riproduzione diamanti mandarini

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Giupo

riproduzione diamanti mandarini

Messaggio da Giupo »

ciao a tutti, ho comprato oggi una coppia di bengalini, vorrei farli riprodurre, cosa devo fare affinchè questo riesca in maniera perfetta? ho messo il nido in vimini e il materiale per costruirlo , poi devo aggiungere qualcos altro?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giupo

Re: riproduzione bengalini

Messaggio da Giupo »

grazie a tutti per le risposte, vedo che la gente è molto gentile
aleandra

Messaggio da aleandra »

Scusa ma non puo mettere 2 discussioni uguali a distanza di 10 minuti, e non puoi neanche pretendere che ti si riponda subito. Cmq tornando alla tua coppia di DIAMANTE MANDARINO (il Bengalino è tutt'altro tipo di uccello), visto che li hai comprati oggi togli il nido e la paglia poichè devono ambientarsi, devi poi fornigli una buona alimentazione varia e metterli in un posto abbastanza tranquillo. Tra l'altro compra un nido a cassettina in plastica con apertura rettangola poichè il nido a pera non và bene. Quanto è grande la gabbia??
Giupo

Messaggio da Giupo »

la gabbia è abbastanza grande, al negozio un allevatore di fiducia mi ha detto k va bene quello a per come nido, ok e tra quanti giorni devo metterlo il nido? l'alimentazione è abbastanza varia, gli do il mix di semi in più gli ho dato una spiga di panico e metà mela.
aleandra

Messaggio da aleandra »

Beh l'alimentazione non è affatto varia, devi mettere sempre l'osso di seppia e blocchetto di sali minerali che mai deve mancare, devi poi dare massimo un paio di volte a settimana frutta e verdura, la spiga di panico la puoi mettere quando e se avrai i pulli per aiutarli a svezzare. Beh c'è l'idea totalmente sbagliata che il nido a pera sia ottimo per loro, invece non è affatto così per svariati motivi, tipo che è piccolo in caso di covate numerose (tipo di 5-6 piccoli) starebbero strettissimi, poi la totale impossibilità di controllare le uova e i pulli in modo da intervenire in caso di problemi, la possibilità di cadute accidentali di uova e pulli (che posso anche morire se non te ne accorgi subito), e non per ultimo è di scarsissima igiene. Quindi buttalo e vai alla ricerca di un nido in plastica a cassettina con il foro rettangolare. Beh non è possibile dirti quando mettere il nido poichè molto dipende dalla coppia, xò non prima di 1 mese. Per favore mi dici le dimensioni della gabbia e dove li hai messi??
Giupo

Messaggio da Giupo »

allora io mi sono iscritto al forum per ricevere consigli non per essere trattato da incompetetente ignorante, comq la gabbia è 55x30 cm li ho messi in magazzino e cè anche l'osso di seppia, il grit lo devo comprare.tu da quanto tempo allevi?il rivenditore che è un allevatore di fiducia del mio migliore amico(che è anche lui allevatore) mi ha detto che va bene quello a pera, nn credo da 10 anni k fa questo lavoro si possa sbagliare
aleandra

Messaggio da aleandra »

Beh non so se hai la coda di paglia o cosa, io che sono una persona abbastanza precisa voglio avere tutti i dettagli. Tra l'altro fino a prova contrario i consigli te li ho dati. Tra l'altro se il tuo amico è tanto esperto per quale motivo vieni a chiedere nel forum?? Io ti riporto la mia esperienza personale e quella di tantissimi altri allevatori SERI che allevano da ben più tempo del tuo amico allevatore. Cmq i consigli ti sono stati dati facci quello che vuoi.
Giupo

Messaggio da Giupo »

la mia nn era un accusa o un offesa era solo un opinione, dai non litighiamo. ritornando al discorso chiedo qui per sentire piì consigli differenti e poi sto leggendo su varie pagine web cose diverse, cosa devo fare precisamnte? voglio riprodurre questi uccellini e voglio tenerli in maniera perfetta, sai farmi un elenco dettagliato?
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

GIUPO:- Sai quale la cosa più bella che c' è in questo FORUM ???
La prima cosa e l 'educazione e la cortesia . IL resto lo lasciamo a
altri Utenti. Se non sanno il significato dell'educazione e Cortesia.
----------------------------------
Poi scrivi queste cose:-
il
rivenditore che è un allevatore di fiducia
Se e un allevatore di fiducia perchè chiedi al FORUM
del mio migliore amico mi ha detto che va bene quello a pera
Penso che questo amico tuo non sa il significato del Nido a PERA.
Per cui non credo che sia un allevatore.
che è anche lui allevatore
Allevatore di che specie??????
nn
credo da 10 anni k fa questo lavoro si possa sbagliare
Se e dieci anni NON dovresti chiedere al FORUM . Ma chiedere direttamente
a questo allevatore con 10 anni di esperienza.
Ti posso dire , senza prendere le difese di ALEANDRA, che ti potrebbe INSEGNARE
A TE E ALL'AMICO TUO E QUEL GRANDE ALLEVATORE CHE HA CONSIGLIATO IL NIDO
A PERA.-
E non penso che ALEANDRA risponda alle varie domande poste da UTENTI, nel MODO
COME TU HAI SCRITTO :-
allora io mi sono iscritto al forum per ricevere consigli non per essere trattato
da incompetetente ignorante
eliseo

