letto :)
... buona fortuna a tutti gli animali ....
chicca

Messaggio da chicca »

Lotte ha scritto:Ciao Chicca,
purtroppo non è la soluzione ottimale tenere il tuo cenerino nella stessa stanza con il camino acceso, per di più piccola. Io temo che le esalazioni della legna che brucia possano essere nocive per lui, per di più ci sono molti legni che sono tossici per i pappagalli, e non puoi sapere cosa potresti bruciare nel caminetto.
Se non hai altra soluzione che metterlo lì, il mio consiglio è di accendere il meno possibile il camino e di arieggiare bene la stanza. Non hai possibilità di spostarlo in altro ambiente quando il camino è acceso?
GRAZIE MILLE X I CONSIGLI, LOTTE !!! EFFETTIVAMENTE FINIRà CHE CLODOVEO STARà IN CAMERA DA LETTO (COME DICE ANCHE TIZIANA) TUTTE LE VOLTE CHE IL CAMINO è ACCESO XCHè PURTROPPO NON HO PIù ALCUN ALTRO POSTO DOVE POTER TENERE IL MIO AMATISSIMO PAPPAGALLO E LA PERSONA CON CUI DIVIDO LA CASA NON ACCCETTA ASSOLUTAMENTE DI TENERE SPENTO IL CAMINETTO ! :(
IN OGNI CASO, PERò; DATO CHE LA CASA è MOLTO, MOLTO PICCOLA E LA CAMERA DA LETTO è PROPRIO ADIACENTE A QUELLA DOV'è IL CAMINO; VORREI SAPERE SE SUSSISTE COMUNQUE IL PERICOLO CHE LE ESALAZIONI POSSANO FILTRARE ANCHE DA SOTTO LA PORTA, PURE SE LA TENGO CHIUSA.
SE COSì FOSSE, PENSI ALLORA CHE POTREI RISOLVERE METTENDOCI QUEL TIPO DI GOMMAPIUMA PARASPIFFERI ADESIVA ?
GRAZIE DI CUORE ANCHE X QUEST'ALTRA EVENTUALE RISPOSTA !
CORDIALI SALUTI E BUON TUTTO :)
Lotte

Messaggio da Lotte »

Certo che fai bene a mettere la gommapiuma paraspifferi alla porta!
Sicuramente filtrerà solo un minimo, ma a quel punto penso proprio che potrai stare tranquilla.
Inoltre cmq potrai cambiare l'aria spesso, aprendo la finestra e facendo uscire l'anidride carbonica che inevitalmente si forma quando si brucia la legna, e fare entrare così aria ricca di ossigeno, cosa salutare anche per voi che state in quella casa e non solo per Clodoveo :-)
Un caro saluto
chicca

Messaggio da chicca »

GRAZIE ANCORA !!!
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

beh sinceramente il paraspifferi serve anche a te, altrimenti quando vai a dormire ti ritrovi come un salmone affumicato :)
fai un grattino a Clody da parte mia ;)
... buona fortuna a tutti gli animali ....
sashas

Messaggio da sashas »

Ciao,volevo darti un consiglio,in quanto anch'io ho un pappagallo di taglia grande.Ricordati che in ogni caso,senza se e senza ma,il cinerino ha bisogno di stare al caldo, almeno 20 gradi,altrimenti sta male ed è facile che si ammali, o che per lo meno sia nervoso!Il mio infatti ho scoperto che in questi giorni aveva una gran fame ed era nervoso (ho anche scritto al forum in merito,sono quella dell'amazzone mangiona)in realtà aveva freddo,e mangiava per mettere su calorie,e al pomeriggio diventava ancor più nervoso, perchè aveva freddo come noi del resto!!Ora che finalmente hanno acceso il riscaldamento (centralizzato)e quindi aspettavamo l'ok dal comune,adesso il mio pap è pacioccone, mangia ma in maniera più normale,cioè meno all"impazzata!quindi fai come puoi,ma fallo stare al calduccio il tuo Clody!
Rispondi