Ciao ragazzi ... buongiorno a tutti !!!!
Volevo dire che Piuma ha smesso di perdere piume già da quasi una settimana ... proprio una o due ma (penso) sia dovuto al fatto che si pettina molto ....

il suo fidanzato, al contrario, non ha perso una piumetta ... ma neanche mezza !!!
Lui canta sempre anche con lei vicino e lei risponde ad ogni richiamo in più è da un paio di giorni che trovo la carta del fondo strappata sugli angoli (gabbia di lei) però non trovo i pezzi ... li mangia ?... bagnetto lo fanno molto volentieri, anzi si buttano a capofitto e mentre Piuma ci sta dentro fino a quando non riesce nemmeno più a volare quando esce, lui entra ed esce in più round.
Sono veramente molto belli, e vedo Piuma in piena forma, sia come aspetto (piume) che come vivacità, sono proprio contenta. Ed è sempre più portata verso la gabbia di lui ....
Pensavo di aspettare ancora tutto marzo prima di metterli insieme, così passano ancora una ventina di giorni per farla ristabilire al meglio ... intanto le giornate anche qui si stanno allungando, non fa proprio caldo, anzi al mattino troviamo ancora il ghiaccio per terra, ma la nostra nota negativa è l'umidità ... sempre questa nebbiolina ... cmq i miei pets sono dentro quindi per loro è tutto come sempre. Nel frattempo arriverà anche l'ora legale e le giornate saranno ancora più lunghe ...
Che mi dite ?? Alex 1 e 2 .... vanno bene i miei programmi ?? naturalmente l'alimentazione è sempre a base di frutta e verdura alternata (mela, mandarancio, kiwi (anche se non lo mangiano tanto) ho anche provato la fragola ma a parte qualche semino il resto non gradiscono) radicchio verde e rosso, spiga di panico, semi, biscotto, pastoncino o uovo sodo (1 vlta settimana) osso di seppia sempre presente e grit sul fondo .... non nego che a lei ho dato qualche goccia di vitamina ....
Ciao raga .....
Mirta