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Giupo

Messaggio da Giupo »

massa di prepotenti che non siete altr! continuate con la cerchia ristretta poveri falliti, bah pensavo eravate seri, ciao ciao
Poepila

Messaggio da Poepila »

LA DIMOSTRAZIONE DI TUTTA LA TUA PERSONALITA'

eliseo

aleandra

Messaggio da aleandra »

E soprattutto di tutta la tua buona educazione e gentilezza!!!;)
VIKA

Messaggio da VIKA »

F O R T E !!! Più o meno come la mia cugina! (le ho regalato 3 DM...uno ha fatto volare via subito).
Le dico "che 2+2 fa 4...ma secondo LEI son 5 :lol:
VIKA
VICTORIA
Mira la luna, anche se la manchi finirai tra le stelle
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...caro Giupo , non so perche' c'è stato fin da subito un atteggiamento sbagliato , ma se rileggi con calma e a cuor sereno Ti renderai conto che gli amici hanno tentato di darTi solo dei consigli ...il nido poi è consigliabile averne uno a cassetta e non in vimini , semplicemente perche' , ed Aleandra ha cercato di spiegarlo, potresti avere serie difficolta' nella gestione, per non parlare, in caso di nidiate numerose , il veder sopperire i soggetti piu' piccoli , inoltre l'alimentazione è fondamentale e siccome hai tutte le intenzioni di voler dare il meglio per poter far star bene la Tua coppia di diamanti mandarini , Ti consiglierei di seguire cio' che Ti è stato detto ...non so se leggerai mai cio' che ho appena scritto , ma comunque sappi che sei sempre il benvenuto :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Giupo

Re: riproduzione diamanti mandarini

Messaggio da Giupo »

allora certo k lo leggo, anzi pensavo mi avreste bannato o qualcosa del genere. diciamo k io nn sn stato per niente scortese, mi ero solo diciamo infastidito k poi nn è vero, quando nessuno mi rispondeva, e pensavo solo xk ero un nuovo arrivato.poi mi ha dato davvero fastidio quando coloro che hanno risposto hanno iniziato a fare i prepotenti, mi pare ovvio kk non ne so quanto loro se mi sono iscritto al forum. e soprattutto quello k mi ha citato e mi ha fatto lo sfottò mi ha dato ai nervi!
Poepila

Messaggio da Poepila »

Persona super educata. Ti invito a leggere quello che e stato
scritto e non scrivere quello che hai scritto:-
poi mi ha dato davvero fastidio quando coloro che hanno risposto
hanno iniziato a fare i prepotenti
Penso che nessuna delle risposte scritte da ME e da ALEANDRA, come
tema era nei tuoi confronti la prepotenza?. Ma solo una serie di Informazioni
precise, e basta
. Se poi avere delle risposte PRECISE sta a significare la
prepotenza, da parte tua sta a significare tante cose.
Per la poca coerenza sta in quel amico che se permesso di darti delle INFORMAZIONI
super errate . Dal NIDO a PERA e altro. Lasciamo stare.

eliseo

NB scrivi che potevi essere BANNATO dal tuo comportamento. IN questo
FORUM ogni persona ne e responsabile di quello che scrive. E saranno
poi gli UTENDI del foro stesso a giudicare. PER ME FINE DELLA STORIA
INERENTE A QUESTO TOPIC.-Eliseo
aleandra

Messaggio da aleandra »

Mah, io personalmente non sono stata neanche lontanamente prepotente ho usato il massimo dell'educazione e rispetto. Tu hai chiesto delle informazioni e io te le ho date, che poi tu hai scritto un messaggio poco carino beh non sono certo affari miei. Una cosa è certa, io sono apposto con la coscienza e il resto del forum come vedi è assolutamente tranquillo, dopo ciò che hai scritto sei ancora qua, chieditelo il perchè.
Giupo

