MI DITE CHE CANARINO E' ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Giulio G. »

Credo che Alex si sia confuso, voleva scrivere: intenso x mosaico sono due categorie compatibili.(come piumaggio)

Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Perchè che ho scritto? Brinato? No no no, mi sono confuso....intendevo intenso x mosaico.
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Alex1977 ha scritto:Il mosaico è molto sporco e continuando ad accoppiarlo con un intenso peggiori la prole.
Magari qualche intenso decente lo otterrai ma è un peccato perché l’intenso è bello e se l’accoppi a un brinato potrebbe venire fuori qualche bel soggetto.
Il mio consiglio è sempre quello di accoppiare mosaico x mosaico perché facendo mosaico x intenso si avranno molti scarti.
E quello della foto ne è l’esempio…
Di sicuro non è un accoppiamento pericoloso perchè le categorie sono compatibili ma non migliori di certo entrambi i tipi.

Ciao, Alex.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
canadair

Messaggio da canadair »

Ecco la mia nuova femmina rossa brinata che accopierò con il maschio intenso che avete visto in precedenza (pag 37), cosa ne dite?
Ho buone possibilità di avere dei bei soggetti?
ciao
ci leggiamo
Allegati
DSCN4348.JPG
DSCN4347.JPG
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ti ho risposto nella sezione genetica
Deianira

Messaggio da Deianira »

Buonasera a tutti, vorrei delle info su canarini scoch, ho comprato un maschio circa un mese fa per il prezzo di 35 euro, ma ancora non canta :( . non riesco ad allegare foto. dove posso vedere delle foto per vederne le caratteristiche? poi mi chiedo come deve essere la femmina nel caso in cui volessi accoppiarlo? non ho trovato molto su questa razza. mi è piaciuto ma non so se ho preso fregatura (spero di non avere sbagliato forum). grazie mille
alex67

Messaggio da alex67 »

Salve a tutti , volevo conferme su questo soggetto.
Dovrebbe essere un isabella rosso mosaico femmina.
E' giusto ?

Grazie anticipamente per l'aiuto

Sandro
Allegati
IS_RM3.jpg
IS_RM2.jpg
IS_RM1.jpg
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Deianira ha scritto:Buonasera a tutti, vorrei delle info su canarini scoch, ho comprato un maschio circa un mese fa per il prezzo di 35 euro, ma ancora non canta :( . non riesco ad allegare foto. dove posso vedere delle foto per vederne le caratteristiche? poi mi chiedo come deve essere la femmina nel caso in cui volessi accoppiarlo? non ho trovato molto su questa razza. mi è piaciuto ma non so se ho preso fregatura (spero di non avere sbagliato forum). grazie mille
Ciao Dejanira, hai un M.P.
Ciao.Giulio G.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Alex 67, non si vede granchè, sembra una femmina isabella r.m. per quel poco che sò.
Mai avuto meleninici di colore !!
Ciao.Giulio G.

giacomo_

Messaggio da giacomo_ »

cosa ne pensate di questo canarino, dovrebbe essere un nero rosso mosaico. per migliorarlo che tipo di femmina devo prendere????
http://img130.imageshack.us/i/23122010014.jpg/]

http://img826.imageshack.us/i/23122010015.jpg/]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Se ha le zampe e il becco scuri, è un nero rosso mosaico maschio.
Ciao.Giulio G.

giacomo_

Messaggio da giacomo_ »

e per migliorare la prole che tipo di accoppiamento devo fare???che caratteristiche deve avere la femmina??
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

giacomo_ ha scritto:e per migliorare la prole che tipo di accoppiamento devo fare???che caratteristiche deve avere la femmina??
Non posso aiutarti, non allevo canarini di colore melaninici, non ne sò nulla!!
Questa domanda postala nella sezione "canarini".
Ciao.Giulio G.

Michele65

Messaggio da Michele65 »

Buongiorno a tutto il forum,
Gradirei conoscere il tipo di canarini che possiedo.
Ho in totale 9 canarini, 7 gialli tra di loro fratelli, 1 rosso, 1 verde-nera.

