Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it


QUOTO E CONCORDOpier lorenzo orione ha scritto:secondo me ,ormai che sono partiti in riproduzione,conviene farli continuare(1 coppia x gabbia).del resto molti allevatori praticano le cove anticipate x avere i novelli pronti x le mostre a settembre.se sono in casa con luce e riscaldamento non avranno problemi ad allevare a dicembre.quindi metti nido,materiale x costruirlo(iuta,cotone) e dai uovo sodo e pastoncino tutti i gg.l'alternativa è metterli in una stanza non riscaldata e con luce naturale e dovrebbero fermarsi ,ma non è detto.decidi tu
NON CONCORDOAlex1977 ha scritto:Non sono d’accordo pier lorenzo e ti spiego perché.
Il tuo discorso è perfetto quando si parla di allevatori con la A maiuscola che riesco poi a fermare l’estro riducendo le ore di luce. In questo caso parliamo di allevamento amatoriale con soggetti tenuti in casa (magari in cucina o in salone). Le ore di luce saranno sempre molte e la temperatura costantemente elevata.
Sarà impossibile fermarli, le femmine deporranno per molti mesi stressandosi parecchio.
Secondo me, visto che siamo ancora a Dicembre, sarebbe meglio fermarli anche mandandoli in muta per poi affrontare al meglio la primavera.
Questo è il mio modestissimo punto di vista.
Ciao, Alex.