Messaggio da Giupo »

la prepotenza è stata nel dire tante cose, tipo allora xk nn vai dal tuo negoziante? allora vai dal tuo amico, che tra l'altro avete detto non capisse molto riguardo a nidi e cose del genere, a parte che poi quattro giorni fa mi ha fatto vedere nel suo nido A PERA i pulli. non è questo il modo di rivolgervi cazzo!
mi sembra ovvio k se mi sono iscritto al forum ne so di meno, io se ne sapessi quanto voi di certo non starei su un forum a perdere tempo! e poi quello sfottò che mi viene a fare quello citandomi, e dicendo sai caro giupo noi siamo per la cortesia, le altre cose le lasciamo agli altri utenti, spiegami, io cosa avevo detto?? poi ho capito che tipo di persone eravate e vi ho trattato come tali.
aleandra

Messaggio da aleandra »

Vedi?? Continui ad essere poco cortese. Il punto è questo tu hai iniziato rivolgendoti in modo poco carino insistendo su sta cosa del nido a pera come a voler dire che io ho detto una scemenza e il tuo amico è invece super esperto ecco perchè poi ti ho detto vai da lui a chiedere consigli visto che sei venuto qua solo per provocare. Io ti torno a ripetere che se fossi stata sgarbata stai sicuro che non ti avrei dato alcuna informazione ma ti avrei trattato in altro modo. Tu che hai capito noi che persone siamo?? Mah la vedo difficile, "quello" come lo chiami tu è un uomo che alleva da 25 anni e più, gli si deve un pò di rispetto perchè lui ha avuto PIENO rispetto di te. Qua nessuno ti ha insultato e tu per la seconda volta spari insulti. Tra noi e te i prepotenti non siamo affatto noi.
Giupo

Messaggio da Giupo »

io non mi sono rivolto in modo sbagliato, questo è sicuro.
aleandra

Messaggio da aleandra »

Vediamo un pò, scrivi questo messaggio dopo appena 1 ora dall'aver inserito la discussione (oltre all'aver inserito una doppia discussione):
Giupo ha scritto:grazie a tutti per le risposte, vedo che la gente è molto gentile
E già qua si nota il tuo tono molto gentile, quindi ti rispondo io facendoti notare che bisogna cmq pazientare la gente non è che sta qua sul forum per te e poi ti ho dato le informazioni che t'interessavano, la tua risposta è stata sempre con quel tono che da abbastanza fastidio, io ancora ti rispondo dandoti le informazioni che ti servono e ti dico che è sbagliata sta cosa del nido a pera e questa è stata la tua ennesima risposta:
Giupo ha scritto:allora io mi sono iscritto al forum per ricevere consigli non per essere trattato da incompetetente ignorante..... tu da quanto tempo allevi?il rivenditore che è un allevatore di fiducia del mio migliore amico(che è anche lui allevatore) mi ha detto che va bene quello a pera, nn credo da 10 anni k fa questo lavoro si possa sbagliare
Anche in questo caso non solo metti in dubbio ciò che ti dico (mettendo in luce il fatto che questo allevatore alleva da 10 anni quindi per forza deve essere esperto, ma il punto e per quanto ne puoi sapere io possono allevare anche da 30 anni quindi mi è sembrato assolutamente poko carino) ma insinui anche che io ti ho trattato da ignorante.

Per finire ecco la chicca in assoluto dove tu non hai proprio sbagliato:
Giupo ha scritto:massa di prepotenti che non siete altr! continuate con la cerchia ristretta poveri falliti, bah pensavo eravate seri, ciao ciao
Poi altra cosa che a ME ha infastidito è il fatto che nei confronti di POEPILA ti rivolgi dicendo "QUELLO", ha un nome ed è assolutamente mancaza di rispetto il modo in cui ti rivolgi a persone che neanche conosci.
Quindi traendo le somme è proprio vero siamo stati dei prepotenti, infatti a te ti devono fare santo!! E con questo chiudo il discorso, ah altra piccola cosa nel penultimo intervento hai usato anche un termine assolutamente scorretto. Ora se vorrai ancora frequentare il forum ti consigli di attenuare un pò i toni e smetterla di puntare il dito contro di noi accusandoci di cose tra l'altro non vere se hai la coda di paglia non sono di certo problemi miei!!! 8)
Poepila

Messaggio da Poepila »

Lascia perdere :- Non ne vale la pena .
Ecco e uno dei soliti che non sanno il significato di zero e uguale
a zero. Spero solo che sia l'età. Perchè con la crescita capirà
che cosa significa EDUCAZIONE.
Ma anche educazione nella parola
che hai usato in questo FORUM--hai battuto il primato sei il primo.
Ok per me questa topic e chiuso.

eliseo

Giupo

Messaggio da Giupo »

continuate così, siete i migliori, non avevate capito che stavo scherzando, ahahahaha ci sono riuscitooooooooo :) ahahah dai cmq a parte gli scherzi alla fine ho messo sia quello a pera che quello a cassetta così scelgono da soli..
Rispondi