La piccola voliera dove stanno 7 dei 9 canarini
Immagine

I gialli
femmine
Immagine
Immagine

i maschi
Immagine
Immagine

Femmina verde-nera
Immagine
Immagine

Maschio rosso
Immagine
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Sono canarini di colore, il primo è giallo intenso, gli altri gialli sono brinati, quello che si vede dietro al nero giallo brin. è un mosaico/brinato, il rosso è intenso.
I gialli li vedo tutti dorati.
Il nero giallo brn.(verde) e il rosso int. non vanno bene nè accoppiati tra loro, nè con i gialli.
Ciao.Giulio G.

gnagnax

Messaggio da gnagnax »

scusami se faccio questo accorgimento...ma i tuoi canarini vivono in condizioni igieniche pessime.......vengono a contatto con le loro feci....in quel modo non va assolutamente bene....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Michele65

Messaggio da Michele65 »

Giulio G. ha scritto:Sono canarini di colore, il primo è giallo intenso, gli altri gialli sono brinati, quello che si vede dietro al nero giallo brin. è un mosaico/brinato, il rosso è intenso.
Il nero giallo brn.(verde) e il rosso int. non vanno bene nè accoppiati tra loro, nè con i gialli.
Grazie gentilissimo,
non avrei mai pensato che 7 fratelli figli dello stesso padre e madre potessero essere giallo intenso, brinati e mosaico.
Un altra domanda : perchè sconsigli l'accopiamento del rosso intenso con uno degli altri soggetti?
Michele65

Messaggio da Michele65 »

gnagnax ha scritto:scusami se faccio questo accorgimento...ma i tuoi canarini vivono in condizioni igieniche pessime.......vengono a contatto con le loro feci....in quel modo non va assolutamente bene....
Grazie per il consiglio.
Non ho capito perchè parli di accorgimento???
Inoltre potresti essere più esplicito, la voliera che ho realizzato ha un doppio fondo in quello più basso metta carta o cartone che ricambio una volta a settimana, la griglia di sopra dove gli uccellini zampettano la pulisco con la stessa frequenza.
Ciao
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Infatti per me va bene, ti consiglio però di posizionare meno posatoi e più distanti tra loro, in modo che possano volare più liberamente. E poi non dare il pastone rosso ai soggetti gialli.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
michellekisscento

Messaggio da michellekisscento »

http://www.fotosdecanarios.com/color.html ...... :D ciao gli incroci di canarini ci vuole un libro... comunque a te e a tutti ho postato questo link e una tabbella sulle varie razze ... molto interessante e di valido aiuto...spero si riesca a leggere [smilie=041.gif] :D ....ciao Michelle
"" Ali per volare tra le immense distese degli affetti " R.N.A. 46TC
michellekisscento

Messaggio da michellekisscento »

canadir bella femmina di rosso brinato :-) ... come consiglio mantieni tutto in purezza e cioe la razza, questa come femmina e' veramente bella ..personalmente io impazzisco per i canarini a fattore totalmente rosso, comunque per linee di massima puoi affiancare quelli che a fattore pigmentante rosso... tipo mosaico rosso ecc.... ma non avrai la purezza della razza ..io ti consiglierei metti un maschio pari requisiti...poiche' e' un bel soggetto a mio avviso e come mio consiglio sprecarla e' un vero peccato :-).... :-)... ;-).
"" Ali per volare tra le immense distese degli affetti " R.N.A. 46TC
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Michele65 ha scritto:
Giulio G. ha scritto:Sono canarini di colore, il primo è giallo intenso, gli altri gialli sono brinati, quello che si vede dietro al nero giallo brin. è un mosaico/brinato, il rosso è intenso.
Grazie gentilissimo,
non avrei mai pensato che 7 fratelli figli dello stesso padre e madre potessero essere giallo intenso, brinati e mosaico.
Un altra domanda : perchè sconsigli l'accopiamento del rosso intenso con uno degli altri soggetti?
Cosa già sritta 1999 volte, il canarino diventa rosso xchè viene colorato artificialmente, in realtà è arancio, se mescoli un giallo con un arancio, quest'ultimo sbiadisce ancora e il giallo diventa dorato.
Per cortesia, usate la funzione "cerca", grazie, troverete tante informazioni.
Il "rebus" dell'intenso, brinato e mosaico è presto spiegato: com'erano i nonni ? se uno di loro era mosaico, hai risolto.
Però non ho detto che è un mosaico, ma un mosaico/brinato, cioè un miscuglio, non bello.
Il mosaico si accoppia sempre con il mosaico e l'intenso con il brinato.
P.S. il rosso io lo vedo intenso, mi sbaglio ?
Ciao.Giulio G.

