Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Alex1977 ha scritto:Il mosaico è molto sporco e continuando ad accoppiarlo con un intenso peggiori la prole.
Magari qualche intenso decente lo otterrai ma è un peccato perché l’intenso è bello e se l’accoppi a un brinato potrebbe venire fuori qualche bel soggetto.
Il mio consiglio è sempre quello di accoppiare mosaico x mosaico perché facendo mosaico x intenso si avranno molti scarti.
E quello della foto ne è l’esempio…
Di sicuro non è un accoppiamento pericoloso perchè le categorie sono compatibili ma non migliori di certo entrambi i tipi.
Ciao, Alex.
Ciao Dejanira, hai un M.P.Deianira ha scritto:Buonasera a tutti, vorrei delle info su canarini scoch, ho comprato un maschio circa un mese fa per il prezzo di 35 euro, ma ancora non canta. non riesco ad allegare foto. dove posso vedere delle foto per vederne le caratteristiche? poi mi chiedo come deve essere la femmina nel caso in cui volessi accoppiarlo? non ho trovato molto su questa razza. mi è piaciuto ma non so se ho preso fregatura (spero di non avere sbagliato forum). grazie mille
Non posso aiutarti, non allevo canarini di colore melaninici, non ne sò nulla!!giacomo_ ha scritto:e per migliorare la prole che tipo di accoppiamento devo fare???che caratteristiche deve avere la femmina??
Grazie gentilissimo,Giulio G. ha scritto:Sono canarini di colore, il primo è giallo intenso, gli altri gialli sono brinati, quello che si vede dietro al nero giallo brin. è un mosaico/brinato, il rosso è intenso.
I gialli li vedo tutti dorati.
Il nero giallo brn.(verde) e il rosso int. non vanno bene nè accoppiati tra loro, nè con i gialli.
Grazie per il consiglio.gnagnax ha scritto:scusami se faccio questo accorgimento...ma i tuoi canarini vivono in condizioni igieniche pessime.......vengono a contatto con le loro feci....in quel modo non va assolutamente bene....
Cosa già sritta 1999 volte, il canarino diventa rosso xchè viene colorato artificialmente, in realtà è arancio, se mescoli un giallo con un arancio, quest'ultimo sbiadisce ancora e il giallo diventa dorato.Michele65 ha scritto:Grazie gentilissimo,Giulio G. ha scritto:Sono canarini di colore, il primo è giallo intenso, gli altri gialli sono brinati, quello che si vede dietro al nero giallo brin. è un mosaico/brinato, il rosso è intenso.
Il nero giallo brn.(verde) e il rosso int. non vanno bene nè accoppiati tra loro, nè con i gialli.
non avrei mai pensato che 7 fratelli figli dello stesso padre e madre potessero essere giallo intenso, brinati e mosaico.
Un altra domanda : perchè sconsigli l'accopiamento del rosso intenso con uno degli altri soggetti?
Grazie per il link, curioso che abbiamo quasi lo stesso nome.michellekisscento ha scritto:http://www.fotosdecanarios.com/color.html ......ciao gli incroci di canarini ci vuole un libro... comunque a te e a tutti ho postato questo link e una tabbella sulle varie razze ... molto interessante e di valido aiuto...spero si riesca a leggere
![]()
....ciao Michelle
Ti ringrazio per i consigli.Giulio G. ha scritto:Cosa già sritta 1999 volte, il canarino diventa rosso xchè viene colorato artificialmente, in realtà è arancio, se mescoli un giallo con un arancio, quest'ultimo sbiadisce ancora e il giallo diventa dorato.Michele65 ha scritto:Grazie gentilissimo,Giulio G. ha scritto:Sono canarini di colore, il primo è giallo intenso, gli altri gialli sono brinati, quello che si vede dietro al nero giallo brin. è un mosaico/brinato, il rosso è intenso.
non avrei mai pensato che 7 fratelli figli dello stesso padre e madre potessero essere giallo intenso, brinati e mosaico.
Un altra domanda : perchè sconsigli l'accopiamento del rosso intenso con uno degli altri soggetti?
Per cortesia, usate la funzione "cerca", grazie, troverete tante informazioni.
Il "rebus" dell'intenso, brinato e mosaico è presto spiegato: com'erano i nonni ? se uno di loro era mosaico, hai risolto.
Però non ho detto che è un mosaico, ma un mosaico/brinato, cioè un miscuglio, non bello.
Il mosaico si accoppia sempre con il mosaico e l'intenso con il brinato.
P.S. il rosso io lo vedo intenso, mi sbaglio ?
Difatti avevo già pensato di togliere qualche posatoio che comunque sono collocati alla stessa altezza permettendo ai canarini di fare dei voletti di 1 metro e trenta.spettacolalex ha scritto:Infatti per me va bene, ti consiglio però di posizionare meno posatoi e più distanti tra loro, in modo che possano volare più liberamente. E poi non dare il pastone rosso ai soggetti gialli.