Salve a tutti, scusate se non mi sono presentato ma vengo subito al punto.
Oggi, prima di tornare a casa, mio padre a trovato vicino al capannone in cui lavora un piccolo uccellino tramortito. Prima era più calmo, ma ora inizia ad agitarsi. Era in una scatola ma dato che continuava a dimenarsi l'abbiamo chiuso in una stanza senza pericoli.
È lungo poco meno di 8cm, sembra ancora un cucciolo ma non riusciamo a capire quale sia la sua razza, né come dobbiamo comportarci. Qui ho alcune foto.

Guardando un po' in rete sembra un regolo.
Abbiamo pensato di liberarlo, ma non riesce a volare molto bene, più che alto con le ali riesce a planare e a fare dei piccoli balzi. Inoltre sembra sbattere un'ala più di un'altra, non sappiamo se si è ferito.
Dato che ora non riusciamo a portarlo dal veterinario, vorremmo qualche consiglio, per esempio se provare a dargli da magiare o bere.
EDIT: fixato le immagini, scusate.