ramsete

Messaggio da ramsete »

Penso si riferisse al brinato di canadir
Michele65

Messaggio da Michele65 »

michellekisscento ha scritto:http://www.fotosdecanarios.com/color.html ...... :D ciao gli incroci di canarini ci vuole un libro... comunque a te e a tutti ho postato questo link e una tabbella sulle varie razze ... molto interessante e di valido aiuto...spero si riesca a leggere [smilie=041.gif] :D ....ciao Michelle
Grazie per il link, curioso che abbiamo quasi lo stesso nome.
Michele
Michele65

Messaggio da Michele65 »

Giulio G. ha scritto:
Michele65 ha scritto:
Grazie gentilissimo,
Cosa già sritta 1999 volte, il canarino diventa rosso xchè viene colorato artificialmente, in realtà è arancio, se mescoli un giallo con un arancio, quest'ultimo sbiadisce ancora e il giallo diventa dorato.
Per cortesia, usate la funzione "cerca", grazie, troverete tante informazioni.
Il "rebus" dell'intenso, brinato e mosaico è presto spiegato: com'erano i nonni ? se uno di loro era mosaico, hai risolto.
Però non ho detto che è un mosaico, ma un mosaico/brinato, cioè un miscuglio, non bello.
Il mosaico si accoppia sempre con il mosaico e l'intenso con il brinato.
P.S. il rosso io lo vedo intenso, mi sbaglio ?
Ti ringrazio per i consigli.
Michele
Michele65

Messaggio da Michele65 »

spettacolalex ha scritto:Infatti per me va bene, ti consiglio però di posizionare meno posatoi e più distanti tra loro, in modo che possano volare più liberamente. E poi non dare il pastone rosso ai soggetti gialli.
Difatti avevo già pensato di togliere qualche posatoio che comunque sono collocati alla stessa altezza permettendo ai canarini di fare dei voletti di 1 metro e trenta.
Attendo sempre maggiori delucidazioni da gnagnax che ha lanciato la pietra e si è poi ritirato, non capendo a che cosa si riferiva dicendo che i miei canarini vivono in condizioni igieniche pessime venendo a contatto con le feci.
Si riferiva al fondo?
E' una rete a maglia di 13 mm sotto a 4 cm c'è l'altra dove metto la carta e dove si depositano le cacchette.
Certo c'è la cacchetta che invece di passare al piano sottostante finisce sulla rete ma questo penso che sia un problema comune a tutti gli allevatori che periodicamente debbono pulire la griglia.
Ciao
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Michele, la voliera è perfetta.
Forse gnagnax non ha visto che è provvista di griglia.......
Normale che rimanga qualcosa attaccato, capita a tutti e in qualsiasi gabbia.

Ciao e auguri.

Alex
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

il canarino melanico non è un nero verde,vedete che ha le zampe chiare?mi sembra un opale agata verde o un oliva.non va bene accoppiato con gli altri xchè verranno tutti figli pezzati.il rosso mi sembra un intenso o semintenso,e sono d'accordo che è molto carino.peccato sprecarlo accoppiandolo con i gialli.
ramsete

Messaggio da ramsete »

Michele la gabbia che hai realizzato come hanno gia' detto in precedenza va bene penso che il problema a cui puntasse Gnagnax sia la griglia di fondo che mi sembra se non mi sbaglio sia parte integrante della gabbia , e che a differenza delle normali griglie di fondo in commercio sia a maglia quadrata e anche per questo c'e un maggiore deposito delle feci sulla griglia favorendone l accumulo ( come si vede in foto) anche se non e' niente di che' , solo che visto il nm. dei soggetti che condividono lo stesso spazio sarebbe meglio pulirla 1 po piu' spesso ma di base va bene visto anche i soggetti che mi sembrano dalle foto in buone condizioni .ciao e buon fine anno Ramsete....
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

infatti...intendevo proprio quello che ha detto ramsete......ma non avevo visto che c'era la griglia sotto la rete....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Rispondi